PDA

View Full Version : Apple permette di riparare da soli tutti gli iPhone 14. Come funziona ''Self Service Repair''?

Redazione di Hardware Upg
21-06-2023, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-permette-di-riparare-da-soli-tutti-gli-iphone-14-come-funziona-self-service-repair_117783.html

Il servizio di riparazione ''fai da te'' di Apple è accessibile da tempo per tutti gli utenti, anche quelli italiani, ma non per tutti i device. Oggi però l'azienda ha annunciato l'estensione anche a tutta la serie di iPhone 14 oltre ad altri Mac. Ecco come funziona il servizio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
21-06-2023, 08:32
Già vedo i riparatori abusivi che riparano tutto in nero :D

Sicuramente una cosa interessante, ma in quanto tra gli utenti Apple o comunque in generale, è in grado di fare riparazioni agli smartphone? L'1%?

gd350turbo
21-06-2023, 08:50
Sicuramente una cosa interessante, ma in quanto tra gli utenti Apple o comunque in generale, è in grado di fare riparazioni agli smartphone? L'1%?

1 su un milione, forse...
Io mi sono riparato alcuni telefoni ma negli anni passati, quando erano relativamente semplici da disassemblare riassemblare, ma se nel multiverso esiste un mondo in cui andrei a comprare un iphone 14, non credo che mi metterei a smontarlo !

the_joe
21-06-2023, 08:51

C'è chi sblocca e vende di tutto, il problema non sono certo i riparatori abusivi...

TorettoMilano
21-06-2023, 08:52

se ti prendi un iphone14 te lo fai riparare da un centro autorizzato a meno che, caso estremo, hai un qualche conoscente megabravo.
queste iniziative mi sembrano solo modi per evitare rogne future da parte di apple, non a caso gli iphone base sono modelli "facilmente riparabili"

the_joe
21-06-2023, 08:55
1 su un milione, forse...
Io mi sono riparato alcuni telefoni ma negli anni passati, quando erano relativamente semplici da disassemblare riassemblare, ma se nel multiverso esiste un mondo in cui andrei a comprare un iphone 14, non credo che mi metterei a smontarlo !

Quanti iPhone con schermi crepati vedo in giro, di certo chi compra un telefono da <1K€ non dovrebbe avere problemi a farlo riparare a pagamento dal service autorizzato, ma il mondo è bello perchè è avariato.

gd350turbo
21-06-2023, 09:01
Quanti iPhone con schermi crepati vedo in giro, di certo chi compra un telefono da <1K€ non dovrebbe avere problemi a farlo riparare a pagamento dal service autorizzato, ma il mondo è bello perchè è avariato.

Eh si ne vedo tantissimi anch'io...

Peppe1970
21-06-2023, 11:39
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-permette-di-riparare-da-soli-tutti-gli-iphone-14-come-funziona-self-service-repair_117783.html

Il servizio di riparazione ''fai da te'' di Apple è accessibile da tempo per tutti gli utenti, anche quelli italiani, ma non per tutti i device. Oggi però l'azienda ha annunciato l'estensione anche a tutta la serie di iPhone 14 oltre ad altri Mac. Ecco come funziona il servizio

:doh:

Ma se la stragrande delle persone ha problemi anche ad accendere la luce di casa
, premendo l'interruttore, figuriamoci se riescono ad utilizzare il serf_service_repair :p :D