View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV | Lilith le tue ore sono contate!
https://abload.de/img/diablo_iv_logooligb.jpg
Sviluppatore: Activision Blizzard
Publisher: Activision Blizzard
Genere: Hack & Slash
Giocatori: 1-4
Online: Yes
Data di lancio: 06/06/2023
Piattaforme: PC (Battle.net), PS4, PS5, Xbox One, Series S\X
Sito ufficiale: https://diablo4.blizzard.com/it-it/ (https://diablo4.blizzard.com/it-it/)
Prezzo: 79€ Standard Edition, 99€ Deluxe Edition, 109€ Ultimate Edition
Note: Always online, Open World, Multiplayer PVE\PVP
PEGI: 18
LE CLASSI
IL BARBARO (Barbarian)
Il Barbaro, eroe dalla forza impareggiabile, è in grado di maneggiare un intero arsenale di armi in battaglia, una per ogni occasione.
Le sue grida di guerra risuonano forti e i possenti colpi al terreno disperdono le orde di nemici.
IL DRUIDO (Druid)
Il Druido è un mutaforma selvatico, in grado di assumere le sembianze di un orso imponente o di un feroce lupo mannaro per combattere al fianco delle creature della natura.
Governa anche la forza di terra, vento e tempesta, scatenando la collera degli elementi.
IL NEGROMANTE (Necromancer)
I Negromanti sono acuti evocatori che generano inarrestabili orde di non morti.
La loro Essenza alimenta i tre potenti pilastri delle Ossa, del Sangue e dell'Ombra per abbattere i propri nemici.
IL TAGLIAGOLE (Rogue)
Il Tagliagole è un guerriero agile e adattabile che può specializzarsi nel combattimento ravvicinato o a distanza.
È in grado di abbattere qualunque nemico con le sue armi infuse con gli elementi, eseguire potenti attacchi combinati e potenziare il suo arsenale con veleni letali e magia dell'ombra,
con cui sconfigge i demoni impunemente.
L'INCANTATORE (Sorcerer)
L'Incantatore plasma gli elementi a suo piacere per ottenere la vittoria, scagliando lampi,
trafiggendo i nemici con aculei di ghiaccio e facendo piovere meteore infuocate dal cielo.
LE EDIZIONI
STANDARD EDITION
Diablo® IV per Battle.net
Armatura cavalcatura Mantello della Fede*
Ali di Inarius e mascotte Inarius Murloc per Diablo® III**
Cavalcatura Amalgama dell'Ira per World of Warcraft®**
Set cosmetico Oscurità Alata Bruna per Diablo Immortal®**
DIGITAL DELUXE EDITION
Cavalcatura Tentazione*
Armatura cavalcatura Carapace Infernale*
Pass Battaglia Premium stagionale sbloccato***
ULTIMATE EDITION
Cavalcatura Tentazione*
Armatura cavalcatura Carapace Infernale*
Pass Battaglia Premium stagionale sbloccato***
Pass Battaglia stagionale accelerato sbloccato*** (include uno sblocco del Pass Battaglia Premium più 20 salti di grado e un oggetto cosmetico)
Emote Ali del Creatore
il menne
13-06-2023, 10:07
Mi iscrivo subito.
Forse però sarebbe meglio prendersi due o tre post successivi riservati come accade di solito per i thread ufficiali, o no? :)
cronos1990
13-06-2023, 10:15
Mi iscrivo subito.
Forse però sarebbe meglio prendersi due o tre post successivi riservati come accade di solito per i thread ufficiali, o no? :)E perchè non glielo hai scritto in PM, invece di andare ad occupare il primo post successivo? :asd:
Eh :asd:
Mi iscrivo subito.
Forse però sarebbe meglio prendersi due o tre post successivi riservati come accade di solito per i thread ufficiali, o no? :)
oramai non lo si fa quasi piu :D
Io sto usando Incantatrice e mi sto divertendo, purtroppo il tempo non è molto... ancora non ho sbloccato il cavallo.
Ho provato il Barbaro ma non mi fa impazzire, preferisco lo scontro a distanza.
Sapete quando dovrebbero mettere il pass?
;48223802']Io sto usando Incantatrice e mi sto divertendo, purtroppo il tempo non è molto... ancora non ho sbloccato il cavallo.
Ho provato il Barbaro ma non mi fa impazzire, preferisco lo scontro a distanza.
Sapete quando dovrebbero mettere il pass?Salvo ritardi, le stagioni dovrebbero partire a luglio.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
il menne
13-06-2023, 11:53
Io invece mi sto divertendo abbastanza col mio druido, ora livello 20, purtroppo anche io posso giocare poco, solo qualche ora notturna in settimana visto che nel we mi sposto.
Ho ricalibrato un poco la build dopo che era troppo incentrata sul puro melee.
Adesso ho migliorato buff/debuff e mi faccio anche aiutare dai lupi che più che per il danno fanno comodo per pendersi l'aggro dei mob spesso
Ieri ho fatto una spedizione in solitaria dove il boss finale era un mega ragno, passato dopo qualche aggiustamento strategico, spamma un sacco di mobs bisogna incalzarlo alla morte, fatto così è crepato con tattiche più attendiste crepavo io ....
Ma non c'è modo di ampliare i poteri/abilità rapidi a più di quelli che sono
( ossia corrispondenti a A X Y L2 R1 R2 ) ossia solo 6 considerando che L1 è l'healing e B lo scatto ... avendo il pad elite v2 mi sarebbe piaciuto associare ai tasti inferiori degli ulteriori poteri... ma mi sa che non si possa, vero?
