View Full Version : I medici stanno usando ChatGPT per comunicare cattive notizie ai pazienti
Redazione di Hardware Upg
13-06-2023, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/i-medici-stanno-usando-chatgpt-per-comunicare-cattive-notizie-ai-pazienti_117573.html
I medici utilizzano i chatbot in modo inaspettato: secondo alcuni, ChatGPT migliora la loro capacità di comunicare in modo empatico con i pazienti. Permangono però i dubbi su questo e altri usi dell'AI generativa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
13-06-2023, 10:24
non mi vedo un medico chattare con chatgpt per comunicare coi pazienti, al massimo posso immaginarmi si sia stampato una decina di risposte e poi le usi alla bisogna.
tralasciando questo mio ragionamento personale non vedo male questo supporto empatico di chatgpt anche se forse sarebbe meglio chiedere consigli a uno psicologo su come approcciarsi al prossimo nel caso si sappia di essere un pò troppo freddi
hahaah hanno bisogno di sta roba per comunicare in modo più empatico??
Da soli col loro cervello non riescono a farlo??
che squallore spero non sia l'inizio della fine
Opteranium
13-06-2023, 12:06
che tristezza..
Warlord832
13-06-2023, 13:10
sarebbe meglio che l'intelligenza artificiale facesse le diagnosi è il medico comunicasse con il paziente.
Aerobatic
13-06-2023, 18:59
Il prox passo suggerimenti per le condoglianze
pachainti
14-06-2023, 00:33
La categoria dei medici, e non solo, ha perso ogni credibilità dopo la vicenda del covid-19.
Axios2006
14-06-2023, 15:52
Bastava usare gli spezzoni delle puntate di Dr House... Più empatico di lui... :asd:
MorgaNet
14-06-2023, 16:19
La categoria dei medici, e non solo, ha perso ogni credibilità dopo la vicenda del covid-19.
ashahahaha
Me ne ricorderò la prossima volta che mi ammalerò.
Andrò da uno shamano.....
ashahahaha
Me ne ricorderò la prossima volta che mi ammalerò.
Andrò da uno shamano.....
uno shamano col cambio shimano che ti porge una mano mentre con l'altra ti esamina l'ano :D :D :D :D :D :D
scusate non ho resistito
Ripper89
14-06-2023, 20:08
Vorrei vedere voi sinceramente a fare una cosa del genere.
Non centra nulla la capacità di saperlo fare, il punto è che è un momento che crea molto disagio ed imbarazzo e che ovviamente nessuno vorrebbe fare.
E' ovvio che non ci vuole nulla a parole, il punto è che poi il medico non sà esattamente come reagire di fronte alla reazione dei parenti, non è uno psicologo.
Certo, certo...:friend:
marchigiano
14-06-2023, 22:31
l'inizio di una nuova era vorrai dire, dove l'IA farà sparire i cialtroni e garantirà la meritocrazia, non come adesso che le università sono infestate di baroni che fanno laureare solo chi dicono loro.... e i risultati si vedono
Te invece ne hai tantissima!! (E tutti quelli come te, del club vaccino5g)
marchigiano
14-06-2023, 23:21
vi rode eh... :p
Vorrei vedere voi sinceramente a fare una cosa del genere.
Non centra nulla la capacità di saperlo fare, il punto è che è un momento che crea molto disagio ed imbarazzo e che ovviamente nessuno vorrebbe fare.
E' ovvio che non ci vuole nulla a parole, il punto è che poi il medico non sà esattamente come reagire di fronte alla reazione dei parenti, non è uno psicologo.
Ma no, qui sono tutti fenomeni, hanno dovuto cercare il tutorial su youtube per imparare a mettersi le dita nel naso ma non avrebbero problemi a dire a una persona che suo figlio ha 6 mesi di vita o a uno stronzo che a breve i figli e la moglie dovranno cercarsi qualcun altro per svitare i barattoli...
MorgaNet
15-06-2023, 09:19
uno shamano col cambio shimano che ti porge una mano mentre con l'altra ti esamina l'ano :D :D :D :D :D :D
scusate non ho resistito
Ottimo :D
Mi cospargo il capo di cenere, ho scritto di fretta e ho scritto male.
SCIAMANO.
(non do la colpa al correttore automatico perchè uso il pc) :D
Ottimo :D
Mi cospargo il capo di cenere, ho scritto di fretta e ho scritto male.
SCIAMANO.
(non do la colpa al correttore automatico perchè uso il pc) :D
Macchè fretta, te lo insegnano alle Elementari che "shamano" si usa per la api :O
pachainti
15-06-2023, 10:59
scusate non ho resistito
:D
marchigiano
15-06-2023, 13:53
Cosa ?
che sia caduto il castello del vaccino miracoloso
"Mi spiace per gli eventi avversi ma alla fine le dosi si sono rivelate sperimentali.
Vuoi che cerchi informazioni ufficiali dal sito oms di Bill Gates?"
mrk-cj94
18-06-2023, 15:03
sarebbe meglio che l'intelligenza artificiale facesse le diagnosi è il medico comunicasse con il paziente.
ma quando mai LOL
il limite di ChatGPT al momento è che se entri nel tecnico e nello specifico diventa molto impreciso
mrk-cj94
18-06-2023, 15:05
che sia caduto il castello del vaccino miracoloso
grazie della delucidazione, per caso hai anche qualche news sulla terra piatta? si sono sciolti i ghiacci sul perimetro? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.