Entra

View Full Version : Diablo IV: la maggioranza dei giocatori non l'ha ancora finito

Redazione di Hardware Upg
19-06-2023, 08:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-iv-la-maggioranza-dei-giocatori-non-l-ha-ancora-finito_117715.html

Sono passati più di 10 giorni dal debutto di Diablo IV sul mercato e, nonostante gli enormi numeri macinati, sono ancora molti gli appassionati che non l'hanno ancora finito. Secondo Blizzard, oltre alla volontà di godersi il gioco, c'è un motivo preciso dietro questa situazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
19-06-2023, 08:20
Ma se una significativa maggioranza gioca in un certo modo perche' bisogna obbligarla a giocare in un altro modo? Saranno cacchi miei come voglio decidere di giocare a Diablo? A meno che (non lo so, non ho capito questa parte dell'endgame) non vogliano che giochino all'endgame per le microtransazioni o robe simili che li facciano guadaganre di piu'.

Titanox2
19-06-2023, 08:38
best gheim everrrrrrrrrrrrrr11!

UtenteHD
19-06-2023, 08:56
Ma perche' se compro un gioco e se lo compro e' perche' posso giocarci tantissime ore, che ne so tipo Follut, Skyrim, X4, Diablo ecc.. devo finirlo in fretta? E' appena uscito..

nonsidice
19-06-2023, 09:07
Ma perche' se compro un gioco e se lo compro e' perche' posso giocarci tantissime ore, che ne so tipo Follut, Skyrim, X4, Diablo ecc.. devo finirlo in fretta? E' appena uscito..

Con "finirlo" intendono la main quest, mica il gioco (che per definizione è "infinito" o quasi).
Io ad esempio la main quest l'ho finita che ero a circa a lvl 30 per "togliermela dalle scatole", ora mi gusto tutte le secondarie, le spedizioni, i tabelloni eccellenza, mi creo un 2° e 3° pg per fare esperimenti ecc. ecc.
P.s. la vera sfida ed il vero gioco si sblocca dal lvl 50.

UtenteHD
19-06-2023, 09:29
Con "finirlo" intendono la main quest, mica il gioco (che per definizione è "infinito" o quasi).
Io ad esempio la main quest l'ho finita che ero a circa a lvl 30 per "togliermela dalle scatole", ora mi gusto tutte le secondarie, le spedizioni, i tabelloni eccellenza, mi creo un 2° e 3° pg per fare esperimenti ecc. ecc.
P.s. la vera sfida ed il vero gioco si sblocca dal lvl 50.

Si, certo la main, ma ho dato per scontato che finire la mai in fretta equivale a non avere piu' la possibilita' di continuare il gioco successivamente, anche se vero la maggioranza dei giochi permette di farlo dopo i titoli (e quelli che non lo permettono fanno delle mod per tale scopo), quindi io generalmente gioco arrivando al 90% della main evitando di finirla per esplorare ecc..
Ok, grazie per info, tutto chiaro.

MorgaNet
19-06-2023, 09:30
Che strano, una news su Diablo....

ningen
19-06-2023, 09:41
Una non-notizia, tanto per cavalcare il tema Diablo IV fin quando è caldo e la sezioni commenti non si trasformerà in un deserto di commenti come quello che accompagna le notizie che riguardano Destiny 2.
Non si specifica ad esempio se ci si riferisce a gente che l'ha comprato al day one o a tutti quelli che l'hanno comprato, perchè se l'ho comprato ieri o pochi giorni fa (o perlomeno a pochi giorni da quando hanno fatto queste dichiarazioni) è verosimile che non avrò potuto ancora terminare la campagna, anche perchè molti di quelli che l'hanno comprato, magari possono giocarci solo per poche ore.
Aggiungiamoci anche il fatto che il gioco è uscito solo 2 settimane fa e che non tutti l'avranno comprato al day 1.
Che poi se compri un gioco simile a prezzo pieno e poi lo abbandoni senza finire la campagna principale hai un problema serio a prescindere dal fatto che secondo me è un gioco che si mantiene nella sufficienza-mediocrità.

nickname88
19-06-2023, 09:42

perchè vogliono i video su youtube.