Io invece mi sto divertendo abbastanza col mio druido, ora livello 20, purtroppo anche io posso giocare poco, solo qualche ora notturna in settimana visto che nel we mi sposto.
Ho ricalibrato un poco la build dopo che era troppo incentrata sul puro melee.
Adesso ho migliorato buff/debuff e mi faccio anche aiutare dai lupi che più che per il danno fanno comodo per pendersi l'aggro dei mob spesso
Ieri ho fatto una spedizione in solitaria dove il boss finale era un mega ragno, passato dopo qualche aggiustamento strategico, spamma un sacco di mobs bisogna incalzarlo alla morte, fatto così è crepato con tattiche più attendiste crepavo io ....
Ma non c'è modo di ampliare i poteri/abilità rapidi a più di quelli che sono
( ossia corrispondenti a A X Y L2 R1 R2 ) ossia solo 6 considerando che L1 è l'healing e B lo scatto ... avendo il pad elite v2 mi sarebbe piaciuto associare ai tasti inferiori degli ulteriori poteri... ma mi sa che non si possa, vero?
no i tasti sono solo quelli.
Io ora sono con il druido a livello 46 e mezzo..diciamo che a livelli alti con una buona build il druido è la classe più versatile.
il menne
14-06-2023, 10:31
Devo dire che dopo le prime difficoltà in condizioni sfavorevoli col druido è stato un bene perchè avevo una build sbilanciata, ho respeccato qulche potere che avevo messo inizialmente un poco a caso e ho iniziato a curare meglio in buff e debuff e il supporto, e adesso mi sto divertendo molto.
Ho trovato un equilibrio giusto sviluppando il ruggito che ti buffa e fa anche recuperare hp nel mentre debuffa i mob che è sempre la mia mossa iniziale , poi alternando legnate elettriche massimizzate e fulmini, e con la coppia di lupi in aiuto non ho particolari difficoltà per ora ( sono livello 27 mi pare o giù di li ) e mi tengo per le esigenze più difficili il potere ultra della trasfomazione in orso mannaro, era lupo ma ho trovato un anello leggendario ieri che modifica in meglio il potere ultra e non potevo non usarlo. :D
Con una build così strutturata mi sto divertendo un sacco, specie dopo che ho incastonato in un arma due gemme che mi fanno recuperare un tot hp a ogni uccisione :asd:
Purtroppo ho poco tempo per giocare, ieri ho fatto le ore piccole per finire un dungeon ma non posso sempre fare così se no crepo :asd:
Devo dire che dopo le prime difficoltà in condizioni sfavorevoli col druido è stato un bene perchè avevo una build sbilanciata, ho respeccato qulche potere che avevo messo inizialmente un poco a caso e ho iniziato a curare meglio in buff e debuff e il supporto, e adesso mi sto divertendo molto.
Ho trovato un equilibrio giusto sviluppando il ruggito che ti buffa e fa anche recuperare hp nel mentre debuffa i mob che è sempre la mia mossa iniziale , poi alternando legnate elettriche massimizzate e fulmini, e con la coppia di lupi in aiuto non ho particolari difficoltà per ora ( sono livello 27 mi pare o giù di li ) e mi tengo per le esigenze più difficili il potere ultra della trasfomazione in orso mannaro, era lupo ma ho trovato un anello leggendario ieri che modifica in meglio il potere ultra e non potevo non usarlo. :D
Con una build così strutturata mi sto divertendo un sacco, specie dopo che ho incastonato in un arma due gemme che mi fanno recuperare un tot hp a ogni uccisione :asd:
Purtroppo ho poco tempo per giocare, ieri ho fatto le ore piccole per finire un dungeon ma non posso sempre fare così se no crepo :asd:
non dirlo a me..è due giorni che vado a dormire alla 1 e alle 6 del mattino suona la sveglia..uno zombie è meno pallido di me :D
non dirlo a me..è due giorni che vado a dormire alla 1 e alle 6 del mattino suona la sveglia..uno zombie è meno pallido di me :D
Sto dormendo massimo 4 ore a notte da martedì scorso.
ZzzzzzZzZ
il menne
14-06-2023, 16:12
Ma qualcuno sa se sia previsto in seguito oppure mai, il supporto mouse e tastiera per il gioco su console? :confused:
Ma qualcuno sa se sia previsto in seguito oppure mai, il supporto mouse e tastiera per il gioco su console? :confused:Ufficialmente non è previsto nulla.
Blizzard ha detto che supporteranno solo quello che le console offrono di base (quindi chat digitazioni varie).
Poi, se Sony o MS si inventano un modo di rendere compatibile k+m ovunque o se l'eventuale acquisizione da parte di MS cambierà i programmi, non è dato saperlo.
Fortunatamente il lavoro svolto per il supporto joypad è eccellente, ad oggi non rimpiango il mouse, se non per una specifica skill che ne beneficerebbe (ma non pregiudica il poter giocare)
il menne
14-06-2023, 16:29
Si ma io volevo fare un secondo pg in seguito mago, e voglio vedere come faccio a teletrasportarmi precisamente dove voglio senza il mouse..... :doh:
Ho un accrocchio che DOVREBBE rendere utilizzabile tastiera e mouse nelle console ma era studiato per ps4 e xbox one dove funzionava abbastanza bene rendendo possibile usare mouse e tastiera anche in giochi dove in teoria non c'era supporto, ma se devo essere sincero sulle console new gen non l'ho provato, su ps5 non funziona di sicuro perchè dubito che possa bypassare la protezione sony per i giochi ps5 dove si deve usare solo il dualsense o un pad ufficialmente compatibile
Su series x FORSE funziona, ma non so se in un gioco come diablo 4 usare il mouse o tastiera su console sia visto come cheat quindi meglio evitare. :O
Su console c'è l'autoaim per certe spell? Tipo quelle che devono essere
lanciate in un punto preciso. Perchè una volta che si arriva ad alti livelli,
ai voglia con il pad ad essere veloce.
