PDA

View Full Version : Driver per HP g6

ARSENIO_LUPEN
25-06-2023, 18:38
Ciao a tutti.
Sto sistemando un vecchio HP g6-1277sl e non trovo i driver.
Ho sostituito il defunto HDD con un SSD, installato Windows 10, ma gli mancano alcuni driver (come il 3D Guard) o vengono installati i generici da Windows Update.

Dal sito HP è un modello fantasma, quindi cosa posso fare? :mc:
Grazie

unnilennium
26-06-2023, 07:04
Non è un modello fantasma, ma e vecchio, sul sito hp ci sono driver per Windows 7 e 8, il 10 non è supportato.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

ARSENIO_LUPEN
26-06-2023, 10:22
Riesci a postare il link dei driver?
Quelli per Win 8 vanno benone, il fatto che non trova proprio il modello e non posso scaricare nemmeno quelli vecchi

Per esempio ho il 3D Guard con il pallino giallo nelle periferiche e devo installare il driver dal sito HP

unnilennium
26-06-2023, 20:12
non trovo quello specifico, ma magari si può ricavare usando il seriale...

https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/hp-pavilion-g6-1100-notebook-pc-series/5082224

https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/hp-pavilion-g6-2000-notebook-pc-series/5226244

https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/hp-pavilion-g6-2200-notebook-pc-series/5296082

ARSENIO_LUPEN
22-07-2023, 21:51
non trovo quello specifico, ma magari si può ricavare usando il seriale...
Ciao, rispondo per completare il topic.
Alla fine con alcuni driver dei link che hai postato e alcuni generici di WU sono riuscito a farlo funzionare.

Ho cercato anche con il seriale, ma per HP alcuni modelli sono fuori supporto e non vengono forniti più i driver, per altri no e sono facili da scaricare.
Ok ridurre il supporto, ma togliere anche la parte self... :muro:

Grazie

unnilennium
23-07-2023, 11:54
Parliamo di un prodotto non particolarmente fortunato, come volume di vendite, rispetto alla controparte intel, che ha venduto molto di più, end of life nel 2011, quindi che non ci siano i driver mi pare il minimo, sarebbe stato interessante avere i dischi presenti nella confezione, che sicuramente avevano tutto, o un backup completo del disco... inutile recriminare al momento. Probabilmente una distro Linux non troppo moderna, tipo debian, o ubuntu 20.04, ci girano bene senza troppo sforzo a cercare driver.. però se ti serve windows ti devi accontentare...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

ARSENIO_LUPEN
23-07-2023, 13:06
Non aveva dischi di ripristino, al massimo la recovery HP nella partizione nascosta.
D'accordo che sia vecchio e ampiamente superato, ma fa il suo lavoro per un utilizzo basico.

Per la questione driver visto che alcuni sono comuni con altri modelli, non credo sia un costo eccessivo avere una pagina web dedicata, almeno fino ai modelli con Win 7 che potevano essere aggiornati gratis a 10, fino a fine supporto di quest'ultimo.

Sulla questione Linux, secondo me c'è un discorso lungo da fare, ma dipende da chi usa questi PC... in questo caso è già tanto che si ricorda Windows.