Entra

View Full Version : Jagged Alliance 3

T_zi
24-06-2023, 13:36
Nessuno lo sta aspettando? Esce tra neanche un mese e sembra essere un degno successore del 2, pur con una veste moderna.

https://store.steampowered.com/app/1084160/Jagged_Alliance_3/

FrancoBit
26-06-2023, 08:42
Nessuno lo sta aspettando? Esce tra neanche un mese e sembra essere un degno successore del 2, pur con una veste moderna.

https://store.steampowered.com/app/1084160/Jagged_Alliance_3/

Ce l'ho in lista da una vita, speriamo bene :stordita:

cronos1990
26-06-2023, 09:33
Interessante :O

T_zi
01-07-2023, 08:43
Bon, fatto il preorder almeno lo pago il 20% in meno, tanto sono sicuro di comprarlo e giocarlo al day 1.
Sto giocando Pillars of eternity e non vorrei accavallarli, ma non riuscirò mai a finirlo per il 14 luglio :asd:

Dreammaker21
14-07-2023, 08:02
Ciao a tutti, io sono un amante di JA2, ci ho fatto le nottate quando ero adolescente. Nessun gioco successivo mi ha poi restituito la stessa profondità tattica e strategica.

Leggo dalle recensioni che questo sia un ottimo sequel, non mi pare vero!

Zappz
14-07-2023, 08:45
Io non li ho mai giocati, ma sembra un genere interessante m

CtrlAltSdeng!
14-07-2023, 09:02
Buongiorno

rispetto all'ottimo Wasteland 3 che sto giocando (penso di essere verso la fine) questa serie JA sapreste dirmi in cosa eventualmente si differenzia come meccaniche e gameplay?

Sono appassionato di FPS ma un RTS o simili per staccare ogni tanto me lo tengo sempre in saccoccia....:stordita:

T_zi
14-07-2023, 10:11
Ciao a tutti, io sono un amante di JA2, ci ho fatto le nottate quando ero adolescente. Nessun gioco successivo mi ha poi restituito la stessa profondità tattica e strategica.

Leggo dalle recensioni che questo sia un ottimo sequel, non mi pare vero!Sì, ho letto le recensioni e sembra un degno successore. Tra i punti negativi elencano che non è politicamente corretto, cosa che per me è un punto di forza :asd:

Comunque sono molto scettico sulle revisioni quindi aspetto di provarlo domani con calma.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

T_zi
14-07-2023, 10:30
Buongiorno

rispetto all'ottimo Wasteland 3 che sto giocando (penso di essere verso la fine) questa serie JA sapreste dirmi in cosa eventualmente si differenzia come meccaniche e gameplay?

Sono appassionato di FPS ma un RTS o simili per staccare ogni tanto me lo tengo sempre in saccoccia....:stordita:La differenza è che wasteland è un rpg e questo un tattico a turni con una parte strategica di controllo zone e gestione milizie.
Ovviamente non essendo un rpg non hai la possibilità di giocare di ruolo (anche se i mercenari hanno i loro allineamenti e possono non andare d'accordo tra loro, come i personaggi di un rpg). D'altra parte questo ha simulazione balistica di colpi, distruzione dell'ambiente e un combat system molto più complesso.

Dreammaker21
14-07-2023, 11:49
Qualcuno ci sta già giocando?

Merita davvero?

CtrlAltSdeng!
14-07-2023, 12:16
La differenza è che wasteland è un rpg e questo un tattico a turni con una parte strategica di controllo zone e gestione milizie.
Ovviamente non essendo un rpg non hai la possibilità di giocare di ruolo (anche se i mercenari hanno i loro allineamenti e possono non andare d'accordo tra loro, come i personaggi di un rpg). D'altra parte questo ha simulazione balistica di colpi, distruzione dell'ambiente e un combat system molto più complesso.