Su console c'è l'autoaim per certe spell? Tipo quelle che devono essere
lanciate in un punto preciso. Perchè una volta che si arriva ad alti livelli,
ai voglia con il pad ad essere veloce.Si aggancia a qualche mob più o meno vedendo dove sei orientato.
Preciso non riesci e teleport/shadowstep non sono il massimo, ma se devi castare qualcosa in mezzo al pack, riesci facilmente.
CARVASIN
19-06-2023, 16:34
Su xbox… come si esce da un party?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su xbox… come si esce da un party?
basta che vai nel menù contatti e poi c'e il tasto per lasciare il party..mi sembra sia la X da tenere premuta
Raga ma i codex del potere sono abilità passive automatiche praticamente?
La missione del cavallo quando la trovo? Sto a lv 22...non sto giocando molto.
;48231344']Raga ma i codex del potere sono abilità passive automatiche praticamente?
no i codex sono abilità che devi inserire negli oggetti, principalmente nelle armi..se non ricordo male si deve andare dalla tipa che aumenta anche l'efficienza delle pozioni e ti permette di inserirli.
Il cavallo lo trovi quasi alla fine dell'atto 3.
CARVASIN
22-06-2023, 15:48
;48231344']Raga ma i codex del potere sono abilità passive automatiche praticamente?
Dal codex hai (quasi) tutte le abilità che si trovano nei leggendari (ed ancestrali) e che puoi infondere nei gialli (trasformandoli a loro volta in oggetti leggendari). L’unica differenza è che, se ci fai caso, queste abilità possono droppare con una stat compresa fra X ed Y. Quando le usi dal codex avrai sempre tale stat al valore minimo.
Questo giustifica la possibilità di estrarre gli aspetti dai leggendari.
Esempio: voglio fare una build definitiva e ho un leggendario con abilita con stat maxata. Da parte mi ero tenuto un giallo con caratteristiche god-roll. Estraggo l’aspetto dal leggendario e lo infondo nel giallo. Mi ritrovo con leggendario god-roll.
Il cavallo so sblocca andando avanti nella storia
il menne
22-06-2023, 16:12
Io sono col druidozzo a livello 45, e la missione del cavallo ancora non l'ho trovata.... ma il 90% della gente che trovo sulla mappa va a piedi, quindi mi sa che sia abbastanza avanti nella campagna, io sono a inizio/metà atto 2 nella seconda zona di gioco, è che a livello 45 ho già maxato tutte le skill utilizzabili in game, più anhe altre due o tre di riserva in caso di bisogno, sono full equipped di leggendari con arma ( purtroppo lenta ) da quasi 900 dps il che PENSO non sia male per il livello 45, il valore dell'oggetto è sui 45k gold laddove gli altri pezzi stanno tutti sui 15-20k ....
Ora come ora vado avanti nella campagna e se trovo secondarie le faccio subito.
Mi son rimasti indietro alcuni dungeon ma li farò....
Io sono col druidozzo a livello 45, e la missione del cavallo ancora non l'ho trovata.... ma il 90% della gente che trovo sulla mappa va a piedi, quindi mi sa che sia abbastanza avanti nella campagna, io sono a inizio/metà atto 2 nella seconda zona di gioco, è che a livello 45 ho già maxato tutte le skill utilizzabili in game, più anhe altre due o tre di riserva in caso di bisogno, sono full equipped di leggendari con arma ( purtroppo lenta ) da quasi 900 dps il che PENSO non sia male per il livello 45, il valore dell'oggetto è sui 45k gold laddove gli altri pezzi stanno tutti sui 15-20k ....
tieni conto che io ho finito l'atto 2 che ero livello 49 e poi ho finito la campagna a livello 53.
Con il fatto che i mob si assestano al tuo livello attuale praticamente puoi anche fare tutto l'atto 1 e 2 facendo livellare tantissimo il tuo pg come puoi decidere di finire la campagna al livello 25/30
Il tizio che ti da la missione per sbloccare il cavallo e' a fine atto 3 (il nome della missione dovresti trovarlo nella stalla)
paolomarino
23-06-2023, 11:04
salve. so che diablo 4 supporta il multi save tra consolle e pc.
quindi se lo compro oggi su consolle ps5 poi tra qualche mese ricomprandolo per pc potrei continuare da dove ho lasciato senza perdere nulla?
salve. so che diablo 4 supporta il multi save tra consolle e pc.
quindi se lo compro oggi su consolle ps5 poi tra qualche mese ricomprandolo per pc potrei continuare da dove ho lasciato senza perdere nulla?
