PDA

View Full Version : Starfield: sarà il gioco con meno bug di sempre al rilascio per Bethesda, secondo Microsoft

Redazione di Hardware Upg
13-06-2023, 14:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/starfield-sara-il-gioco-con-meno-bug-di-sempre-al-rilascio-per-bethesda-secondo-microsoft_117593.html

Durante il podcast Giant Bomb, Phil Spencer e Matt Booty hanno parlato di Starfield. Secondo i due responsabili, il gioco di ruolo spaziale sarà quello con meno bug al lancio rispetto a qualsiasi altro titolo di Bethesda.

Click sul link per visualizzare la notizia.

NighTGhosT
13-06-2023, 14:28
....e cosi' furono le ultime parole famose..... :asd:

Se la son tirata da soli :asd:

GoFoxes
13-06-2023, 14:39
Questa fa il paio con i 30fps che sono una scelta "creativa" :asd:

futu|2e
13-06-2023, 14:40
Bethesda ancora di più nella merda dopo una dichiarazione simile :asd:

Baskerville87
13-06-2023, 14:48
io avrei aggiunto anche un: "It runs surprisingly well" :D

sidewinder
13-06-2023, 14:55
Meno bug? dubito, conoscendo come opera Bethesda.....

Bazzilla
13-06-2023, 14:59
"Starfield: sarà il gioco con meno bug di sempre al rilascio per Bethesda".

Todd Howard ha aggiunto che questa affermazione è scritta con la penna e non con la matita :asd:

Final50
13-06-2023, 15:08
Questa fa il paio con i 30fps che sono una scelta "creativa" :asd:

In realtà questo è comprensibile, avere il framerate bloccato a 30fps gli ha permesso di sviluppare senza preoccuparsi troppo di aggiungere troppi elementi o dettagli. Le console sono macchine limitate a livello di HW (e parlo da possessore si series X) anche ottimizzando al meglio avrai sempre scene in cui farai 60fps facili e scene in cui se ti va bene ne farai 40... a quel punto o scendi a compromessi e quindi ti limiti in alcune scelte creative appunto o accetti che ci siano dei cali, oppure lasci fare alla dynamic resolution che però a volte non basta nemmeno. Sinceramente più che i 30fps in 4K su series X mi preoccupa il "framerate sbloccato che a volte arriva a 60fps su pc"... se stiamo parlando di un pc con una 4060-4070 posso capire ma già con una 4070ti se non ti fa almeno i 60fps stabili in 4k stiamo messi male.

GoFoxes
13-06-2023, 15:45
In realtà questo è comprensibile, avere il framerate bloccato a 30fps gli ha permesso di sviluppare senza preoccuparsi troppo di aggiungere troppi elementi o dettagli. Le console sono macchine limitate a livello di HW (e parlo da possessore si series X) anche ottimizzando al meglio avrai sempre scene in cui farai 60fps facili e scene in cui se ti va bene ne farai 40... a quel punto o scendi a compromessi e quindi ti limiti in alcune scelte creative appunto o accetti che ci siano dei cali, oppure lasci fare alla dynamic resolution che però a volte non basta nemmeno. Sinceramente più che i 30fps in 4K su series X mi preoccupa il "framerate sbloccato che a volte arriva a 60fps su pc"... se stiamo parlando di un pc con una 4060-4070 posso capire ma già con una 4070ti se non ti fa almeno i 60fps stabili in 4k stiamo messi male.

Hanno sbandierato questa gen come la gen 4k/60fps, e mo' non riescono a farci andare nulla. Una volta più passava tempo e più si riusciva a spremere l'hw con le esclusive, mo' non esistono più esclusive (almeno su Xbox, tutto esce su due console con potenza differente, su PC e su cloud...) e quindi hai voglia.

Resta che potevano fare due modalità come hanno tutti i giochi, a 30 fps col pad uno pseudo shooter è cacca fumante.

Marko#88
13-06-2023, 16:14
Hanno sbandierato questa gen come la gen 4k/60fps, e mo' non riescono a farci andare nulla. Una volta più passava tempo e più si riusciva a spremere l'hw con le esclusive, mo' non esistono più esclusive (almeno su Xbox, tutto esce su due console con potenza differente, su PC e su cloud...) e quindi hai voglia.

Resta che potevano fare due modalità come hanno tutti i giochi, a 30 fps col pad uno pseudo shooter è cacca fumante.

