PDA

View Full Version : Consiglio case per storage con 7-10 bay HD 3.5

eoropall
21-06-2023, 09:57
Sto cercando un case *pratico*, robusto e di buona qualità orientato allo storage "di massa" con almeno 7-10 alloggiamenti interni per hard disk 3.5, (non gli ssd da 2.5) tipo il vecchio Cooler Master 690 II; c'è in commercio qualche "erede" altrettanto pratico, con slitte estraibili e vani ruotati a 90 gradi ? In seconda battuta vorrei quindi un consiglio per qualche buona scheda pci express per espandere le porte sata. Grazie :)

Boosst
07-07-2023, 15:42
Io ho un fractal design Define R (il primo) e ha posto per 9 o 10 dischi da 3.5 e 2 da 2.5.
É un parallelepipedo nero senza fronzoli e con i pannelli imbottiti di fonoassorbente.

eoropall
08-07-2023, 15:42
Io ho un fractal design Define R (il primo) e ha posto per 9 o 10 dischi da 3.5 e 2 da 2.5.
É un parallelepipedo nero senza fronzoli e con i pannelli imbottiti di fonoassorbente.

Grazie, prendo nota :)
Quello in particolare non mi sembra sia più in commercio ma proverò a dare un'occhiata alle rece di tutta la serie R: come ho detto sopra, oltre alla per me fondamentale questione HD da 3.5 sono alla ricerca soprattutto di praticità di accesso, smontaggio e rimontaggio per esigenze di backup e/o per quando devo travasare gli archivi di n dischi piccoli in uno di grossa taglia. Se avete altre segnalazioni, possibilmente di case "attualmente" acquistabili sono assai bene accette, tnx :)