Si, é tutto salvato sui server Blizzard, completamente online.
paolomarino
23-06-2023, 11:13
Si, é tutto salvato sui server Blizzard, completamente online.
grazie :D
su consolle si puó settare lingua inglese al gioco senza cambiarla nelle impostazioni della consolle?
la preferisco.
oppure si puó fare solo su pc?
un'ultima cosa: tra deluxe e ultimate c'e' di interessante solo lo skip di 20 livelli del pass. ma come funziona? parti da 20 oppure puoi usarli quando vuoi per skippare un livello. tipo farti i primi giocando e skippare i 20 finali? oppure skippare un livello in mezzo per accedere velocemente a qualcosa di interessante?
grazie :D
su consolle si puó settare lingua inglese al gioco senza cambiarla nelle impostazioni della consolle?
la preferisco.
oppure si puó fare solo su pc?
un'ultima cosa: tra deluxe e ultimate c'e' di interessante solo lo skip di 20 livelli del pass. ma come funziona? parti da 20 oppure puoi usarli quando vuoi per skippare un livello. tipo farti i primi giocando e skippare i 20 finali? oppure skippare un livello in mezzo per accedere velocemente a qualcosa di interessante?
https://i.postimg.cc/9DS7qT0r/immagine.png (https://postimg.cc/9DS7qT0r)
Si puó tranquillamente, ovviamente scaricherá gli asset audio nuovi, su XBOX erano circa 840MB
anonimizzato
23-06-2023, 20:32
Ho appena finito di giocare a Diablo 3 (il mio primo Diablo) e ora sto per iniziare Diablo 4, qualche suggerimento tips & tricks che dovrei sapere?
Voi quale classe preferite?
Thanks.
il menne
26-06-2023, 17:08
A me sta piacendo il druido, che mi sembra una classe abbastanza equilibrata, sia come melee che come ranged, ovviamente se si costruisce bene una buold che funziona.
Il druido ha una series di skill per buff/debuff che vanno ben usate se lo si fa sono abbastanza semplici anche gli scontri coi boss almeno finora ( livello 47 ) perchè hai skill che ti buffano-fanno recuperare hp e nel contempo debuffano i mob/boss se ci aggiungi una buona arma melee e una buona skill ranged e i companions in aiuto si viaggia abbastanza bene, almeno per ora :)
Ho avuto più difficoltà all'inizio col druido, fino a livello 20, dopo le cose sono andate sempre a migliorare una volta strutturata la build a modo o comunque più a modo dell'inizio.
anonimizzato
26-06-2023, 17:42
Immagino abbiate avuto anche voi lo stesso problema del resto del mondo sul non riuscire a fare Login se avete provato a giocare a Diablo nel weekend.
A me non ha funzionato da Domenica mattina sino a domenica sera quando sono riuscito poi finalmente a farmi una partita.
Hanno messo anche due sessioni di manutenzione ai Server in questa settimana.
Loro dico di essere stati colpiti da un attacco DDOS.
anonimizzato
26-06-2023, 17:45
Io sto giocando col Negromante e per ora mi sta piacendo.
C'è però un bug un po' fastidioso che fa "flashare" a schermo gli scheletrini che ci si porta dietro quando si entra in dialogo con altri NPC, perchè gli scheletrini scompaiono e riappaiono di conseguenza in questi momenti.
E' un bug confermato che capita a tutti quelli col Negromante.
il menne
27-06-2023, 07:52
Immagino abbiate avuto anche voi lo stesso problema del resto del mondo sul non riuscire a fare Login se avete provato a giocare a Diablo nel weekend.
A me non ha funzionato da Domenica mattina sino a domenica sera quando sono riuscito poi finalmente a farmi una partita.
Hanno messo anche due sessioni di manutenzione ai Server in questa settimana.
Loro dico di essere stati colpiti da un attacco DDOS.
Almeno questa me la son evitata, nel we vado verso il mare e stacco tutto, a sto giro ero a fare un torneino di beach volley... amo il gaming ma in estate si stacca un poco.... e si evitano sgradevoli problemi. :D
anonimizzato
27-06-2023, 18:30
Sono arrivato al livello 11 col Negromante, poi ho voluto iniziare con un nuovo personaggio e ho scelto il Barbaro.
Fino a livello 11 (almeno) col Barbaro è MOLTO più difficile che col Negromante. :bsod:
Livello del Mondo 2 in entrambi i casi.
anonimizzato
27-06-2023, 19:01
edit
Sono arrivato al livello 11 col Negromante, poi ho voluto iniziare con un nuovo personaggio e ho scelto il Barbaro.
Fino a livello 11 (almeno) col Barbaro è MOLTO più difficile che col Negromante. :bsod:
Livello del Mondo 2 in entrambi i casi.
Il warrior inizia a dare schiaffi più avanti con la build. In ogni caso secondo
me ha poco senso partire in t2 subito, l'exp ricevuta in più è appiattita dalla
lentezza di progressione rispetto a t1.
Ragazzi un paio di domande:
1. Segnalare gli oggetti come ciarpame e riciclarli oppure riciclarli direttamente cambia qualcosa?
2. Ho notato che su pc è possibile zommare, su console come si fa?
3. Ho il simbolo della freccia in su sopra l'ampolla della vita, cosa, vuol dire?
;48236380']Ragazzi un paio di domande:
1. Segnalare gli oggetti come ciarpame e riciclarli oppure riciclarli direttamente cambia qualcosa?
2. Ho notato che su pc è possibile zommare, su console come si fa?
3. Ho il simbolo della freccia in su sopra l'ampolla della vita, cosa, vuol dire?
1. Puoi riciclare e vendere in un solo click tutto ciò che hai marcato come junk
2. Dalla ruota delle emote
3. Fai un salto dall'alchimista a Kyovoshad, probabilmente puoi upgradare le pozioni.
Grazie mille.