Premesso che anche io preferirei i 60, c'è da dire che non è un CoD o un BF. Probabilmente sarà più votato all'esplorazione e sarà un gioco "lento". Vedremo.

coschizza
13-06-2023, 16:33

Il selettore lo hanno una micro nicchia di giochi altri che tutti

GoFoxes
13-06-2023, 16:34
quasi tutti i tripla a che girano a 30fps hanno una modalità prestazioni che gira a 60fps, ma non solo i tripla a

coschizza
13-06-2023, 16:37
quasi tutti i tripla a che girano a 30fps hanno una modalità prestazioni che gira a 60fps, ma non solo i tripla a

Appunto parl8amo si è no dell 1% del totale dei giochi esistenti una nicchia

coschizza
13-06-2023, 16:37

Appunto parl si è no dell 1% del totale dei giochi esistenti una nicchia

GoFoxes
13-06-2023, 16:39
Appunto parl8amo si è no dell 1% del totale dei giochi esistenti una nicchia

Sì, ma se il gioco girà già a 60fps che ci mettono il selettore a fare?

E comunque stiamo parlando del titolo più importante rilasciato da Bethesda in oltre 10 anni prodotto da MS che deve ancora rilasciare una esclusiva di livello in questa gen, e non ne ricordo nella scorsa.

Non del giochetto indie sviluppato da una persona.

Marko#88
13-06-2023, 17:24

Aggiungo una cosa al mio post precedente; meglio 30 bloccati FISSI IMMOBILI che un'altalena 30/45/60/35/40 (numeri a caso) imho.
Poi ripeto, anche io preferirei 60 fissi ma se la modalità prestazioni deve portare a 60 massimi che ogni tanto calano tanto vale andare a 30 costanti, ci si fa l'occhio e si riesce comunque a giocare.
Ovviamente come detto, perché immagino non sarà un gioco troppo frenetico, vediamo però.

alexbilly
13-06-2023, 18:19
Ma tanto è un gioco Bethesda, i 60 fps non servono a niente. I giocatori finiranno la main quest in 10 ore e poi ne passeranno le successive 1000 a provare mod nexus per mettere le zinne alle aliene e a postare screen di navi col tool, che è il vero gioco nel gioco. Ogni due anni Bethesda prenderà le migliori mod e le rilascerà a pagamento nella versione definitive / premium / esti-goty e così via fino al 2030.

ningen
13-06-2023, 18:52
Andrò contro-tendenza e contro la solita superficialità che fa corrispondere giochi Bethesda = giochi buggati.
Ho giocato parecchie ore a svariati giochi Bethesda da Morrowind, Oblivion e Skyrim, passando anche per Fallout 3/4 ed onestamente i bug sono gli ultimi dei problemi di certi giochi Bethesda e di sicuro non mi hanno mai danneggiato irreparabilmente l'esperienza di gioco, non tanto quanto alcune drastiche semplificazioni ruolistiche ad esempio in Skyrim ed alcune scelte di game design che non mi sono mai piaciute in Fallout 3/4 ed aggiungo anche new vegas anche se non è di Bethesda, ma è praticamente la stessa roba.
Il giorno che i concorrenti riusciranno a fare dei gdr open world complessi come quelli di Bethesda che siano privi di bug, avrete ragione, ma fino ad allora questa narrazione che si fa di Bethesda è semplicemente superficiale, in quanto non tiene conto del fatto che gli altri propongono gdr open world strutturalmente molto più semplificati ed anche in quei casi non sono di certo privi di bug.

futu|2e
14-06-2023, 08:14
Ma tanto è un gioco Bethesda, i 60 fps non servono a niente. I giocatori finiranno la main quest in 10 ore e poi ne passeranno le successive 1000 a provare mod nexus per mettere le zinne alle aliene e a postare screen di navi col tool, che è il vero gioco nel gioco. Ogni due anni Bethesda prenderà le migliori mod e le rilascerà a pagamento nella versione definitive / premium / esti-goty e così via fino al 2030.

Si ma su pc il discorso è diverso, quasi tutti avranno i 60fps e il problema
non si pone. Su console non mi pare ci siano mod.

GoFoxes
14-06-2023, 08:39
Si ma su pc il discorso è diverso, quasi tutti avranno i 60fps e il problema
non si pone. Su console non mi pare ci siano mod.

Fallout 4 e Skyrim hanno mod anche su console (su PS con notevoli restrizioni che non ci sono su Xbox) e ci son mod per migliorare le prestazioni.

Più o meno c'è tutto quello che non è tecnicamente un hack di file del gioco, l'ordinamento te le lo smazzi te con una interfaccia orripilante, ma è Bethesda.

v1doc
14-06-2023, 10:27
... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :D

alethebest90
14-06-2023, 10:55
ma la news parla di bug no di prestazioni, e quelli ci saranno eccome, altrimenti non si chiamerebbero bugsheda

la cosa che mi fa ribrezzo è vedere dopo 12 anni dall'uscita di skyrim ancora i personaggi avvicinarsi e parlare con quella faccia da ebete...ma alla fine il motore grafico è lo stesso :rolleyes:

Alodesign
14-06-2023, 11:26
Comunque c'è scritto "Con meno bug" non "senza bug"

Se prima erano 10.000 ora saranno 9.500