View Full Version : Un hacker ha scovato la "Elon Mode" nell'FSD Tesla: così l'auto guida da sola
Redazione di Hardware Upg
21-06-2023, 08:33
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/un-hacker-ha-scovato-la-elon-mode-nell-fsd-tesla-cosi-l-auto-guida-da-sola_117781.html
Il solito hacker Green ha trovato nel codice del software Tesla una Elon Mode per la guida semi autonoma FSD. Il guidatore può distrarsi e l'auto fa tutto da sola, ma con evidenti limiti
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
21-06-2023, 08:44
a quanto dice i miglioramenti sono netti, bene dai. non vedo l'ora di farmi lunghi viaggi in auto sonnecchiando :D
La cosa che fa sorridere? Che 'sto tipo fa cose mirabolanti e poi carica un video in 480p (sicuramente una preview)!
Ginopilot
21-06-2023, 08:52
Titolerei "Si puo' sbloccare la modalita' suicida su una tesla. Ecco come!" :sofico:
E anche oggi la guida autonoma arrivera' domani. :D
megthebest
21-06-2023, 08:55
E vai con il God Mode... emhhhhh... Elon God Mode anche sulle Tesla!
Ci mancavano gli hacking e i cheat mode anche sulle auto, ora davvero entrando in auto si potrà entrare in un videogame:eek: :cry: :mc:
gd350turbo
21-06-2023, 08:59
a quanto dice i miglioramenti sono netti, bene dai. non vedo l'ora di farmi lunghi viaggi in auto sonnecchiando :D
Sulle autostrade/strade americane forse, su quelle italiane sarebbe interessarla provarla...
Tipo a napoli o a palermo, o nelle numerose strade con indicazioni stradali messe a cazzum..
In una strada che faccio tutti giorni per andare al lavoro, mesi fa hanno fatto dei lavori, messo la relativa segnaletica, ma a lavori finiti parte della segnaletica è rimasta, tra cui un limite 10 km/h sarebbe intressante vedere come si comporta li !
giovanni69
21-06-2023, 09:00
La cosa che fa sorridere? Che 'sto tipo fa cose mirabolanti e poi carica un video in 480p (sicuramente una preview)!
Ha risposto nei commenti anche a questa osservazione.
--E vai con il God Mode
Speriamo non si attivi la noclip, o di frontali contro i palazzi se ne vedranno a bizzeffe XD
Ginopilot
21-06-2023, 09:01
Se hai 12 anni forse farai in tempo con l'ultimo rinnovo della patente.
la dimostrazione che se qualcuno ti vuole far fuori basta hakerare il veicolo e ti manda in un burrone.
Quando Musk capirà che la guida autonoma non si può (ancora) basare solo sulla visione ma ha bisogno dei distanziometri laser, la Tesla potrà avere la sua guida completamente autonoma e sicura.
--E vai con il God Mode
Speriamo non si attivi la noclip, o di frontali contro i palazzi se ne vedranno a bizzeffe XD
Con quello che costano le Tesla mi devono passare con successo anche i muri. :sofico:
p.s. a quando la modalità Carmageddon ? :asd:
Ginopilot
21-06-2023, 10:39
Con quello che costano le Tesla mi devono passare con successo anche i muri. :sofico:
p.s. a quando la modalità Carmageddon ? :asd:
Non e' che costino in assoluto tantissimo, molto meno delle presunte concorrenti cui vorrebbero essere paragonate dai teslaboys. Questo perche' fanno fondamentalmente C@', ma hanno il motorazzo da centordici cv a pile.
Ginopilot
21-06-2023, 10:40
Quando Musk capirà che la guida autonoma non si può (ancora) basare solo sulla visione ma ha bisogno dei distanziometri laser, la Tesla potrà avere la sua guida completamente autonoma e sicura.
Costano troppo, le tesla sono al massimo risparmio. Tanto i polli le comprano lo stesso, per via dell'avanzatissima tecnologia, che pero' non funziona :sofico:
ninja750
21-06-2023, 11:05
conoscendo MUSK avrei provato subito con IDKFA
Peppe1970
21-06-2023, 11:45
Ti sbagli... è tutta "polpa" :p
Si basa sul concetto del "Basso Livello", come nei linguaggi di programmazione :D
--E vai con il God Mode
In realtá è bene che si ATTIVI la No Clip, cosi almeno ci passi attraverso ai muri invece di sbatterci contro :D
matrix83
21-06-2023, 11:58
la dimostrazione che se qualcuno ti vuole far fuori basta hakerare il veicolo e ti manda in un burrone.
E anche per oggi il commento dell'ignorante in materia lo abbiamo
Haran Banjo
21-06-2023, 12:36
Ma in God Mode c'è il BFG9000?
Ha risposto nei commenti anche a questa osservazione.
Ho dato un'occhiata ma non l'ho trovato... per curiosità, cos'ha detto?
Forse fa prima a spingertici giù :asd:
Ho dato un'occhiata ma non l'ho trovato... per curiosità, cos'ha detto?
Quello che ho scritto: che è una preview caricata velocemente in attesa del video lungo che deve editare, post-processare, infiocchettare, profumare, etc.
this was imagined as a quick and dirty PoC. I plan to upload full 1+ hour recording, just have no time for it now a I need to add some postprocessing. So I just got a low quality preview for thid version. You can see good enough that there are no nags, but some other stuff is lost in low resolution as intended until I can edit it out ;)
lucasantu
21-06-2023, 15:54
Sulle autostrade/strade americane forse, su quelle italiane sarebbe interessarla provarla...
Tipo a napoli o a palermo, o nelle numerose strade con indicazioni stradali messe a cazzum..
In una strada che faccio tutti giorni per andare al lavoro, mesi fa hanno fatto dei lavori, messo la relativa segnaletica, ma a lavori finiti parte della segnaletica è rimasta, tra cui un limite 10 km/h sarebbe intressante vedere come si comporta li !
nn so di preciso come si comporta la tesla ma la mia bmw i4 anche quando ci sono curve da percorrere a velocità più bassa di quella impostata con il cruise si adatta in automatico anche senza segnali .
Probabilmente tiene conto anche del gps e funziona anche piuttosto bene sulle strade di collina/montagna che percorro di solito .
Non rispetta però in automatico il limite di velocità da segnale stradale in quanto in italia è disattivata tale opzione :mbe:
Se hai 12 anni forse farai in tempo con l'ultimo rinnovo della patente.
non serve rinnovare la patente... guida l'auto :p
saltandoli, sfondandoli o ectoplasma-mode? :D
si vede che non è un pirla qualunque che si preoccupa della risoluzione del video ma dei contenuti...:O
si vede che non è un pirla qualunque che si preoccupa della risoluzione del video ma dei contenuti...:O
In realtà secondo il tuo "ragionamento" è proprio "un pirla" perché, come citato sopra, la risoluzione è bassa proprio per non mostrare delle cose fino a quando avrà elaborato il video, segno che della risoluzione evidentemente gli interessa.
ma guida quasi sempre sulla corsia di sorpasso :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.