Ora sto a livello 30 e ho incontrato la prima difficoltà (non ero mai morto), Astaroth mi scioglie a metà della sua vita.
Come salgo col pg? Giro e faccio le missioni col punto esclamativo dei vari tizi per la mappa?
il menne
29-06-2023, 14:03
;48237123']Grazie mille.
Ora sto a livello 30 e ho incontrato la prima difficoltà (non ero mai morto), Astaroth mi scioglie a metà della sua vita.
Come salgo col pg? Giro e faccio le missioni col punto esclamativo dei vari tizi per la mappa?
Sei a wt2 immagino, se non vuoi scendere a wt1 fai un poco di secondarie e di dungeons, fai qualche evento sulla mappa, livelli un poco e magari trovi equip migliore. :)
Sei a wt2 immagino, se non vuoi scendere a wt1 fai un poco di secondarie e di dungeons, fai qualche evento sulla mappa, livelli un poco e magari trovi equip migliore. :)
no mondo 1 è quello il problema :asd:
Sono andato dritto sulla storia facendo quasi nessuna secondaria che segnalavo sopra.
Mi pare strano anche a me perchè non ho mai avuto problemi a fare la storia con tutti i Diablo... ma qui mi scioglie proprio.
il menne
29-06-2023, 14:19
Evidentemente allora devi sistemare qualcosa nella build mi sa. E comunque livellare un pochino.
Che pg hai? Io sto giocando col druido e nessun problema a wt1 ( a livello 50 son passato a wt2 e si va comunque bene per ora. )
Evidentemente allora devi sistemare qualcosa nella build mi sa. E comunque livellare un pochino.
Che pg hai? Io sto giocando col druido e nessun problema a wt1 ( a livello 50 son passato a wt2 e si va comunque bene per ora. )
Incantatrice.
Ora sto livellando e mi sto accorgendo che i drop migliori li danno con le attività secondarie... mo salgo un po e vedo.
Build sto andando a sentimento...:asd:
anonimizzato
29-06-2023, 18:55
Ragazzi scusate come si toglie la trascrizione dei dialoghi con gli NCP e messaggi vari in basso a destra? Quella gialla per intenderci, grazie.
Sono al mio primo Diablo, gioco eccezionale ma c'è una cosa che mi sfugge: sono un negromante lv 47 con equipaggiata una spada a 2 mani da dps 749. Come abilità base ho decomposizione. Attaccando con quest'ultima provoco 565 danni/s come da albero delle abilità (anche se vedendo i valori segnati durante il combattimento sembrano molto meno...Ma vabbè). Ora, quello che non capisco è: come si fa ad attaccare senza utilizzare un'abilità specifica ma solo l'arma equipaggiata? E se non è possibile qual è il senso di equipaggiare un'arma con dps altissimi se tanto si è limitati da dall'abilità??
anonimizzato
03-07-2023, 07:24
Sono nella tua stessa situazione (Negromante lvl 43) e giusto ieri mi stavo chiedendo la stessa cosa sull'uso dell'arma.
Ho fatto una veloce ricerca e ho trovato questo:
Skills and passives scale their damage based on your weapon. In the advanced skill tooltip (a setting you need to check in the menu), you can see a percentage next to the damage number. Multiply that percentage by the damage value on your weapon and you get the damage that you deal with that skill. If you use multiple weapons, the damage of both weapons is added together.
https://maxroll.gg/d4/getting-started/damage-for-beginners
Grande, proprio quello che cercavo grazie! Ora è più chiaro, ho attivato la visualizzazione avanzata (menu non chiarissimo in questo senso...) ed effettivamente i conti tornano.
Te che build hai? Io esplosione cadaveri (ne genero a carrettate) con prima linea di 4 scheletri e golem + 5 maghi a supporto. Divertentissima :D
anonimizzato
04-07-2023, 18:22
;48237206']no mondo 1 è quello il problema :asd:
Sono andato dritto sulla storia facendo quasi nessuna secondaria che segnalavo sopra.
Mi pare strano anche a me perchè non ho mai avuto problemi a fare la storia con tutti i Diablo... ma qui mi scioglie proprio.
Guarda sono a livello 43 col Negromante e ho appena buttato giù Astaroth come niente a Livello 2 del Mondo.
Perchè sono bravo e sono un figo? No.
Diablo è fottutamente parametrico, quello che ho imparato dalla mia recente esperienza con Diablo 3 e ora il 4 è che c'è poco o nulla di abilità per come la possiamo intendere in un gioco alla Sekiro per dire.
Se fai fatica vuol dire che non hai la build giusta e, volente o nolente, dovresti star li a cercare di capire quale skill set si adatta bene al tuo gameplay e poi fare min-maxing (non per forza esagerato) per sfruttare al meglio le abilità del tuo PG.
Per esperienza diretta posso dirti che all'inizio non mi curavo molto della cosa e man mano che progredivo ho fatto fatica in alcune situazioni, poi mi sono concentrato su fare "stacking" delle percentuali di buff e ora sciolgo qualunque cosa mi si pari davanti senza nemmeno venir toccato (si ho un esercito di Minion coi controcazzi).
anonimizzato
04-07-2023, 18:28
Grande, proprio quello che cercavo grazie! Ora è più chiaro, ho attivato la visualizzazione avanzata (menu non chiarissimo in questo senso...) ed effettivamente i conti tornano.
Te che build hai? Io esplosione cadaveri (ne genero a carrettate) con prima linea di 4 scheletri e golem + 5 maghi a supporto. Divertentissima :D
Io ho una build di Minion (Scheletri con falce, Scheletri con attacco di ghiaccio e Golem di ossa).