Mmmmmmm

interessante......grazie

Ho diversi titoli nella lista dei candidabili.....tirerò le somme appena finisco wasteland e vediamo :O

T_zi
14-07-2023, 15:28
La cosa bella è che dovrebbe essere molto moddabile. Comunque in tutte le recensioni viene lodato il Combat system e la varietà di approcci, compreso stealth, melee e grandezza delle mappe.

Dreammaker21
17-07-2023, 12:36
Qualcuno ci sta giocando?

:D

mistero1982
18-07-2023, 21:39
Buongiorno

Sono appassionato di FPS ma un RTS o simili per staccare ogni tanto me lo tengo sempre in saccoccia....:stordita:

La bilancia pendo molto di più sul lato tattico che non gdr. I combattimenti sono veramente ben fatti, le ferite, gli aim shot, le coperture, i perks, tutti finalizzati al tatticismo.
Per me che amo il genere è una droga.

sidewinder
19-07-2023, 09:09
La bilancia pendo molto di più sul lato tattico che non gdr. I combattimenti sono veramente ben fatti, le ferite, gli aim shot, le coperture, i perks, tutti finalizzati al tatticismo.
Per me che amo il genere è una droga.

Vero.

Io ho amato alla follia JA2 1.13 e non vedo l'ora che i dev rendono disponibili i tools ufficiali...

In ogni caso c’è' qualcuno che e' riuscito a abilitare la interfaccia e sia su steam workshop sia su nexusmods iniziano a fioccare alcuni mod...

E uno e' secondo me necessario: la possibilità di mettere in pausa anche quando sei in realtime e non in turn based

T_zi
20-07-2023, 06:59
Io sto aspettando le ferie settimana prossima per giocarlo per bene. Per ora sto sperimentando con il tutorial. Le prime impressioni sono ottime, mi limito a citare i difetti:
Piuttosto pesante da far girare al massimo dettaglio.
Gli oggetti interagibili sono impossibili da cliccare senza ruotare la telecamera :asd:

Sulla pausa non sono d'accordo, renderebbe la fase stealth triviale.

rattopazzo
24-07-2023, 13:11
Io sto aspettando le ferie settimana prossima per giocarlo per bene. Per ora sto sperimentando con il tutorial. Le prime impressioni sono ottime, mi limito a citare i difetti:
Piuttosto pesante da far girare al massimo dettaglio.
Gli oggetti interagibili sono impossibili da cliccare senza ruotare la telecamera :asd:

Sulla pausa non sono d'accordo, renderebbe la fase stealth triviale.

Non mi pare così pesante,sarò che non uso il massimo dei dettagli, ma con una GTX 1660 sta inchiodato a 60 FPS in full HD.

Riguardo il ruotare la telecamera si, è un pò fastidioso, ma immagino che bisogna prenderci la mano, purtroppo credo che questo genere di giochi siano fatti per essere giocati in 2D, ma immagino che nel 2023 un gioco di questo genere in 2D o isometrico non venderebbe allo stesso modo.

Per ora ho giocato solo qualche ora e conquistato la prima isoletta e devo dire che finalmente forse abbiamo un degno successore di JA2, sicuramente superiore ai vari BiA e compagnia bella
però credo sia ancora parecchio inferiore al predecessore, specialmente con l'1.13 non c'è paragone, ma visto il supporto per i mods c'è da sperare che in futuro possa migliorare.

T_zi
24-07-2023, 13:31
Non mi pare così pesante,sarò che non uso il massimo dei dettagli, ma con una GTX 1660 sta inchiodato a 60 FPS in full HD.

Riguardo il ruotare la telecamera si, è un pò fastidioso, ma immagino che bisogna prenderci la mano, purtroppo credo che questo genere di giochi siano fatti per essere giocati in 2D, ma immagino che nel 2023 un gioco di questo genere in 2D o isometrico non venderebbe allo stesso modo.

