Redazione di Hardware Upg
27-06-2023, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/chiusura-sk-hynix-italia-di-agrate-brianza-com-e-andata-a-finire-raggiunto-accordo-tra-le-parti_117964.html
Nella giornata di ieri è stato siglato in Regione Lombardia l'accordo sindacale sulla vertenza SK Hynix. La multinazionale coreana lascia Agrate Brianza ma i 39 ingegneri del centro di ricerca e sviluppo saranno sostenuti economicamente e ricollocati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Warlord832
27-06-2023, 11:41
Ho più di 60 anni e, purtroppo, nella mia vita lavorativa mi è capitato diverse volte di perdere il lavoro (per colpe non mie ovviamente) e non ho mai visto sindacati o stato preoccuparsi della cosa, non sono mai stato "ricollocato" o "sostenuto" ma mi sono dovuto trovare un altro lavoro,una delle tante schifezze italiane è che ci sono aziende che chiudono o si trasferiscono nell'indifferenza generale e altre, in cui i lavoratori sono più tutelati da sindacati e/o stato.
supertigrotto
27-06-2023, 13:33
l'Italia come occupazione è stramba
mail9000it
27-06-2023, 15:12
Ho più di 60 anni e, purtroppo, nella mia vita lavorativa mi è capitato diverse volte di perdere il lavoro (per colpe non mie ovviamente) e non ho mai visto sindacati o stato preoccuparsi della cosa, non sono mai stato "ricollocato" o "sostenuto" ma mi sono dovuto trovare un altro lavoro,una delle tante schifezze italiane è che ci sono aziende che chiudono o si trasferiscono nell'indifferenza generale e altre, in cui i lavoratori sono più tutelati da sindacati e/o stato.
È un chiaro caso del sindacato che si pubblicità (facile).
Far suonare la grancassa per 39 lavoratori (numero piccolissimo) di ricercatori di altissimo livello e richiesti dal mercato (tanto che 27 si sono già ricollocati in autonomia).
Vuoi metterli a confronto con 2000 lavoratori di una industria metalmeccanica (o altro) con di profilo medio-basso o basso con competenze comuni dei quali se ne ricollochi 500 sei già soddisfatto ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.