PDA

View Full Version : Liquido AIO su NR200 con vga verticale tramite riser

Max_R
26-06-2023, 14:47
Ciao a tutti
Dato lo specifico scenario, dove sarebbe meglio (e soprattutto possibile) collocare il radiatore?
Sotto? Sul frontale?
Sopra sono pressoché certo non ci stia
Qualcuno ha esperienza?
Grazie

Ludus
26-06-2023, 16:18
Ciao a tutti
Dato lo specifico scenario, dove sarebbe meglio (e soprattutto possibile) collocare il radiatore?
Sotto? Sul frontale?
Sopra sono pressoché certo non ci stia
Qualcuno ha esperienza?
Grazie

la gpu in verticale sul nr200 è una pessima scelta, sopratutto perchè dovresti usare il pannello forato per dargli un minimo di aerazione, che vanifica la scelta di mettere la gpu in verticale per poterla vedere attraverso un pannello in vetro.

in ogni caso, l'unico spazio è la parte inferiore, ma devi usare un aio che presenta la pompa integrata nel radiatore e non all'interno del waterblock, altrimenti rompi la pompa nel giro di poco.
se vai di custom loop non ci sono problemi invece.
il frontale non è forato e comunque c'è già l'alimentatore.

Max_R
26-06-2023, 16:28
la gpu in verticale sul nr200 è una pessima scelta, sopratutto perchè dovresti usare il pannello forato per dargli un minimo di aerazione, che vanifica la scelta di mettere la gpu in verticale per poterla vedere attraverso un pannello in vetro.

in ogni caso, l'unico spazio è la parte inferiore, ma devi usare un aio che presenta la pompa integrata nel radiatore e non all'interno del waterblock, altrimenti rompi la pompa nel giro di poco.
se vai di custom loop non ci sono problemi invece.
il frontale non è forato e comunque c'è già l'alimentatore.

Non posso che disporla in quel modo, causa dimensioni
Grazie per la dritta riguardo la pompa
Valuterò questa possibilità perché il dissipatore ad aria che c'è ora non va d'accordo con la motherboard

ceo
30-07-2023, 01:36
Esiste la inverted mod che ti consente di mettere un radiatore al top (io uso un arctic 240) e di tenere la scheda video in verticale, quest'ultima rivolta verso la destra del case. io l'ho fatta e alla fine mi ha migliorato anche le temperature rispetto all'aio in basso. Ovviamente valuta perchè è una modifica che richiede un minimo di manualità