View Full Version : Il tempo degli LCD è finito secondo il più grande fornitore
Redazione di Hardware Upg
21-06-2023, 13:12
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/il-tempo-degli-lcd-e-finito-secondo-il-piu-grande-fornitore_117793.html
Secondo Merck KGaA l'evoluzione dei pannelli LCD è finita e sono destinati a cedere il passo agli OLED sui quali è concentrata l'attenzione sia dei produttori che dei consumatori.
Click sul link per visualizzare la notizia.
magic carpet
21-06-2023, 13:23
Il futuro si chiama MicroLED. Punto.
nickname88
21-06-2023, 13:30
Il futuro si chiama MicroLED. Punto.
Si certo, il problema è che è un futuro ancora lontano.
Oggi stan ancora con diagonali minime di 100" e prezzi da supercar.
Figurati avere un monitor MicroLed ad alte performance da 27-32" 4K ..... saremo vecchi.
E gli OLED ? Escludendo gli unici 2 professionali, ce ne sono circa 6 in tutto il mercato, di cui solo 2 in 16:9 e nessuno in 4K.
Secondo una dichiarazione del gruppo Merck KGaA, i display LCD hanno ormai chiuso il loro ciclo evolutivo, poiché l'interesse dei consumatori si è spostato sugli OLEDC'è anche scritto infatti.
.....
E gli OLED ? Escludendo gli unici 2 professionali, ce ne sono circa 6 in tutto il mercato, di cui solo 2 in 16:9 e nessuno in 4K.
....
A parte che 16:9 è un formato e non una risoluzione (quindi non mi torna la tua frase), stai affermando che non esistono pannelli OLED 4K?
nickname88
21-06-2023, 15:06
A parte che 16:9 è un formato e non una risoluzioneE dove avrei detto che è una risoluzione ?
(quindi non mi torna la tua frase), stai affermando che non esistono pannelli OLED 4K?Pannelli ? Pannelli TV sì.
Pannelli per monitors da scrivania un paio forse e solo relegati al settore professionale.
E dove avrei detto che è una risoluzione ?
Pannelli ? Pannelli TV sì.
Pannelli per monitors da scrivania un paio forse e solo relegati al settore professionale.
Da come l'ho intesa io, l'articolo parla di display in senso generico non relegato al campo Monitor per PC
nickname88
21-06-2023, 15:14
Da come l'ho intesa io, l'articolo parla di display in senso generico non relegato al campo Monitor per PC
Cita espressamente il mondo dei gaming monitors ben 2 volte.
Nella parte centrale e finale dell'articolo.
Dark_Lord
21-06-2023, 15:33
Pannelli ? Pannelli TV sì.
Io sto usando un monitor OLED da tipo 9 mesi :asd:
E comunque è l'elettronica che ci sta dietro a fare la differenza tra TV e monitor, figurati se in ambito consumer ti fanno una linea produttiva dedicata ai pannelli da monitor. Poi LG con gli ultimi pannelli OLED, garantisce una durata intorno le 100.000 ore, e un'alta resistenza al burn-in.
Oled/microled/quello che vi pare, ecc., a quando su una tv da 32" di buona qualitá generale (elettronica, ecc.) sui 250 euro?
5 anni? 8? 10? :asd:
unnilennium
21-06-2023, 15:40
Coi tempi che corrojo, mai. Sara comune trovarla sui 350 400, e tanti saluti
no_side_fx
21-06-2023, 15:51
Oled/microled/quello che vi pare, ecc., a quando su una tv da 32" di buona qualitá generale (elettronica, ecc.) sui 250 euro?
5 anni? 8? 10? :asd:
da 32" fai prima a guardare i monitor
TV di quella dimensione nessun produttore li sviluppa più da anni ormai... a parte Samsung che ha fatto un modello quantum dot ma niente di clamoroso e ovviamente non costa 250€
no_side_fx
21-06-2023, 15:54
Poi LG con gli ultimi pannelli OLED, garantisce una durata intorno le 100.000 ore, e un'alta resistenza al burn-in.
questo è il problema
finché "alta resistenza" non viene sostituito con "immune" (come gli LCD) è inutile che fanno sparate
da 32" fai prima a guardare i monitor
Eh, da prendere sicuramente in considerazione.
TV di quella dimensione nessun produttore li sviluppa più da anni ormai...
Samsung a parte, non mi pare: su Amazon di tv 32" ne vedo di xiaomi, lg, sony, nokia, philips, sharp, telefunken, hisense, 'na marea di altra roba cinese, ecc.. La questione "smart" li ha ringalluzziti. :D
no_side_fx
21-06-2023, 19:08
Samsung a parte, non mi pare: su Amazon di tv 32" ne vedo di xiaomi, lg, sony, nokia, philips, sharp, telefunken, hisense, 'na marea di altra roba cinese, ecc.. La questione "smart" li ha ringalluzziti. :D
dicevo che non li sviluppano non che non li producono
usano tutti pannelli con tecnologie vecchie di anni quelle nuove non le fanno manco per sbaglio da 32"
nickname88
22-06-2023, 11:07
Io sto usando un monitor OLED da tipo 9 mesi :asd:
Si 42", in pratica un pannello TV di LG ( probabilmente quelli della serie C ) riciclato come monitor.
Non sono queste le diagonali da scrivania.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.