PDA

View Full Version : ASUS ROG Ally disponibile da oggi in Italia: dove acquistarla


Redazione di Hardware Upg
13-06-2023, 10:51
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/asus-rog-ally-disponibile-da-oggi-in-italia-dove-acquistarla_117581.html

La prima console portatile di ASUS ROG è finalmente disponibile all'acquisto in Italia a un prezzo consigliato al pubblico di 799€. Si può acquistare su ASUS eshop, Mediaworld e Gold Store.


Click sul link per visualizzare la notizia.

Lithios
13-06-2023, 12:45
Eh vabbè... Costosina per essere una console portatile.

TorettoMilano
13-06-2023, 12:48
Eh vabbè... Costosina per essere una console portatile.

non ho seguito bene ma mi sembra un pc portatile. alla fine tutto dipende da cosa devi farci, quanto vuoi spendere e altri fattori. poi se steam deck costa meno e piace di più tanto meglio, si prende steam deck e via

silvanotrevi
13-06-2023, 15:57
Bella console però 16gb di memoria sono pochini nel 2023. Potevano metterne almeno 32gb, soprattutto a quel prezzo

biometallo
13-06-2023, 16:19
Eh vabbè... Costosina per essere una console portatile.
Non per essere la console portatile più potente sul mercato, che poi il vero tallone d'achille non pare sia tanto il prezzo ma l'autonomia davvero limitata, mi pare che "alla massima putenza" la batteria duri meno di due ore.


non ho seguito bene ma mi sembra un pc portatile.

Nemmeno io ho seguito più di tanto questa polemica ma credo sia una questione di punto di vista:

Da un lato è vero che tecnicamente è un pc a tutti gli effetti con tanto di Windows 11 (ma come tutti i pc nessuno vieta di sostituirlo con linux o altro) e senza alcuna modifica hardware jailbreak o altro ci si può facilmente installare qualunque software di produttività con anche una buona resa avendo un processore più potente ed efficiente di molti notebook da lavoro.

Dall'altro canto stiamo parlando di un dispositivo votato dichiaratamente ai videogiochi è questo lo farebbe rientrare a pieno titolo nella definizione di console, anche perché la distinzione fra pc e console è più commerciale che tecnica.

Insomma per come la vedo io può essere chiamato in entrambi i modi e appunto una questione di punti di vista a seconda di quale aspetto si prenda maggiormente in considerazione.

Comunque, ci ho pensato un po' e alla fine per quanto trovi affascinanti dispositivi di questo tipo per le mie esigenze un classico notebook con mouse tradizionale al seguito resta la soluzione preferibile.

edit:
segnalo che è appena uscita anche la review di eta prime
The Best Windows Handheld We've Ever Gotten Our Hands On! ASUS ROG Ally Review (https://www.youtube.com/watch?v=IyWyYXKabpA)