Totoro78
19-06-2023, 10:01
Ti "gusti" le secondarie.
:mc:
Certo certo...
C'è molto da "gustare".
Un titolo ridicolo ad un prezzo ridicolo, noioso come lo era il 3 che è morto pochi mesi dopo il lancio.
Capisco che dopo aver speso una badilata di soldi si debbano trovare giustificazioni al fatto che si sono buttati via per un titolo pompato dalla stampa corrotta e venduta e dagli youtuber che per una edizione limitata in regalo sono sempre pronti a vendere anche la madre, ma almeno un po' di coerenza...

Questo titolo è destinato a fallire come il 3.
È noioso, fatto male, ripetitivo e senza spessore.
Certo che "TI GODI" le secondarie, non hai molto altro da fare!!!

Saluti!
Torno su POE :ciapet:

Potresti sostanziare il tuo commento?

ningen
19-06-2023, 10:02
Certo certo...
C'è molto da "gustare".
Un titolo ridicolo ad un prezzo ridicolo, noioso come lo era il 3 che è morto pochi mesi dopo il lancio.
Capisco che dopo aver speso una badilata di soldi si debbano trovare giustificazioni al fatto che si sono buttati via per un titolo pompato dalla stampa corrotta e venduta e dagli youtuber che per una edizione limitata in regalo sono sempre pronti a vendere anche la madre, ma almeno un po' di coerenza...

Saluti!

Come avevo già detto in precedenza, aspetto il cadavere di questo gioco, quando il giocatore medio si sarà stancato e sarà passato ad altro e gli hardcore smetteranno di giocare, vista la pochezza di fondo.
Rimaranno solo i fan irriducibili, i fan come quelli di Destiny 2, che nonostante sia tutto brutto, anonimo, costoso e mediocre, va sempre tutto bene.
E' incredibile comunque pensare che Diablo IV è comunque il meno peggio tra gli ultimi titoli Blizzard, visto quello che hanno combinato con Diablo immoral ed Owerwatch 1.5 (che dimostra quanto Blizzard sia terribile con gli aggiornamenti ed il supporto). Stanno messi male.

al135
19-06-2023, 10:17
Certo certo...
C'è molto da "gustare".

Saluti!

certo certo ora torna a ciucciare il biberon che qua si gode :D
torna pure nel gioco dei poverih :ciapet:

nonsidice
19-06-2023, 10:36
Certo certo...
C'è molto da "gustare".

Saluti!

Ma pensa, io POE non lo sopporto per la palette colori ed il "design" dei mob che quasi sempre si "confondono" con lo sfondo, è difficile da spiegare ma l'ho provato e mollato almeno 5 volte per questo motivo.
Quindi ? pure lui è ingiocabile SECONDO me.
D1 l'ho giocato almeno 10 volte dal lontano 98, D2 ho almeno 20 pg maxati, D3 poveretto è come sparare sulla croce rossa; D4 per ora mi garba parecchio, di sicuro anni luce dal 3.
E se proprio vuoi saperla tutta, l' UNICO che se la gioca con D4 è Grim Dawn, anzi direi anche migliore (pure di POE).
Spero in POE2, e prego che cambino il motore grafico.

jepessen
19-06-2023, 10:40
Tipica risposta di chi manca di argomentazioni.
Ho 46 anni due case pagate e non vivo in Italia.
Spiacente, mia madre non mi allattava con il biberon.

Ora torna pure a fare il classista, oggi, nel 2023.
È a causa di gente piccola umanamente e semanticamente come te se questo paese è finito in rovina.

Certo... E una villa a monaco e l'attico ai giardini verticali...

Detto da un account creato apposta per commentare la notizia fa capire quanta trollaggine ci sia...