Per ora ho giocato solo qualche ora e conquistato la prima isoletta e devo dire che finalmente forse abbiamo un degno successore di JA2, sicuramente superiore ai vari BiA e compagnia bella

però credo sia ancora parecchio inferiore al predecessore, specialmente con l'1.13 non c'è paragone, ma visto il supporto per i mods c'è da sperare che in futuro possa migliorare.Io lo gioco a 2k ad ultra con una 3070, ma se non abbasso i settaggi non arrivo a 60 fps. Devo ancora provare i vari antialiasing.

Per me verrà moddato all'inverosimile, oltre ad essere il vero erede di ja2, è uno dei pochi tattici in 3d di questo tipo.

sidewinder
25-07-2023, 09:03
I
Per me verrà moddato all'inverosimile, oltre ad essere il vero erede di ja2, è uno dei pochi tattici in 3d di questo tipo.

Mi aspetto che sviluppino un sistema dei zaini componibile tipo M.O.L.L.E. (presente in JA2 1.13) e la estrema customizzazione delle armi viste in Arulco Foldinc Stock e la personalizzazione dele armi tipo AR15 che e' composta da un lower part e un upper part...

rattopazzo
26-07-2023, 12:38
Mi aspetto che sviluppino un sistema dei zaini componibile tipo M.O.L.L.E. (presente in JA2 1.13) e la estrema customizzazione delle armi viste in Arulco Foldinc Stock e la personalizzazione dele armi tipo AR15 che e' composta da un lower part e un upper part...

Il sistema dell' inventario non piace neanche a me,
è inferiore persino a Jagged alliance 2 vanilla, dove oltre al fattore slot c'era anche il fattore peso da tenere in conto
in JA3 anzichè dare un peso specifico ad ogni oggetto adesso è tutto molto semplificato, ci sono oggetti che occupano 2 slot e altri che occupano 1 slot, e il numero di slot dipende dalla forza del personaggio, si può sperare solo che i modders possano fare miracoli.
il M.O.L.L.E. in JA2 1.13 è spettacolare, ma aumentava il micromanaging dell'inventario a dismisura e finivi quasi per passare più tempo ad organizzare gli spazi dell'inventario che a giocare, anche se personalmente a me non dispiaceva.

una sorta di 1.13 per JA3 sarebbe davvero grandioso, ma dietro quel mod ci sono anni e anni di sviluppo...

sidewinder
28-07-2023, 10:33
Quali sono i vostri starter merc preferiti?

Nel mio caso:

Mouse - veramente agile e silenziosa, una vera ninja lo preferisco a Fox
Kalnya - una volta sviluppata la ucraniana e' una vera sniper low cost.
Livewire - irrinuciabile la sua perk che permette di avere info oltre ad avere un discreto skill in meccanica
Barry - sia per la skill di esplosivi e la sua perk di costruire 2 shaped charge e' impossibile non notare
Blood - ottimo per attacchi silenziosi usando la sua dotazione infinita di coltelli.

razor820
28-07-2023, 11:13
Aspettavo questo gioco da una vita.
Correggetemi se sbaglio, ma è tutto in inglese? Nemmeno sottotitoli in italiano?

rattopazzo
28-07-2023, 12:24
Quali sono i vostri starter merc preferiti?

Nel mio caso:

Mouse - veramente agile e silenziosa, una vera ninja lo preferisco a Fox
Kalnya - una volta sviluppata la ucraniana e' una vera sniper low cost.
Livewire - irrinuciabile la sua perk che permette di avere info oltre ad avere un discreto skill in meccanica
Barry - sia per la skill di esplosivi e la sua perk di costruire 2 shaped charge e' impossibile non notare
Blood - ottimo per attacchi silenziosi usando la sua dotazione infinita di coltelli.

Per la prima run ho scelto:

IMP - esperto melee/stealth

Livewire - per riparare gli oggetti e hackerare e ricavare quindi qualche soldo extra

Barry - per disarmare le trappole, fare bum bum e come supporto per riparazioni

MD - Medico e per tirare su un pò il morale del team

Buns - Per trainare la milizia e come supporto medico nonchè ottima tiratrice

Diciamo che è un team che si tiene su spendendo poco, inoltre hanno tutti un intelligenza sopra i 90, quindi imparano abbastanza in fretta
quando avrà qualche soldo extra dalle miniere probabilmente aggiungo un altro buon tiratore o un trainer di milizia più esperto.

