Redazione di Hardware Upg
22-06-2023, 10:00
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la-ftc-porta-amazon-in-tribunale-utenti-iscritti-a-prime-con-l-inganno_117826.html
La FTC ha denunciato Amazon al tribunale di Washington per aver ingannato i propri clienti americani. Secondo l'autorità, il colosso dell'e-commerce avrebbe costretto i consumatori a sottoscrivere l'abbonamento a Prime inconsapevolmente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se non si ha necessità di guardare Prime Video, si può vivere benissimo senza Prime.
Le spedizioni rimangono gratuite ai Locker e ai pick-up point, ovviamente nei limiti di peso e dimensioni.
Se non si ha necessità di guardare Prime Video, si può vivere benissimo senza Prime.
Le spedizioni rimangono gratuite ai Locker e ai pick-up point, ovviamente nei limiti di peso e dimensioni.
Ni, a volte certe cose non le puoi proprio comprare senza prime.
Tempo fa volevo comprare un portachiavi nerd col simbolo di batman ma era riservato a chi aveva prime, io non ho potuto comprarlo, ho dovuto farmelo regalare per natale da un parente che aveva prime.
Ni, a volte certe cose non le puoi proprio comprare senza prime.
Tempo fa volevo comprare un portachiavi nerd col simbolo di batman ma era riservato a chi aveva prime, io non ho potuto comprarlo, ho dovuto farmelo regalare per natale da un parente che aveva prime.
Urca, non mi sono mai imbattuto in articoli di questo tipo finora.
Non era disponibile nemmeno pagando la spedizione a parte?
Urca, non mi sono mai imbattuto in articoli di questo tipo finora.
Non era disponibile nemmeno pagando la spedizione a parte?
No, neanche pagando le s.s. O sped gratis con prime o nulla.
Era sotto natale qualche anno fa, probabilmente stavano (ri)lanciando prime in italia e lo promuovevano anche con offerte riservate.
A parte il caso specifico, finalmente si iniziano a punire i dark pattern, trucco sempre più usato dai furbetti, a partire dai popup sui cookies...
randorama
22-06-2023, 20:52
beh, io per 2 volte mi sono trovato iscritto perchè ho "mancato" il minuscolo "no, non voglio prime, continua senza, brutto sfigato".
poi, per carità, basta chattarli e te lo tolgono, ma alla lunga scoccia.
Stefano Landau
23-06-2023, 08:31
beh, io per 2 volte mi sono trovato iscritto perchè ho "mancato" il minuscolo "no, non voglio prime, continua senza, brutto sfigato".
poi, per carità, basta chattarli e te lo tolgono, ma alla lunga scoccia.
Io senza volerlo mi sono trovato abilitato amazon music unlimited.
Anche nel mio caso sono riuscito a farmelo togliere e a farmi ridare quanto indebitamente addebitato.
Hanno però avuto il coraggio di obbiettare che avevo ascoltato un brano a pagamento....... (i 3 mesi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.