PDA

View Full Version : Diablo IV, DirectStorage confermato ma non abilitato: serve una patch (in arrivo)

Redazione di Hardware Upg
26-06-2023, 06:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-iv-directstorage-confermato-ma-non-abilitato-serve-una-patch-in-arrivo_117896.html

Gli sviluppatori di Diablo IV hanno confermato che sebbene il gioco contenga già i file necessari, la tecnologia DirectStorage non è al momento attiva. Arriverà una patch in futuro per "sbloccarla".

Click sul link per visualizzare la notizia.

Redvex
26-06-2023, 07:12
Specificate che deve essere un ssd di tipo m2 attaccato al pci express

matsnake86
26-06-2023, 07:26
Non so quanto D4 ne possa beneficiare del direct storage.

Già con il mio modesto ssd i tempi di caricamento sono irrisori e nell'open world non ho mai notato stuttering o rallentamenti...

Va beh... se attivarlo è "gratis" e velocizzerà ulteriormente chi ha un nvme ben venga .

Saka
26-06-2023, 07:35
La versione 1.2 inclusa in diablo dovrebbe migliorare anche le velocità su interfaccia SATA. C'è stato un update al protocollo recentemente.

jepessen
26-06-2023, 08:13
E poi ci sono io che ancora devo sconfiggere Duriel di Diablo II che sto cacchio di Negromante va giu' con due colpi...

Mr Resetti
26-06-2023, 08:38
Non so quanto D4 ne possa beneficiare del direct storage.

Già con il mio modesto ssd i tempi di caricamento sono irrisori e nell'open world non ho mai notato stuttering o rallentamenti...

Va beh... se attivarlo è "gratis" e velocizzerà ulteriormente chi ha un nvme ben venga .

Ho dei dubbi.

Se, come dici, non vedi problemi nei caricamenti, anche al volo, non so se sia una buona idea attivarlo.

Non ricordo per quale titolo lo lessi, ma il direct storage andava ad impattare sul framerate, abbassandolo e anche in modo sensibile.

ciolla2005
26-06-2023, 09:45
Mangia inutilmente la vram

Con un SSD gen 4 non frega nulla del direct storage

cronos1990
26-06-2023, 10:07
In gioco finora mai avuto problemi. I caricamenti sono stati finora piuttosto rapidi per quanto mi riguarda con un normalissimo SSD... i più lunghi penso siano stati nell'ordine dei 5-6 secondi.

matsnake86
26-06-2023, 12:06
Ho dei dubbi.

Se, come dici, non vedi problemi nei caricamenti, anche al volo, non so se sia una buona idea attivarlo.

Non ricordo per quale titolo lo lessi, ma il direct storage andava ad impattare sul framerate, abbassandolo e anche in modo sensibile.

Non lo sapevo....
Beh allora sticazzi direi.:stordita:

Saka
26-06-2023, 13:19
Non lo sapevo....
Beh allora sticazzi direi.:stordita:

Poi fu smentito tutto.