Aspettavo questo gioco da una vita.
Correggetemi se sbaglio, ma è tutto in inglese? Nemmeno sottotitoli in italiano?

Il gioco è solo in inglese ma i testi sono tradotti in circa 10 lingue compreso il Polacco che se non sbaglio è parlato solo in Polonia, ma Italiano niente...ormai siamo davvero poco considerati nel mondo, ma prima o poi quasi certamente uscirà qualche patch amatoriale.

Comunque dopo alcune ore di gioco posso dire che un buon titolo nel suo genere ma assai inferiore rispetto a Jagged Alliance 2, forse perchè sono troppo abituato con la 1.13
troppo scelte semplificate, niente bobby ray's, sistema inventario orribile, pochi mercenari da reclutare e con meno personalità rispetto a JA2, anche il sistema di crating e di potenziamento delle armi non mi fa impazzire
solo il combat system è interessante ma ancora troppo acerbo e sbilanciato
del resto non mi aspettavo molto di più da questo titolo...

razor820
28-07-2023, 12:41
C è anche il portoghese :D
Immagina in Brasile quante persone possono permetterselo di comprarlo
Posso capire del comparto audio.

Come fanno in alcune nazioni, se almeno il titolo non ha il menu in italiano nemmeno lo farei comparire nel mercato di Steam in Italia.

Come se su Netflix o primevideo ti mettono un film senza nemmeno i sottotitoli in italiano

Lollauser
28-07-2023, 12:48
Ragazzi non è che lo fanno per farci dispetto
Evidentemente sul nostro mercato ha prospettive di vendita talmente basse che non hanno ritenuto di tradurlo, boh.

Comunque siamo nel 2023, e siamo tutti videogiocatori, a me perdonatemi ma mi pare incredibile che ancora stiamo a lamentarci della mancanza dell'italiano...e non credo sia necessario il livello di comprensione di Torment ;)

Io ho un amico che a scuola ha fatto francese al tempo, e se non c'è l'italiano mette il francese, per dire :D

rattopazzo
28-07-2023, 12:58
C è anche il portoghese :D
Immagina in Brasile quante persone possono permetterselo di comprarlo
Posso capire del comparto audio.

Come fanno in alcune nazioni, se almeno il titolo non ha il menu in italiano nemmeno lo farei comparire nel mercato di Steam in Italia.

Come se su Netflix o primevideo ti mettono un film senza nemmeno i sottotitoli in italiano

Il Portoghese però è già la quinta lingua più parlata al mondo.
Comunque mi sbagliavo il Polacco è parlato anche in Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e altri paesi dell'Est Europeo comunque in totale sono meno abitanti dell'Italia,
c'è anche da dire però che in Italia gli strategici a turni non vendono molto...

Ragazzi non è che lo fanno per farci dispetto
Evidentemente sul nostro mercato ha prospettive di vendita talmente basse che non hanno ritenuto di tradurlo, boh.

Comunque siamo nel 2023, e siamo tutti videogiocatori, a me perdonatemi ma mi pare incredibile che ancora stiamo a lamentarci della mancanza dell'italiano...e non credo sia necessario il livello di comprensione di Torment ;)

Io ho un amico che a scuola ha fatto francese al tempo, e se non c'è l'italiano mette il francese, per dire :D

Dopo oltre 30 anni di videogiochi in Inglese io non ho alcun problema
mi sono anche giocato diverse visual novel in inglese dove praticamente c'è solo da leggere,
posso dire che l'Inglese l'ho imparato per il 20% dalla scuola e per l'80% dai videogiochi, e poi qualcuno dice che i videogiochi sono poco educativi...
però l'Italiano è pur sempre la mia lingua madre quindi la preferisco, anche perchè spesso incontro quell'1% di parole o modi di dire che non conosco e che quindi mi perdo per strada.

razor820
28-07-2023, 14:56
Io conosco L inglese. Ma essendo in Italia e considerando L italiano una delle lingue più complesse e belle al mondo preferisco L italiano.

