PDA

View Full Version : AOC AGON AG405UXC, ultrawide piatto per RPG e MOBA, ma non solo

Redazione di Hardware Upg
16-06-2023, 09:22
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/aoc-agon-ag405uxc-ultrawide-piatto-per-rpg-e-moba-ma-non-solo_117683.html

AOC ha presentato un nuovo monitor della gamma AGON con un pannello ultrawide da 40 pollici, ma dal costo tutto sommato contenuto. L'AGON AG405UXC sarà disponibile nel corso di questo mese al prezzo di 649 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

alethebest90
16-06-2023, 09:43
Una delle caratteristiche principali della nuova proposta AOC è il pannello piatto in un settore popolato quasi esclusivamente da soluzioni curve. L'idea alla base di questa scelta è la versatilità: lo schermo flat consente di lavorare agevolmente sui software di editing visualizzando un'area maggiore, ad esempio, della timeline di un video. Questo aiuta i content creator nelle fasi di postproduzione.

Questo paragrafo non mi è chiaro, solo una maggiore risoluzione oppure un formato piu largo può migliorare questa siuazione. Non penso che c'entri la curvatura, al massimo vedi un po distorto ma no meno ampio :confused:

supertigrotto
16-06-2023, 14:01
La curvatura,in questi casi, è quasi d'obbligo,uno schermo curvo,se usato nella sua perfetta posizione,riduce le distorsioni di immagini.

xm
04-07-2023, 10:31
Ho provato il monitor INNOCN 40C1R con caratteristiche molto simili (stesso pannello?), pure stesso prezzo ma se spesso in offerta con forte sconto. C'è anche un modello MSI comparabile ma, a quanto ho capito, non importato in Europa. Il concetto mi piace molto, venendo da un 32" 2K è un "upgrade" interessante. Però ci starebbe bene una "moderata" curvatura. All'inizio l'effetto ottico è come se fosse "bombato", allontanandolo il più possibile e facendoci l'occhio scompare e forse arrivando da un 32" curvo l'impressione era ancora più marcata (ma non ero solo io con quest'impressione). Il pannello era così così, spero questo sia meglio.