Come skill ho due slot occupati appunto per le evocazioni di quanto sopra e poi uso:
- lancia d'ossa
- Decompose (per succhiare essenza dai nemici)
- Decdimento (per rallentare e nerfare i nemici)
- Esplosione cadaverica
Curiosità: ma come fai ad avere 4+5 scheletri? A me ne da max solo 3+4, c'è da abilitre qualche skill passiva?
Guarda sono a livello 43 col Negromante e ho appena buttato giù Astaroth come niente a Livello 2 del Mondo.
Perchè sono bravo e sono un figo? No.
Diablo è fottutamente parametrico, quello che ho imparato dalla mia recente esperienza con Diablo 3 e ora il 4 è che c'è poco o nulla di abilità per come la possiamo intendere in un gioco alla Sekiro per dire.
Se fai fatica vuol dire che non hai la build giusta e, volente o nolente, dovresti star li a cercare di capire quale skill set si adatta bene al tuo gameplay e poi fare min-maxing (non per forza esagerato) per sfruttare al meglio le abilità del tuo PG.
Per esperienza diretta posso dirti che all'inizio non mi curavo molto della cosa e man mano che progredivo ho fatto fatica in alcune situazioni, poi mi sono concentrato su fare "stacking" delle percentuali di buff e ora sciolgo qualunque cosa mi si pari davanti senza nemmeno venir toccato (si ho un esercito di Minion coi controcazzi).Alla fine ho livellato 4 o 5 livelli e l'ho battuto tranquillamente.
Quello che dici è vero, ma 10 anni fa sarei stato lì ore a confrontare parametri.. Ora non ho più la testa quindi mi baso su un paio di cose e gioco.
Io ho una build di Minion (Scheletri con falce, Scheletri con attacco di ghiaccio e Golem di ossa).
Come skill ho due slot occupati appunto per le evocazioni di quanto sopra e poi uso:
- lancia d'ossa
- Decompose (per succhiare essenza dai nemici)
- Decdimento (per rallentare e nerfare i nemici)
- Esplosione cadaverica
Curiosità: ma come fai ad avere 4+5 scheletri? A me ne da max solo 3+4, c'è da abilitre qualche skill passiva?
Sì, ho 2 oggetti leggendari, 1 con + 2 maghi e ne ho appena beccato uno con + 2 scheletri con falce, quindi mo sono a 6 + 5 + golem di ferro. Pure io ho arato Astaroth senza nessun problema, sempre giocato a livello 2. L'unico problema me l'aveva dato la fortezza con la sagrestana ma bisogna che riprovi ora che ho aumentato di parecchio la generazione di cadaveri.
Sacranon non mi ero accorto dell'apertura di sto topic :asd:
Cfdfhjjrsfyhjkfsfhh
anonimizzato
05-07-2023, 12:26
Domanda: se ho una skill passiva riferita ai Minion del Necromante (per esempio) ma questa skill da incrementare coi punti è in un nodo legato al nodo principale dell'abilità Ultra significa che il potenziamento c'è solo se viene usata l'abilità Ultra oppure vale sempre?
Provo a esemplificare perchè altrimenti non si capisce un razzo:
Abilità Ultra "Esercito di morti" (non la uso come nessun'altra abilità Ultra) in un nodo del ramo delle Ultra c'è un buff per gli scheletri.
Se metto punti su questo buff mi potenzia gli scheletri sempre o solo se uso la l'abilità Ultra "Esercito di morti" dello stesso ramo?
il menne
06-07-2023, 06:54
Mi sono accorto che se metti due aspetti simili in due oggetti diversi equippati leggendari NON si sommano, ma prende solo quello migliore....
Tipo: polverize potenza aumentata del 10% in un leggendario, e polverize potenza aumentata 8% in un altro, il secondo è in grigio invece che col colore arancio scuro classico.... quindi mi sa che non si applichi.... :D
Ho viaggiato un pezzo senza accorgermene.... :asd: di fatto avevo depotenziato il pg. :D
il menne
07-07-2023, 09:45
Ma c'è modo su console series x di vedere le ore giocate a diablo IV ????
Non mi sembra di averlo trovato, ma forse non guardo nel posto giusto...
Ma c'è modo su console series x di vedere le ore giocate a diablo IV ????
Non mi sembra di averlo trovato, ma forse non guardo nel posto giusto...
Da dove vedi anche gli achievements del gioco.
anonimizzato
07-07-2023, 12:37
Il fatto di non poter estrarre da un oggetto Leggendario una skill che avevi già infuso in quell'oggetto facendolo diventare appunto Leggendario e una cosa fastidiosissima.
In pratica: o trovi poi successivamente la stessa skill da infondere in una nuova arma o rimani nel dubbio se cambiare arma perchè ne hai trovata una di livello superiore oppure rimanere con quella che hai perchè magari ha un buff a cui non vuoi rinunciare.
Per me è assurdo, come sono assurdi i costi del mercante occulto.
il menne
12-07-2023, 12:39
Ieri ho aperto due scrigni da 175 ma alla fine non ho trovato nulla di che …. Roba leggendaria ma inutile per me è la mia build …. :(
Giro sempre con la stessa arma da 30 livelli almeno
Non mi piace il fatto che per i leggendari non si possa estrarre di nuovo un aspetto già estratto…. Se trovi roba migliore da altri punti di vista lo perdi l’aspettò oppure devi mantenere sempre il solito item….