La lingua spagnola e tutte le sue derivazioni, portoghese, e via dicendo sono dopo il cinese e L indiano la terza lingua nativa più parlata al mondo. Consideriamo che però la maggior parte di questi, escludendo la Spagna che ormai ci ha superato, se la passano malissimo, pensa se racimolano qualche soldino per comprarsi i videogiochi.

Per me tradurre in italiano il costo è maggiore. Pagare un madrelingua polacco gli costa meno :D
Hanno messo anche la lingua russa, quando a noi Italiani ci hanno negato anche di vendergli una bottiglia d acqua. :D

rattopazzo
28-07-2023, 20:37
Io conosco L inglese. Ma essendo in Italia e considerando L italiano una delle lingue più complesse e belle al mondo preferisco L italiano.

La lingua spagnola e tutte le sue derivazioni, portoghese, e via dicendo sono dopo il cinese e L indiano la terza lingua nativa più parlata al mondo. Consideriamo che però la maggior parte di questi, escludendo la Spagna che ormai ci ha superato, se la passano malissimo, pensa se racimolano qualche soldino per comprarsi i videogiochi.

Per me tradurre in italiano il costo è maggiore. Pagare un madrelingua polacco gli costa meno :D
Hanno messo anche la lingua russa, quando a noi Italiani ci hanno negato anche di vendergli una bottiglia d acqua. :D

In Russia c'è una nutrita community di Jagged Alliance, in più loro sono dei patiti di scacchi e quindi anche di strategici a turni in generale, molti mods per questo genere di giochi li dobbiamo a loro.
Se non ricordo male Jagged Alliance 2 aveva persino il doppiaggio in Russo.

Noi Italiani prediligiamo più i giochi di calcio tipo FIFA o PES o di azione in generale.

sidewinder
31-07-2023, 09:46
MA qualcuno di voi ha trovato poi le armi con munzionamento 5.56 mm che non sia il FAMAS ?

Tipo lo Seyr AUG, AR15, M16, G36

sidewinder
08-08-2023, 11:17
Iron sight migliorato... :asd: :asd:

https://i.imgur.com/P9Pqi4K.png

E pure esistono davvero:
https://thestingertools.com/collections/novelty-finger-sight-set

rattopazzo
10-08-2023, 18:05
MA qualcuno di voi ha trovato poi le armi con munzionamento 5.56 mm che non sia il FAMAS ?

Tipo lo Seyr AUG, AR15, M16, G36

Si ci sono diverse armi che usano munizioni da 5.56 mm, recentemente ho droppato un AR-15, un minimi e un G36, immagino ce ne siano delle altre, come arsenale è superiore a quello di JA2 vanilla, però le armi a parte le modifiche che si possono fare si somigliano molto, per questo consiglio di usare una mod che le diversifica e le bilancia un pò, tipo
https://www.nexusmods.com/jaggedalliance3/mods/98
oppure
https://www.nexusmods.com/jaggedalliance3/mods/58

Jon Irenicus
24-08-2023, 10:24
Uppo il thread, mi pare che sia valutato decisamente bene come gioco, la critica più ricorrente che ho letto è che il 2, specie moddato, è più profondo... Non che sia un male se è un più casual cmq, visto che ormai gioco pochissimo.
Questo però parrebbe valere la pena, avevo inizialmente addocchiato Wasteland 3 però questo mi pare reputato meglio (ok ok sono 2 generi diversi, ma mi piacciono tutt'e 2). Insomma, mi pare il gioco giusto per chi vuole scontri a turni con armi da fuoco.

Chi ci ha giocato sa dare un giudizio? Intendo a freddo dopo quelli dati nei post precedenti.
E' difficile? Impegnativo? Lento?
Mai giocati i precedenti purtroppo e, ormai, credo mai lo farò.