Torna da dove sei venuto va...

MorgaNet
19-06-2023, 10:41

A dire il vero non è che anche tu abbia dato una risposta argomentata ed intelligente nel tuo post di apertura
Diciamo che vi siete trovati ;)

Certo certo...
C'è molto da "gustare".

Saluti!
Torno su POE

al135
19-06-2023, 10:46
Ho 46 anni due case pagate e non vivo in Italia.
Spiacente, mia madre non mi allattava con il biberon.

Ora torna pure a fare il classista, oggi, nel 2023.
È a causa di gente piccola umanamente e semanticamente come te se questo paese è finito in rovina.

ma come ?? prima tiri il sasso poi nascondi la mano e piangi?
ma sei un :winner:
potrei argomentarti in 4000 modi, ma con i water come te non ci perdo neanche tempo :*

ningen
19-06-2023, 10:49
Blizzard è sempre stata pessima nell',end game.
Ricordo la mia delusione con diablo 3, una noia mai provata prima.
Mi sforzavo di farmelo piacere, ma non c'era verso, pessimo al cubo.
Poi è arrivato PoE, e nulla è stato più come prima.
PoE è il VERO successore spirituale di D2, quel poco che ho speso cash l'ho speso volentieri per supportare gli sviluppatori, e la differenza è tutta qui.
Passione, coerenza, attenzione alla comunità di appassionati, visione del futuro.
Tutte cose che GGG ha dimostrato di possedere e da cui Blizzard doveva pescare a piene mani.

Ma no, hanno fatto d4 che praticamente è d3 pompato con meccaniche che durano giusto una run.

Leggere qui, di gente che parla di "gustarsi" le secondarie la dice lunga.

Vien da pensare che siano come quei persone, che avendo speso una follia per qualcosa di pessimo, non possono che parlarne bene pwr non ammettere a loro stessi l'incauto acquisto.

P.s. D4 l'ho giocato con l'account di un amico che l'ha mollato dopo la campagna.

Già, prova a spiegarlo che le uniche "idee" buone del gioco, sono state scopiazzature dalla concorrenza, in particolare Lost ark e path of exile.
E' un pò come a scuola e nelle università, quando quelli veramente bravi, fanno i compiti con le loro capacità pure facendo qualche errore e magari quello più scarso che però copia un pò di qui un pò di la, con una buona botta di culo e magari la raccomandazione, prende voti uguali o più alti rispetto ai primi ed è magari pure più apprezzato. Non mi stupisce che qui in italia si apprezza Blizzard perchè qui c'è la mentalità diffusa che quelli che copiano, vengono considerati più furbi e vengono apprezzati proprio per questo motivo.
Diablo IV piace perchè è il paradigma perfetto del gioco mediocre mainstream fatto da una software house con il nome importante, di fatto molti di quelli che ne parlano hanno probabilmente giocato solo ai Diablo e magari nemmeno approfondendone le meccaniche.

al135
19-06-2023, 10:59
Ma secondo te mi metto qui, a postare la documentazione relativa alla mia situazione patrimoniale?

Per te?

Ma di cosa parli?

Sei al delirio narcisistico,lo sai si?

ma il profilo fake te lo sei fatto per venire a fare lo struppio qui oppure non c'avevi un cazzo da fare?

It_vader
19-06-2023, 11:04
Qui leggo molto commenti puerili, di gente che nella sua infantile ingenuità difende a spada tratta qualcosa di cui probabilmente nemmeno conoscono le origini.
Gente che mette in firma schede video da 2000 e oltre€ e si permette di dare del pezzente a chi la vita, quella vera, la vive davvero.

Inutile spiegare questi concetti a questi personaggi.
Non che voglia rinnegare la nazionale che .i ha dato i natali, ma do certo vedendo come è ridotta non intendo tornarci nemmeno in una bara.

Grazie.