Io sono 40 livelli che attendo di trovare di nuovo un aspetto che
Mi faccia recuperare tot hp per uccisione o mob vicino ( quello che ho devo tenerlo se no )
Mi aumenti la velocità dell’abilità primaria
Ne ho due e solo quelli da inizio gioco ….. ma a wt3 livello 56 speravo in drop più fortunati…..
Raga ma gli aspetti del Codex Del Potere devono essere sempre Infusi in un arma o altro dall'occultista? Non basta che li si sblocca nel Codex? Perchè avevo capito la seconda...
;48249432']Raga ma gli aspetti del Codex Del Potere devono essere sempre Infusi in un arma o altro dall'occultista? Non basta che li si sblocca nel Codex? Perchè avevo capito la seconda...Devi metterli in un oggetto.
Quelli del codex sono sempre al minimo, ma puoi usarli ogni volta che vuoi.
il menne
14-07-2023, 16:18
Credo di capire che quelli servono il giusto, magari fino a 50 o giù dili, gli aspetti davvero BUONI vanno TENUTI pronti togliendoli da un item perchè se un aspetto davvero buono lo infondi in un altro item poi non puoi toglierlo e reinfonderlo più.... quindi è come bruciarlo su item di potenza media.
Io avevo trovato un aspetto devastante per il mio druido, l'onda d'urto che genera in avanti durante il pulverize al 192% .... trovata a livello 40 e tenuta per ameno 10 livelli, poi l'ho infusa in un arma (+100% ) che quindi è sempre abbastanza devastante .... ma è infusa in un arma da 1200dps che se a livello 45-50 andava benone ora già a 57-58 mi sta stretta .... :mad:
Quindi mi devo tenere questa finchè non trovo un aspetto equivalente anche se meno potente.... ma togliere l'onda d'urto vorrebbe dire smontare la build o quasi per il mio druido....
Forse era meglio infonderla in un amuleto ( dava +50% ) ma mi son lasciato ingolosire dal +100% senza ben fare i calcoli, cosa che ho fatto dopo :cry:
Ma perché lo chiamano aspetto? Sono diventato scemo per capire cosa intendevano..
;48249812']Ma perché lo chiamano aspetto? Sono diventato scemo per capire cosa intendevano..
Perché devi aspettare un sacco prima che ti droppino quello giusto ...
Ckdmdkdmdncfndjskskdmdkd
Perché devi aspettare un sacco prima che ti droppino quello giusto ...
Ckdmdkdmdncfndjskskdmdkd
:asd: :asd:
comunque sono all'85 con il druido e noto 1 cosa, si gioca completamente in solo, poche dinamiche multiplayer (solo boss mondiali e legioni), dal livello 75 in su il gioco diventa molto ripetitivo....per quanto mi riguarda devono pensare a rivedere l'end game, la dinamica multi giocatore....pentito di aver preso il battlepass per la stagione (se non l'avessi non l'avrei di sicuro giocata)
:asd: :asd:
comunque sono all'85 con il druido e noto 1 cosa, si gioca completamente in solo, poche dinamiche multiplayer (solo boss mondiali e legioni), dal livello 75 in su il gioco diventa molto ripetitivo....per quanto mi riguarda devono pensare a rivedere l'end game, la dinamica multi giocatore....pentito di aver preso il battlepass per la stagione (se non l'avessi non l'avrei di sicuro giocata)
come e' sempre stato.
in d3 si facevano solo i gr
in d2 le baal run o chiccheccosa
noiosi in solo
divertenti in gruppo
(per me. poi ci sono le scuole di pensiero opposte)
Per giocare in gruppo ti basta individuare un poveraccio solo in citta' e chiedergli l'invito al gruppo, non e' che e' cosi' difficile (oppure joina un clan). Male che vada declina :)
anonimizzato
15-07-2023, 20:30
Finito la campagna a livello 50 qualche giorno fà.
Gioco ben fatto e tecnicamente valido, si vede che c'è cura, anche e soprattutto nel colpo d'occhio delle ambientazioni interne come le cattedrali.
Notevoli anche le cutscene anche se ho notato un piccolo calo di qualità verso la fine.
Venivo da Diablo 3 (che è stato il mio primo Diablo) e l'open world posso dire che mi piace e non mi piace al tempo stesso.
Nel complesso è più stimolante di un open-map ma alla lunga è anche più tedioso e ripetitivo. Non puoi fare 2 metri che hai sempre nemici attorno che respawnano. Pur col cavallo è comunque una pigna in culo viaggiare da A a B.
Ho fatto tutto il gioco al WT2 col necromante e non ho avuto problemi, poi negli ultimi giorni sono passato al WT3 facendo qualche Spedizione "Incubo" ed ora sono a livello 57.
Al momento devo dire che sono abbastanza esausto e lo metto da parte qualche giorno, poi vedrò com'è la prima stagione (stavo pensando al Druido come personaggio).
Credo abbia più senso rigiocare la campagna dopo diverso tempo con un personaggio diverso.
Non capisco il senso di questi end game: giocare dungeon su dungeon sempre più difficili per droppare equipaggiamento e livellare? Si ma per cosa?
La trama principale è ben fatta mentre le side quest sono fetch quest tra le più insulse nella storia del video gioco.
Dopo 72 ore il mio giudizio è un 8 su 10.
Bel gioco che vale la pena di essere giocato ma non è esattamente il mio genere, troppo casino a schermo negli scontri più affollati e coincitati, non vedi nemmeno il tuo personaggio e/o cosa stai facendo a non si sa quale nemico (e gioco senza i numeri dei danni a schermo).