Inoltre leggevo che non è leggero, spero sia scalabile. Ho un i5 6500 e 1660 super che non prevedo di cambiare a breve, vabbè che è a turni, non vorrei trovarmi scattoni e caricamenti lunghissimi.

T_zi
25-08-2023, 12:29
Uppo il thread, mi pare che sia valutato decisamente bene come gioco, la critica più ricorrente che ho letto è che il 2, specie moddato, è più profondo... Non che sia un male se è un più casual cmq, visto che ormai gioco pochissimo.
Questo però parrebbe valere la pena, avevo inizialmente addocchiato Wasteland 3 però questo mi pare reputato meglio (ok ok sono 2 generi diversi, ma mi piacciono tutt'e 2). Insomma, mi pare il gioco giusto per chi vuole scontri a turni con armi da fuoco.

Chi ci ha giocato sa dare un giudizio? Intendo a freddo dopo quelli dati nei post precedenti.
E' difficile? Impegnativo? Lento?
Mai giocati i precedenti purtroppo e, ormai, credo mai lo farò.

Inoltre leggevo che non è leggero, spero sia scalabile. Ho un i5 6500 e 1660 super che non prevedo di cambiare a breve, vabbè che è a turni, non vorrei trovarmi scattoni e caricamenti lunghissimi.

Ciao Jon :D
Il gioco non mi sembra leggerissimo, ma con quella scheda video in full hd dovresti giocarlo bene. E' impegnativo? Dipende dal livello di difficoltà. Lento? Direi più ragionato. E' accessibile? Sì, ma comunque abbastanza profondo, anche se meno simulativo di Ja2 con le mod o patch più famose.
Con l'ultima patch hanno introdotto il modding di armi, equip e mercs. Successivamente ci sarà la possibilità di moddare le campagne e le mappe.

Nella patch ho visto tante cose carine, tipo la pausa tattica (ma fatta bene) e diversi cambiamenti dettati dai consigli della community.
Direi che in prospettiva sarà il nuovo punto di riferimento del genere.

Jon Irenicus
25-08-2023, 12:42
Ehila! Direi che mi hai convinto! Messo in lista (ora veramente cortissima al contrario di anni fa :asd)!
Con modding intendi quello amatoriale o integrato nel gioco? Perchè, nel secondo caso, pare una cosa bella grossa, di quelle da fare in early access!
Essendo a turni, in cosa consiste la pausa tattica?

T_zi
25-08-2023, 15:28
Modding penso che sia dal workshop di Steam, non ho approfondito.
Intendo la pausa nelle sezioni real time (ovvero prima dell'ingaggio) per posizionarsi in overwatch etc.

Jon Irenicus
25-08-2023, 16:14
Capito, grazie, sembra una buona funzione.

Jon Irenicus
30-08-2023, 16:50
Ho visto che c'è il demo e l'ho provato, sono arrivato a raccattare l'MG42.
Molto bello, prima o poi penso ci giocherò ma ora devo disintossicarmi da BG3.:asd:
Ho capito che ormai faccio veramente schifo a sti giochi, sta missione ci ho messo un po' a farla... Poi entrato nel bunker ho scoperto l'overwatch ed è andata un po' meglio. Il fucile da cecchino spacca tantissimo.
Ho reclutato Steroids, MD e Ice. C'era una tipa consigliata che non ha voluto farsi reclutare perchè c'è Steroids ed MD voleva più soldi per lo stesso motivo.:asd:
Effettivamente fa framerate bassi, con una 1660s ci guadagno se abbasso da fullhd a qualcosa più basso.
Se mettessero la pausa tattica sarebbe tanta roba.:D

