View Full Version : Consiglio scheda video
Pillopapaverolo
20-06-2023, 14:24
Ciao a tutti.
Ciao a tutti. Ho un pc con i7 6700k, 32gb ram ddr4, ssd e alimentatore da 650.
Nonostante qualche anno ormai fa ancora il suo lavoro.
Mi trovo ora xo a dover usare Fusion360 ed exocad (ed è qui il problema, dove partial cad, parte di exocad, vuole una scheda dedicata).
Una scheda che sia nvidia o amd radeon, almeno 3 gb,cuda 3,openCL 1.2,openGl 4,directx11,shared 5,driver grafico ce sia successivo ad agosto 2017.
Budget meno possibile ma diciamo fino a 300€ se proprio devo.
Sapete dirmi quale scheda è meglio acquistare?
Nessun altro utilizzo a parte hn po di grafica, dove gia mi è sufficiente cmq quella integrata
Pillopapaverolo
20-06-2023, 20:49
Alimentatore Energon eps-650w;
Ram Geil Ryzen Evo Forza ddr4 2x16gb;
SSD trascend da 256gb;
Monitor samsung fullHD s24c350;
"Un po di grafica" parliamo di elaborazione foto, grafica pubblicitaria e qualche montaggio video.
Gia uso bene cosi sia fusion360 che exocad senza il minimo problema o rallentamento. (Ambiente cad-cam-mesh ecc).
Non cerco un upgrade alle prestazioni grafiche o del pc in generale,(ci monto video a 360 5.7k in maniera fluida),tutto quello che faccio lo faccio senza intoppi e rallentamenti.
È solo che devo utilizzare Partial, un'estensione di exocad, la quale semplicemente non riconosce la scheda integrata xke va solo con schede nvidia o amd.
Quindi vorrei "accontentarlo" dandogli ciò che vuole... (Anche xke poi nn è pesante come programma e nn richiede eccelse risorse grafiche)... Senza spendere tanto su un pc di 8-9anni pagato 650 euro al tempo.
Quindi possibilmente vorrei la miglior scheda che sia compatibile con questi dati, che funzioni bene, e che sia nel budget indicato. Nulla di piu.
megthebest
24-06-2023, 13:24
Alimentatore Energon eps-650w;
Ram Geil Ryzen Evo Forza ddr4 2x16gb;
SSD trascend da 256gb;
Monitor samsung fullHD s24c350;
"Un po di grafica" parliamo di elaborazione foto, grafica pubblicitaria e qualche montaggio video.
Gia uso bene cosi sia fusion360 che exocad senza il minimo problema o rallentamento. (Ambiente cad-cam-mesh ecc).
Non cerco un upgrade alle prestazioni grafiche o del pc in generale,(ci monto video a 360 5.7k in maniera fluida),tutto quello che faccio lo faccio senza intoppi e rallentamenti.
È solo che devo utilizzare Partial, un'estensione di exocad, la quale semplicemente non riconosce la scheda integrata xke va solo con schede nvidia o amd.
Quindi vorrei "accontentarlo" dandogli ciò che vuole... (Anche xke poi nn è pesante come programma e nn richiede eccelse risorse grafiche)... Senza spendere tanto su un pc di 8-9anni pagato 650 euro al tempo.
Quindi possibilmente vorrei la miglior scheda che sia compatibile con questi dati, che funzioni bene, e che sia nel budget indicato. Nulla di piu.
Amd RX 6650Xt o Nvidia RTX 3060 (anche usata)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.