View Full Version : I giochi sponsorizzati da AMD non hanno DLSS: una scelta degli sviluppatori o c'è qualcosa dietro?
Redazione di Hardware Upg
21-06-2023, 15:49
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/i-giochi-sponsorizzati-da-amd-non-hanno-dlss-una-scelta-degli-sviluppatori-o-c-e-qualcosa-dietro_117803.html
I colleghi di Wccftech hanno notato che i giochi sponsorizzati da AMD o concessi in bundle con il suo hardware non supportano, o almeno non da subito, le tecnologie di upscaling concorrenti. A tal proposito sono state interrogate sia NVIDIA che AMD.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma che articolo è?
Ci si può fermare a sponsorizzati AMD
Questo commento però mi ha fatto spaccare
"NVIDIA non blocca, limita, scoraggia od ostacola gli sviluppatori dall'implementare tecnologie concorrenti in nessun caso. Forniamo supporto e strumenti a tutti gli sviluppatori che desiderano implementare DLSS e abbiamo creato perfino NVIDIA Streamline per rendergli più semplice l'integrazione di tecnologie concorrenti nei loro giochi"
:asd: :asd: :asd:
Alodesign
21-06-2023, 16:15
Ma che articolo è?
Ci si può fermare a sponsorizzati AMD
Questo commento però mi ha fatto spaccare
"NVIDIA non blocca, limita, scoraggia od ostacola gli sviluppatori dall'implementare tecnologie concorrenti FREE e OPEN SOURCE in nessun caso. Forniamo supporto e strumenti a tutti gli sviluppatori che desiderano implementare DLSS e abbiamo creato perfino NVIDIA Streamline per rendergli più semplice l'integrazione di tecnologie concorrenti nei loro giochi"
:asd: :asd: :asd:
edit
CtrlAltSdeng!
21-06-2023, 16:42
Eddai AMD, non ha nemmeno il geforce experience!!!!!! Scandaloh!
Gyammy85
21-06-2023, 16:43
Quindi non solo sono sempre di serie b ma devono pure facilitare le tecnologie della concorrenza, sempre più incredibile
silvanotrevi
21-06-2023, 16:49
vabè ovvio, io non mi meraviglierei più di tanto. I giochi degli sviluppatori che prendono mazzette da Nvidia hanno il DLSS, mentre invece i giochi degli sviluppatori che prendono mazzette soltanto da Amd hanno soltanto l'FSR.
E' così che funziona il mondo da sempre, anche in altri ambiti non solo nei videogiochi.
E comunque, l'FSR fa schifo da vedere nei giochi. L'unico modo per renderlo meno schifoso è settare FSR 2.0 Qualità Ultra (laddove supportato), altrimenti è una schifezza totale. Invece il DLSS è molto buono, anche quello Performance più terra terra
StylezZz`
21-06-2023, 16:54
ma chissenefrega, esistono le mod.
Si, ma la cosa più importante è che molti di questi titoli, in modalità nativa, vanno od andavano di m..da. Quindi perchè pretendere che ci sia il dlss ad ergersi come salvatore della patria? Spremersi a programmarli per bene no?
Max Power
22-06-2023, 00:08
Andatevi a prendere una serie di commenti di un anno e mezzo fa che ho lasciato a tal riguardo: le strategie erano già ben chiare.
Se sponsorizzato AMD difficilmente ci sarà il DLSS (quantomeno da subito)
Se sponsorizzato NVIDIA, l'FSR sarà integrato MALE (di proposito) e con limitazioni. Come quella volta che ho indicato ad un utente qui nel forum, come andare sul file di configurazione e cambiare i valori, in modo da ottenere il settaggio più qualitativo...
La cosa incredibile è che esca un articolo OGGI :asd:
"Una situazione che naturalmente si verifica anche con alcuni giochi sponsorizzati da AMD, ma con NVIDIA sembra quasi una routine.
Fixed :D :D :D
UtenteHD
22-06-2023, 08:00
Non e' il primo articolo dove si mostra la differenza di fotogrammi con una Tecnologia, senza e/o con un'altra, in alcuni casi la differenza e' quasi zero, spesso non la vedo, ma al costo di molta potenza in piu' che si trasformano in tanti inutili Watt in piu' di potenza e mega bolletta elettrica finale (senza contare poi la spesa per i nuovi hardware stufa). Per meglio non usarle, non averle o disattivarle, non parlo di questa in particolare, parlo in generale, ed avere meno potenza di consumo, piu' fluidita' che l'importante e' divertirsi e giocare, non vedere un film di 2 ore al cinema, che si e' bello, ma il gioco con queste tecnologie, fino a quando mi richiederanno un consumo e potenza spropositato alla resa, non ne vale la pena.
Andatevi a prendere una serie di commenti di un anno e mezzo fa che ho lasciato a tal riguardo: le strategie erano già ben chiare.
Se sponsorizzato NVIDIA, l'FSR sarà integrato MALE (di proposito) e con limitazioni. Come quella volta che ho indicato ad un utente qui nel forum, come andare sul file di configurazione e cambiare i valori, in modo da ottenere il settaggio più qualitativo...
Quoto, ci si scandalizza per il nulla.....
E poi non ho capito l'articolo, su 21 giochi solo 10 non hanno il supporto per il DLSS che magari arrivera' in futuro.
D'altro canto ognuno tira acqua al suo mulino dove sta la novita' ? Se ti do soldi per lo sviluppo almeno per i primi mesi vorrei che le feature siano a mio vantaggio castrando la concorrenza.
No la cosa incredibile è che qui si fanno le faide ma in saccoccia la prendiamo noi lo stesso
StylezZz`
22-06-2023, 08:23
Se sponsorizzato NVIDIA, l'FSR sarà integrato MALE (di proposito) e con limitazioni
In realtà non brilla nemmeno nei giochi sponsorizzati AMD, basti vedere RE4...la migliore implementazione attualmente si trova su CP77 che è 100% verde :asd:
UtenteHD
22-06-2023, 09:34
No la cosa incredibile è che qui si fanno le faide ma in saccoccia la prendiamo noi lo stesso
Quoto in pieno.
Le faide le dovremmo fare per far fare delle GPU che consumino poco e non per ste cose..
mistero1982
27-06-2023, 12:56
Ma infatti la speranza è che esca fsr3.0 potenzialmente meglio del dsr3.0 e driver level così da annichilire i fan Nvidia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.