PDA

View Full Version : Steam, importante aggiornamento per il client desktop: miglioramenti e nuove funzionalità

Redazione di Hardware Upg
15-06-2023, 15:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/steam-importante-aggiornamento-per-il-client-desktop-miglioramenti-e-nuove-funzionalita_117664.html

Valve ha reso disponibile per tutti un importante aggiornamento del client desktop di Steam che introduce miglioramenti vari e nuove funzionalità che dovrebbero migliorare l'esperienza dei videogiocatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
15-06-2023, 16:30
L'unica cosa che ho notato quando ho aperto un gioco oggi che mi si è messa d'avanti la finestra delle "Special Offers" di Steam prima ancora che partisse il gioco... in pratica non posso giocare con un gioco senza prima sorbirmi una pubblicità? ma che andassero a *****

*Pegasus-DVD*
15-06-2023, 19:47
perchè non trovo più l'opzione che mi fa aprire la lista amici col doppio click sull icona nel sistray???????????????????????????????

Zibbibbo
16-06-2023, 04:19
L'unica cosa che ho notato quando ho aperto un gioco oggi che mi si è messa d'avanti la finestra delle "Special Offers" di Steam prima ancora che partisse il gioco... in pratica non posso giocare con un gioco senza prima sorbirmi una pubblicità? ma che andassero a *****

La finestra delle special offers appare una volta al giorno al primo avvio del client, è sempre stato così dai. Evidentemente hai avviato il gioco dall'icona sul desktop e avviandosi automaticamente Steam prima del gioco ti si è aperta la schermata delle offerte. Succedeva la stessa cosa anche prima.

I problemi della vita eh...

Zibbibbo
16-06-2023, 04:21
perchè non trovo più l'opzione che mi fa aprire la lista amici col doppio click sull icona nel sistray???????????????????????????????

Adesso devi fare singolo click, ti si apre un piccolo menu contestuale e su quello fai click su Amici.
Il doppio click apre l'interfaccia principale, anche se a me in realtà ha sempre fatto così.

cronos1990
16-06-2023, 05:21
La finestra delle special offers appare una volta al giorno al primo avvio del client, è sempre stato così dai. Evidentemente hai avviato il gioco dall'icona sul desktop e avviandosi automaticamente Steam prima del gioco ti si è aperta la schermata delle offerte. Succedeva la stessa cosa anche prima.

I problemi della vita eh...Son ovviamente cose minimali cui ha corrisposto una reazione spropositata da parte dell'utente sopra (poi non mi venissero a dire che non sono diplomatico :asd: ). Però è vero che la finestra dell'offerta speciali la puoi disattivare dalle impostazioni da sempre, ma ogni tanto su qualche aggiornamento del client Steam pare "dimenticarsi" dell'impostazione e la riattiva.

*Pegasus-DVD*
16-06-2023, 13:57
Adesso devi fare singolo click, ti si apre un piccolo menu contestuale e su quello fai click su Amici.
Il doppio click apre l'interfaccia principale, anche se a me in realtà ha sempre fatto così.

si ha sempre fatto cosi perchè non lo hai cambiato nelle impostazioni.
ora non c'è piu la possibilità di cambiare, o almeno io non la trovo :(

Zappz
16-06-2023, 14:13
La funzione delle note è veramente comoda, tanta roba steam.