Mi sono goduto forse di più i combattimenti col barbaro in Diablo 3 pur riconoscenzo questo Diablo 4 come superiore in quasi tutto e per tutto.
Siccome poi sono un tipo coerente, dopo aver affermato che Diablo non è il mio genere, annuncio che di aver preso scontato Diablo 2 Resurrected. :fagiano:
Raga ma perché il gioielliere mi fa creare solo gemme spezzate?
Non dovrebbe farmi creare una gemma migliore con 3 spezzate?
EDIT
Credo che vada in base al livello del personaggio.. Sarà un caso ma quando sono passato dal 39 al 40 si è sbloccata la possibilità di creare gemme superiori.
Quale sarebbe l'ultimo livello di gemma creabile? A che livello di personaggio si sblocca?
il menne
17-07-2023, 07:35
Non so se dipenda dal livello pg, io penso dipenda dal livello dei pezzi di gemma... se non erro ce ne vogliono 3 per realizzare un pezzo superiore e 3 ancora per la gemma intera
Poi magari i drop dei pezzi cambiano anche col livello del pg mi sa.
Non so se dipenda dal livello pg, io penso dipenda dal livello dei pezzi di gemma... se non erro ce ne vogliono 3 per realizzare un pezzo superiore e 3 ancora per la gemma intera
Poi magari i drop dei pezzi cambiano anche col livello del pg mi sa.
Di spezzati ne avevo un casino ma dal Gioielliere non mi permetteva di creare gemma superiori utilizzandoli, potevo solo creare altri spezzati con i grezzi.
Poi con il passaggio dal 39 al 40 si è sbloccato.. bho.
Ma ho comunque dei dubbi:
1. Come si chiama il livello massimo di gemma creabile?
2. Il livello di cap ora delle armi, armature ecc. quanto è?
3. Io sto appunto a livello 40, ma al momento non ho i materiali per per utilizzare L'occultista.. ma sono materiali che si trovano casualmente o devo fare qualcosa in particolare?
Grazie
1. Il livello massimo di gemma è quello che non ha suffissi, ergo "diamante", "teschio", ecc. Se ne hai già 3 spezzati sarà effettivamente bloccato ma a me pare di aver creato gemme finali a lv40... Boh
2. Non ho capito la domanda...il lv delle armature non credo sia cappato, io sono al 53 e continuano a salire.
3. Dall'occultista o utilizzi codex sbloccati dai dungeons oppure estrai l'aspetto da un leggendario per poi infonderlo in un raro trasformandolo in leggendario.
Finito la campagna a livello 50 qualche giorno fà.
Gioco ben fatto e tecnicamente valido, si vede che c'è cura, anche e soprattutto nel colpo d'occhio delle ambientazioni interne come le cattedrali.
Notevoli anche le cutscene anche se ho notato un piccolo calo di qualità verso la fine.
Venivo da Diablo 3 (che è stato il mio primo Diablo) e l'open world posso dire che mi piace e non mi piace al tempo stesso.
Nel complesso è più stimolante di un open-map ma alla lunga è anche più tedioso e ripetitivo. Non puoi fare 2 metri che hai sempre nemici attorno che respawnano. Pur col cavallo è comunque una pigna in culo viaggiare da A a B.
Ho fatto tutto il gioco al WT2 col necromante e non ho avuto problemi, poi negli ultimi giorni sono passato al WT3 facendo qualche Spedizione "Incubo" ed ora sono a livello 57.
Al momento devo dire che sono abbastanza esausto e lo metto da parte qualche giorno, poi vedrò com'è la prima stagione (stavo pensando al Druido come personaggio).
Credo abbia più senso rigiocare la campagna dopo diverso tempo con un personaggio diverso.
Non capisco il senso di questi end game: giocare dungeon su dungeon sempre più difficili per droppare equipaggiamento e livellare? Si ma per cosa?
La trama principale è ben fatta mentre le side quest sono fetch quest tra le più insulse nella storia del video gioco.
Dopo 72 ore il mio giudizio è un 8 su 10.
Bel gioco che vale la pena di essere giocato ma non è esattamente il mio genere, troppo casino a schermo negli scontri più affollati e coincitati, non vedi nemmeno il tuo personaggio e/o cosa stai facendo a non si sa quale nemico (e gioco senza i numeri dei danni a schermo).
Mi sono goduto forse di più i combattimenti col barbaro in Diablo 3 pur riconoscenzo questo Diablo 4 come superiore in quasi tutto e per tutto.
Siccome poi sono un tipo coerente, dopo aver affermato che Diablo non è il mio genere, annuncio che di aver preso scontato Diablo 2 Resurrected. :fagiano:
Condivido praticamente tutto. Finita pure io, campagna molto figa e parecchio varia, il che non era semplice. Il resto tutto un po'ripetitivo.
C'è da dire che se si azzecca la build la campagna diventa abbastanza semplice. Giocato tutto a tw2, livellato un bel po' con side quests varie e fatto un bel negromante coerente e, dato che mi sembra che la campagna sia cappata a lv50, gli ultimi boss sono stati molto facili.
il menne
24-07-2023, 07:52
La campagna è il tutorial del gioco, ci ho perso troppo tempo io, adesso inizia il bello a wt3 e poi a wt4 .... purtroppo livellare non sarà rapido, alla fine con difficoltà relativa, ma estremamente lento, specie dopo i nerf con la patch di qualche giorno fa .... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.