Ma non per qualcosa in particolare eh, ma abbiamo già così tanti problemi qui in Italia che un tizio che si scalda così tanto per una discussione su un videogame non ci serve proprio. Specie quando sembra che si sia iscritto apposta per partecipare alla discussione.

It_vader
19-06-2023, 11:12
Non mi risulta che sia scritto da nessuna parte che serva
un'anzianità minima per esprimere le.proprie ragioni.
Per il resto, questo è un luogo privato e non democratico.
Non sei tu a stabilire cosa serve o meno a questa comunità.

Rileggi lentamente quello che hai scritto

It_vader
19-06-2023, 11:16
Cosa non ti è chiaro?
Hw upgrade è un servizio privato e non.mi risulta tu me sia il proprietario.

Mi sono registrato perché potevo farlo e per postare il mio parere in merito ad un titolo che ritengo mediocre.

Mi fa specie che ancora non ci arrivi.

MorgaNet
19-06-2023, 11:18
Riassunto: un tizio si fa un account fake (liberissimo di farlo, non è proibito), entra sul forum ed inizia a sbadilare popò su un gioco (liberissimo di farlo, non è proibito).
Dopodichè arriva un altro che magari apprezza il gioco e quindi si sente irritato da questo comportamento e gli risponde in modo un po' gretto (liberissimo di farlo, non è proibito).
A questo punto il primo inizia sciorinare lezioni di vita e valutazioni sul mondo di oggi e sulla nazione italiana, a raccontarci del suo allattamento e delle sue case di proprietà.

Riassunto così mi sembra il teatro dell'assurdo, ma purtroppo i forum si inquinano anche così.
Sarebbe bello se ognuno imparasse a scrivere iniziando con un bel "SECONDO ME", oppure con un "A ME", se la prima frase è troppo complicata.

Dopodichè inizio a pensare che ci sia qualcuno che li paga questi individui per iniziare flames nei forum per tenere viva l'attenzione.
Altrimenti non si spiega.

al135
19-06-2023, 11:30
Vedi caro, attaccare in modo gretto il messaggero dimostra un livello cultura non definibile sulla scala analitica.

Dove vivo, ci sono persone con auto la cui assicurazione costa due volte la tua 4090, eppure non si fanno problemi ad andare al discount, e non certo per problemi economici.
Questi sono concetti a te alieni, e non .i stupisce visto il tuo eloquio.

Tu qui, saresti considerando un "indesiderabile", da evitare se vogliamo.

Detto questo, sono spiacente che il tuo ego sia stato a tal punto scalfito da un parere che per quanto sia soggettivo contiene fatti, e come rali non confutabili.

Dimostri in sostanza una grave fragilità emotova e relazionale.
E tutto per un commento su quello che è, e rimane, un gioco.

ahhhh quindi il problema è la scheda video... quindi se uno si compra una cosa da te considerata un po troppo "cara" è sicuramente uno che dei soldi e della "povertà" altrui non gliene frega un cazzo vero? la battuta del poveroh te l'ho fatta perchè IMMAGINAVO che fossi uno che puntava il dito proprio su quello e indovina un po??? CI HO PRESO IN PIENO. i soggetti come te puzzano da kilometri. vengono qui con il disprezzo e il disgusto a sputare VELENO su cose solamente che non gli aggradano. e come culmine ti esprimi e spari giudizi PERSONALI su qualcuno che non conosci minimamente. a me personalmente fai tanto ridere.

Saturn
19-06-2023, 11:31
...ragazzi se vi avanzano 10/20.000€ "a perdere" io non mi offendo, eh !

Oh non sia mai detto che dopo 20 anni guadagno veramente qualcosa dal partecipare in questa sezione del forum ! :asd:

MikTaeTrioR
19-06-2023, 11:33
....è solo una cax di videogioco ragazzi....
:rolleyes:

Saturn
19-06-2023, 11:35
....è solo una cax di videogioco ragazzi....
:rolleyes:

É un po' come per le partite a briscola, vedessi le dentiere che volano la sera al circoletto di fronte a casa.

