PDA

View Full Version : Cosa sta succedendo alla musica italiana?

Dbz
17-06-2023, 17:31
Ciao,
premetto che ho 29 anni e non ho vissuto negli '60 e '70, quindi non sono influenzato dal fattore 'nostalgia'.

Ma come si può fare un confronto tra gli artisti che vanno di moda oggi come Fedez, Sfera e basta, ecc... con il grande Lucio Battisti, Lucio Dalla, Franco Battiato.

gli artisti di cui al punto uno cantano a SanRemo :mad: :mad: Ma come si può far un confronto?? è come paragonare una torta con un sacco di sudicio

scusate lo sfogo

CapoFortuna77
23-06-2023, 13:02
Ciao! Capisco la tua frustrazione ma il problema non è mai il prodotto, ma chi lo compra.

y4k
09-10-2023, 16:22
Stanno fiorendo numerosi generi..ad esempio il warship tra gli evangelici è diventato molto famoso...i gruppi rap rimangono e il rock si sta lentamente trasformando a causa dei negramaro, emma e modà

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk

leofguerri
11-10-2023, 13:19
a sanremo ci va chi viene guardato e seguito, e ora sono loro

user-12345
01-11-2023, 05:55
-

antonio112321
01-11-2023, 17:58
... da questo punto di vsta ringrazio il cielo di essere nato nel 1969

supremo.a
10-12-2023, 21:58
Sono d'accordo. Un tempo era tutto più "romantico" oserei dire, nel senso che si cantava con un profondità che ora è difficile da riscontare. Questa profondità, forse, veniva da alcuni valori sociali, civili e morali che ora stanno sgretolandosi.
Inoltre, generalmente parlando, era tutto più decoroso: dal modo di cantare, di fare, di vestire... Insomma forse ora si vuole raggiungere la fama cercando l'eccesso in tutto. Ma alla fine sembra tutto così impersonale, quasi privo di identià. Invece qualche anno fa ogni compositore aveva una sua cifra che lo rendeva davvero unico e riconoscibile.

Ecco che, magari, recuperando un poco di buon senso, di buon gusto, di decoro e di valori, si tornerebbe a produrre buona musica.

crushingwoof
11-12-2023, 04:50
Ciao,
premetto che ho 29 anni e non ho vissuto negli '60 e '70, quindi non sono influenzato dal fattore 'nostalgia'.

Ma come si può fare un confronto tra gli artisti che vanno di moda oggi come Fedez, Sfera e basta, ecc... con il grande Lucio Battisti, Lucio Dalla, Franco Battiato.

gli artisti di cui al punto uno cantano a SanRemo :mad: :mad: Ma come si può far un confronto?? è come paragonare una torta con un sacco di sudicio

scusate lo sfogo connections puzzle (https://connectionspuzzle.com)

Le persone monitorate e tracciate scelgono di visitare Sanremo, e attualmente sono loro le presenti.