T_zi
30-08-2023, 17:13
Ho visto che c'è il demo e l'ho provato, sono arrivato a raccattare l'MG42.
Molto bello, prima o poi penso ci giocherò ma ora devo disintossicarmi da BG3.:asd:
Ho capito che ormai faccio veramente schifo a sti giochi, sta missione ci ho messo un po' a farla... Poi entrato nel bunker ho scoperto l'overwatch ed è andata un po' meglio. Il fucile da cecchino spacca tantissimo.
Ho reclutato Steroids, MD e Ice. C'era una tipa consigliata che non ha voluto farsi reclutare perchè c'è Steroids ed MD voleva più soldi per lo stesso motivo.:asd:
Effettivamente fa framerate bassi, con una 1660s ci guadagno se abbasso da fullhd a qualcosa più basso.
Se mettessero la pausa tattica sarebbe tanta roba.:D

Se intendi che hai fatto la missione dopo, dove la mg la piazzi al villaggio, dovrebbero averla nerfata. Prima della patch partivi che era il tuo turno e la mg è in overwatch automatico. Quindi il gruppo di 5 o 6 nemici veniva falciato in un solo turno :asd:

Vero, ci sono anche le interazioni tra mercs. Ma neanche in full HD riesci a giocare, abbassando ombre etc.?

Jon Irenicus
30-08-2023, 17:40
Se intendi che hai fatto la missione dopo, dove la mg la piazzi al villaggio, dovrebbero averla nerfata. Prima della patch partivi che era il tuo turno e la mg è in overwatch automatico. Quindi il gruppo di 5 o 6 nemici veniva falciato in un solo turno :asd:

Vero, ci sono anche le interazioni tra mercs. Ma neanche in full HD riesci a giocare, abbassando ombre etc.?

Sono semplicemente andato al bunker e ora ce l'ho in inventario.
Riesco a giocarci per quello, carica anche velocemente e dà l'impressione di essere leggero.. Solo che spesso fa fps bassini, ma essendo a turni rimane assolutamente giocabile.

Jon Irenicus
31-08-2023, 10:49
Poi ho finito il demo, mi mancava la tizia delle bombe, ho consegnato l'MG e hanno assaltato il villaggio, ho fatto autorisolvi senza colpo ferire, poi sono andato dove c'è Pierre e l'ho sconfitto ed è finito il demo...
Sicuramente scontri più facili, avevo preso male la mappa dell'MG...
Bello il fucile da cecchino ma pure quello a pompa, oltre a fare malissimo è preciso a distanza ravvicinata al contrario di altre armi.
Bello cmq, al momento non mi ci metto proprio, ma prima o poi...

Jon Irenicus
28-12-2023, 11:22
Preso, l'ho trovato ad un prezzo discreto su un negozio legit di gg.deals...
Ho visto che da poco è uscito un update... Che voi sappiate, dovrebbe essere abbastanza sviluppato ormai, no? E DLC non mi pare siano in programma.
Vedo se riesco a mettermici i prossimi giorni che oggi ho la febbre e proprio non ho voglia...
Attualmente credo che sia l'unico gioco che mi interessa davvero giocare tra quelli che mi mancano.

L'altra volta, col demo, sono partito con Steroids, MD e Ice, poi avevo reclutato un tipo che non mi ricordo... Può andare? Ho già cancellato i salvataggi perchè comunque voglio ripartire.

T_zi
25-02-2024, 08:32
Comunque con l'ultima patch hanno introdotto delle condizioni particolari con cui giocare, tipo meno proiettili, nemici più numerosi etc., oltre agli strumenti di modding.
Si parla che sarà l'ultima patch, ma per ora nessuna news su eventuali dlc, che potrebbero anche essere solo nuovi mercenari.

Dreammaker21
26-02-2024, 10:49
Il gioco ha avuto successo?

Ancora non l'ho giocato ma mi pare di aver capito che sia un ottimo prodotto,

T_zi
26-02-2024, 13:21
È considerato all'unanimità il miglior jagged alliance dopo il 2 e uno dei migliori tattici degli ultimi anni. Penso che abbia venduto abbastanza bene da giustificare l'uscita di qualche dlc o espansione (mi auguro).