I vicini si lamentano che le prime parole dei loro bambini sono bestemmie, da quanto urlano e imprecano forte...:asd:

Però almeno "c'è contatto umano diretto" con le carte. :D

al135
19-06-2023, 11:42
Si, ma per qualcuno non da "poverih" :rolleyes:

certo, scommetto che fosse stato free to play come POE avresti fatto lo stesso commento. prendi pure per il culo gli altri, a me no di sicuro.

water telo dico anche in faccia, poi ti offro pure un caffe :D
o una copia di diablo :O

jepessen
19-06-2023, 11:45
certo, scommetto che fosse stato free to play come POE avresti fatto lo stesso commento. prendi pure per il culo gli altri, a me no di sicuro.

tranquillo water telo dico anche in faccia, poi ti offro pure un caffe :D

Picciotti ma ancora state ad ascoltarlo? E' solo un pacioccoso che non ha un ca@@o da fare dopo essere stato rimandato a scuola, mettetelo nella lista degli ignorati e passate avanti...

MikTaeTrioR
19-06-2023, 12:01
É un po' come per le partite a briscola, vedessi le dentiere che volano la sera al circoletto di fronte a casa.

I vicini si lamentano che le prime parole dei loro bambini sono bestemmie, da quanto urlano e imprecano forte...:asd:

Però almeno "c'è contatto umano diretto" con le carte. :D

Diciamo anche che le carte sono quelle da secoli, le regole pure e lo saranno per altri secoli...inoltre sono giochi che non sono studiati appositamente con l'intento di rubare la totale attenzione degli utenti...

Non voglio fare il nostalgico ma per me i videogiochi non sono mai stato il passatempo piu sano del mondo ma un tempo erano piu genuini, dovevi anche un po sforzare l immaginazione..oggi si vede pure il pelo.... :D .... e lo scopo principale degli sviluppatori è tenervi attaccati allo schermo il piu possibile...bella roba

ningen
19-06-2023, 12:35
Picciotti ma ancora state ad ascoltarlo? E' solo un pacioccoso che non ha un ca@@o da fare dopo essere stato rimandato a scuola, mettetelo nella lista degli ignorati e passate avanti...

Cavolo sei un fenomeno eh.
Te non sei quello che era andato di matto sotto la recensione di un portatile da gaming, perchè qualcuno aveva chiesto di utilizzare titoli più recenti come benchmark, passando ad attacchi personali gratuti?
Vedo che non ti smentisci.

*Pegasus-DVD*
19-06-2023, 12:44
in teoria non ha una fine per ora.
la storia principale finita dopo 4 ore

jepessen
19-06-2023, 13:16
Cavolo sei un fenomeno eh.
Te non sei quello che era andato di matto sotto la recensione di un portatile da gaming, perchè qualcuno aveva chiesto di utilizzare titoli più recenti come benchmark, passando ad attacchi personali gratuti?
Vedo che non ti smentisci.

Non so di cosa tu stia parlando sinceramente.

Redvex
19-06-2023, 13:53
Purtroppo una volta finita la storia ci si rende conto che Diablo 4 effettivamente non ha un endgame ( a meno che non si voglia considerare endgame le spedizioni). La cosa peggiore è che non ha nemmeno una varietà di build: al massimo un paio per personaggi. Per non parlare degli item… quello che distingue uno normale, da un sacro da un ancestrale sono solamente i valori dei roll. Pochissima roba che cambia le meccaniche e la maggior parte inutile. Voglio solo sperare che per lanciarlo ok tempo abbiamo volutamente troncato alcune cose, altrimenti non c’è assolutamente storia contro PoE per quanto riguarda la varietà ed endgame che poi sono i fondamenti degli hack n slash. Per ora Diablo 4 è solo una bellissima scatola vuota

