PDA

View Full Version : I medici stanno usando ChatGPT per comunicare cattive notizie ai pazienti

Redazione di Hardware Upg
13-06-2023, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/i-medici-stanno-usando-chatgpt-per-comunicare-cattive-notizie-ai-pazienti_117573.html

I medici utilizzano i chatbot in modo inaspettato: secondo alcuni, ChatGPT migliora la loro capacità di comunicare in modo empatico con i pazienti. Permangono però i dubbi su questo e altri usi dell'AI generativa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
13-06-2023, 10:24
non mi vedo un medico chattare con chatgpt per comunicare coi pazienti, al massimo posso immaginarmi si sia stampato una decina di risposte e poi le usi alla bisogna.
tralasciando questo mio ragionamento personale non vedo male questo supporto empatico di chatgpt anche se forse sarebbe meglio chiedere consigli a uno psicologo su come approcciarsi al prossimo nel caso si sappia di essere un pò troppo freddi

oliverb
13-06-2023, 11:38
hahaah hanno bisogno di sta roba per comunicare in modo più empatico??
Da soli col loro cervello non riescono a farlo??
che squallore spero non sia l'inizio della fine

Opteranium
13-06-2023, 12:06
che tristezza..

Warlord832
13-06-2023, 13:10
sarebbe meglio che l'intelligenza artificiale facesse le diagnosi è il medico comunicasse con il paziente.

Aerobatic
13-06-2023, 18:59
Il prox passo suggerimenti per le condoglianze

pachainti
14-06-2023, 00:33

La categoria dei medici, e non solo, ha perso ogni credibilità dopo la vicenda del covid-19.

Axios2006
14-06-2023, 15:52
Bastava usare gli spezzoni delle puntate di Dr House... Più empatico di lui... :asd:

MorgaNet
14-06-2023, 16:19
La categoria dei medici, e non solo, ha perso ogni credibilità dopo la vicenda del covid-19.

ashahahaha
Me ne ricorderò la prossima volta che mi ammalerò.
Andrò da uno shamano.....

Unax
14-06-2023, 19:14
ashahahaha
Me ne ricorderò la prossima volta che mi ammalerò.
Andrò da uno shamano.....

uno shamano col cambio shimano che ti porge una mano mentre con l'altra ti esamina l'ano :D :D :D :D :D :D

scusate non ho resistito

Ripper89
14-06-2023, 20:08
Vorrei vedere voi sinceramente a fare una cosa del genere.
Non centra nulla la capacità di saperlo fare, il punto è che è un momento che crea molto disagio ed imbarazzo e che ovviamente nessuno vorrebbe fare.

E' ovvio che non ci vuole nulla a parole, il punto è che poi il medico non sà esattamente come reagire di fronte alla reazione dei parenti, non è uno psicologo.

Saturn
14-06-2023, 20:38

Certo, certo...:friend:

marchigiano
14-06-2023, 22:31

l'inizio di una nuova era vorrai dire, dove l'IA farà sparire i cialtroni e garantirà la meritocrazia, non come adesso che le università sono infestate di baroni che fanno laureare solo chi dicono loro.... e i risultati si vedono

aqua84
14-06-2023, 22:34

Te invece ne hai tantissima!! (E tutti quelli come te, del club vaccino5g)

marchigiano
14-06-2023, 23:21
vi rode eh... :p

ferste
15-06-2023, 09:09
Vorrei vedere voi sinceramente a fare una cosa del genere.
Non centra nulla la capacità di saperlo fare, il punto è che è un momento che crea molto disagio ed imbarazzo e che ovviamente nessuno vorrebbe fare.

E' ovvio che non ci vuole nulla a parole, il punto è che poi il medico non sà esattamente come reagire di fronte alla reazione dei parenti, non è uno psicologo.

Ma no, qui sono tutti fenomeni, hanno dovuto cercare il tutorial su youtube per imparare a mettersi le dita nel naso ma non avrebbero problemi a dire a una persona che suo figlio ha 6 mesi di vita o a uno stronzo che a breve i figli e la moglie dovranno cercarsi qualcun altro per svitare i barattoli...

MorgaNet
15-06-2023, 09:19
uno shamano col cambio shimano che ti porge una mano mentre con l'altra ti esamina l'ano :D :D :D :D :D :D

scusate non ho resistito

Ottimo :D
Mi cospargo il capo di cenere, ho scritto di fretta e ho scritto male.
SCIAMANO.
(non do la colpa al correttore automatico perchè uso il pc) :D

ferste
15-06-2023, 09:27
Ottimo :D
Mi cospargo il capo di cenere, ho scritto di fretta e ho scritto male.
SCIAMANO.
(non do la colpa al correttore automatico perchè uso il pc) :D

Macchè fretta, te lo insegnano alle Elementari che "shamano" si usa per la api :O

pachainti
15-06-2023, 10:59

scusate non ho resistito

:D

Saturn
15-06-2023, 11:15
vi rode eh... :p

Cosa ?

marchigiano
15-06-2023, 13:53
Cosa ?

che sia caduto il castello del vaccino miracoloso

elune
15-06-2023, 14:01
"Mi spiace per gli eventi avversi ma alla fine le dosi si sono rivelate sperimentali.
Vuoi che cerchi informazioni ufficiali dal sito oms di Bill Gates?"

mrk-cj94
18-06-2023, 15:03
sarebbe meglio che l'intelligenza artificiale facesse le diagnosi è il medico comunicasse con il paziente.

ma quando mai LOL
il limite di ChatGPT al momento è che se entri nel tecnico e nello specifico diventa molto impreciso

mrk-cj94
18-06-2023, 15:05
che sia caduto il castello del vaccino miracoloso

grazie della delucidazione, per caso hai anche qualche news sulla terra piatta? si sono sciolti i ghiacci sul perimetro? :D