nonsidice
19-06-2023, 14:09
Purtroppo una volta finita la storia ci si rende conto che Diablo 4 effettivamente non ha un endgame ( a meno che non si voglia considerare endgame le spedizioni). La cosa peggiore è che non ha nemmeno una varietà di build: al massimo un paio per personaggi. Per non parlare degli item… quello che distingue uno normale, da un sacro da un ancestrale sono solamente i valori dei roll. Pochissima roba che cambia le meccaniche e la maggior parte inutile. Voglio solo sperare che per lanciarlo ok tempo abbiamo volutamente troncato alcune cose, altrimenti non c’è assolutamente storia contro PoE per quanto riguarda la varietà ed endgame che poi sono i fondamenti degli hack n slash. Per ora Diablo 4 è solo una bellissima scatola vuota

COOOOSA ????
opinabile su tutto il resto, MA che non ha varietà di build NON si può sentire.
Arriva a 50, vediti i tabelloni eccellenza e ne riparliamo.
SOLO per il necro (pg principale che sto tirando su) ho trovato ALMENO 5 o 6 build possibili, a seconda del modo di giocare, PIU' DECINE di varianti.

Redvex
19-06-2023, 14:13
Io sono a 70 e quella non è varietà di build. Tant’è che la keystone dei vari tabelloni è pochissima roba. Alla fine pompi nella maggior parte dei casi attributi base e nemmeno glifi sono chissà cosa. I nodi magici e rari spostano solo un senso.

Redvex
19-06-2023, 14:16
Ah giusto per la cronaca sono a 4 tabelloni. Ma se questo è il livello dei giocatori di d4 capisco perché blizzard non si sforzi nemmeno un po’ per migliorare le cose

nonsidice
19-06-2023, 14:27
Ah giusto per la cronaca sono a 4 tabelloni. Ma se questo è il livello dei giocatori di d4 capisco perché blizzard non si sforzi nemmeno un po’ per migliorare le cose

Ahhhh beh, non so che classi usi ma per il necro:
1) summoner puro con 12 scheletri + golem
2) "tanker" da vicino con sangue AoE
3) dotter ombra dalla distanza con c.c. per i minion
4) caster puro dalla distanza ossa
5) i punti 2, 3 e 4 puoi farli in due modi: puri con sacrifice degli scheletri oppure mantenendoli a supporto.
6) qualsiasi due delle combinazioni precedenti a scelta (tre sarebbero troppe non viene bene).
E dio solo sa quante ce ne sono per le altre classi (conosco un pochino solo il druido e mago).
Il tuo ragionamento POTREBBE valere per il tagliagole, visto che TUTTI usano la stessa spell che vedo in giro SEMPRE (quella con l'animazione del serpente giallo), ma non mi piace la classe per cui non ho intenzione di giocarla / approfondire).

Redvex
19-06-2023, 14:45
1 il tagliagole non usa spell ma sono abilità
2 se intendi lame serpeggianti si può usare anche tiro penetrante
3 delle build che hai elencato alla fine il 99% che arriverà a livello 100 ne userà una al massimo due.

Ripeto PoE è proprio su un altro pianeta e mi spiace perché ci ho pure perso ultimate. Si spera nelle stagioni e qualche grosso skill update. Ah per la cronaca è ridicolo il poter usare solo 6 skill

nonsidice
19-06-2023, 14:50
1 il tagliagole non usa spell ma sono abilità
2 se intendi lame serpeggianti si può usare anche tiro penetrante
3 delle build che hai elencato alla fine il 99% che arriverà a livello 100 ne userà una al massimo due.

Ripeto PoE è proprio su un altro pianeta e mi spiace perché ci ho pure perso ultimate. Si spera nelle stagioni e qualche grosso skill update. Ah per la cronaca è ridicolo il poter usare solo 6 skill

Ad ogni modo, PERSONALMENTE ritengo ancora Grim Dawn superiore ad entrambi, restando sul genere. :read: