PDA

View Full Version : Starfield, ecco i requisiti completi: GeForce RTX 2080 tra i consigliati, confermati i 30 fps su console

Redazione di Hardware Upg
12-06-2023, 10:57
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/starfield-ecco-i-requisiti-completi-geforce-rtx-2080-tra-i-consigliati-confermati-i-30-fps-su-console_117546.html

Bethesda ha rilasciato i requisiti completi per giocare Starfield su PC, sia minimi che consigliati. Tuttavia, in entrambi in casi non specifica né la risoluzione né il frame rate, così come non è chiaro quale sia il livello dei dettagli consentito dalle configurazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
12-06-2023, 11:09
.... Dato che c'erano potevano distribuirlo su un SSD con chip crittografico, tipo console di vecchia generazione, metti l'SSD e giochi, nessuna installazione, attualmente 250GB te li porti a casa con 35€ ci aggiungi 60€ di gioco non copiabile grazie al chippozzo aggiunto e sei apposto.

PS.... si mi costa 100€ ma uno della EA mi costa 89€ lo devo scaricare e mi consuma l'SSD.... sarebbe un affarone.

Sasuke@81
12-06-2023, 11:10
questo potrebbe essere il gioco del decennio.
avevo zero aspettative invece mi hanno stupito è sontuoso e forse il gioco più ambizioso che si sia mai visto

IRAx
12-06-2023, 12:33
Dopo aver visto il gameplay, sembra "no man's sky". In ogni caso sembrano estremamente simili. Volevo fare un prenotarlo, ma credo proprio che aspettero' almeno un mese dopo l'uscita.

pity91
12-06-2023, 13:37
Dopo aver visto il gameplay, sembra "no man's sky". In ogni caso sembrano estremamente simili. Volevo fare un prenotarlo, ma credo proprio che aspettero' almeno un mese dopo l'uscita.

visto l'andazzo generale all'uscita non funzionerà nulla, se ne parlerà tra 1 anno.

UtenteHD
12-06-2023, 13:57
Eh i dati Tecnici mi sembrano buoni, mi sa che con impegno, un futuro pach low res a 1024x768 ci gioco abbastanza bene (quando lo comprero' in offerta) su una 1030 da 30Watt (e 64GB di RAM scambio VRAM), sono fiducioso HAHA

StylezZz`
12-06-2023, 14:03
visto l'andazzo generale all'uscita non funzionerà nulla, se ne parlerà tra 1 anno.

Ottimista.

floop
12-06-2023, 15:01

dici che fa la fine di CB77 ?

biometallo
12-06-2023, 15:08
dici che fa la fine di CB77 ?

O come buona parte dei giochi per pc usciti di recente tutti "rotti al lancio".

non l'ho manco letto ma più o meno immagino cosa dica:

Experts Explain Why So Many Games Are Launching Broken on PC (https://www.ign.com/articles/experts-explain-why-so-many-games-are-launching-broken-on-pc)

floop
12-06-2023, 15:13

Experts Explain Why So Many Games Are Launching Broken on PC (https://www.ign.com/articles/experts-explain-why-so-many-games-are-launching-broken-on-pc)

si ma infatti ormai io gioco a roba vecchia... a parte CB77, pensa che sto finendo Prey, Alan Wake etc ahah ormai escono solo o quasi ciarpame da patchare.

Sixxola
12-06-2023, 16:17

Si infatti, sempre "parecchio" no man sky, anche troppo.

al135
12-06-2023, 16:51
lo prenderò sicuro ma bello patchato dopo qualche mese e possibilmente con una scheda video ancora piu power :D :O

pity91
12-06-2023, 16:57

si esatto
regola 1 mai fare più il pre order di nulla.
Elite Dangerous fu l'ultimo pre order funzionante... ma era gente seria ( Frontier )

randy88
12-06-2023, 18:18
Scaricato oggi su Xbox il file di 300mb di mini "pre download" :D :D :D

Non vedo l'ora.
Mi girano le palle per il 30fps su Serie X, ma in questo caso comprendo: Dicono che il gioco sia enorme, e in 4K posso accettare quel framerate. Se ne volevo fare 60 mi compravo una VGA da 1200€

I 30fps non li accetto in giochi come Redfall, che per qualità grafica e oggetti a schermo ne dovrebbero fare 120.

jepessen
12-06-2023, 19:18
si esatto
regola 1 mai fare più il pre order di nulla.
Elite Dangerous fu l'ultimo pre order funzionante... ma era gente seria ( Frontier )

Intanto al momento e' il gioco piu' venduto su Steam... Ed esce a settembre....

Alodesign
13-06-2023, 08:34
Intanto al momento e' il gioco piu' venduto su Steam... Ed esce a settembre....

Che il mondo sia pieno di bimbi nutellosi che non imparano dagli errori, questa è cosa risaputa.

RaZoR93
13-06-2023, 08:40
Si infatti, sempre "parecchio" no man sky, anche troppo.In realtà sono giochi alquanto diversi.
Starfield è un gioco di ruolo con 300mila linee di dialogo, il fatto che abbia anche pianeti generati in modo procedurale non significa che sia no man sky.
Storia, combat system, quest, contenuti creati dagli sviluppatori, ecc sono completamente su piani diversi.

MorgaNet
13-06-2023, 08:46
Si infatti, sempre "parecchio" no man sky, anche troppo.

Io non ci vedo proprio nessun problema se la mappa di gioco è concepita allo stesso modo di No man sky. Anzi, potenzialmente è un enorme plus. Il problema di No man sky è che non ha saputo sfruttare adeguatamente quello che la mappa poteva fornire.

MorgaNet
13-06-2023, 08:47
In realtà sono giochi alquanto diversi.
Starfield è un gioco di ruolo con 300mila linee di dialogo, il fatto che abbia anche pianeti generati in modo procedurale non significa che sia no man sky.
Storia, combat system, quest, contenuti creati dagli sviluppatori, ecc sono completamente su piani diversi.

Esattamente. Io trovo che sia un plus la generazione degli ambienti (se viene sfruttata a dovere)

MorgaNet
13-06-2023, 08:59
Che il mondo sia pieno di bimbi nutellosi che non imparano dagli errori, questa è cosa risaputa.

Volevo aspettare il lancio del gioco per vedere se era il caso di comprarlo, ma dopo il tuo stupido commento mi sono fiondato a comprarlo.

Sasuke@81
14-06-2023, 12:33

il problema dovrebbe essere l'unreal engine, questo gioco usa un altro motore grafico, quindi il problema non si pone

cronos1990
14-06-2023, 12:36
il problema dovrebbe essere l'unreal engine, questo gioco usa un altro motore grafico, quindi il problema non si poneHo il sospetto che se ne porranno tanti altri :asd:

jepessen
14-06-2023, 14:13

Meno male che ci sei tu a decidere per tutti cosa e' giusto e cosa e' sbagliato comprare, e quando...

Alodesign
14-06-2023, 14:26
Meno male che ci sei tu a decidere per tutti cosa e' giusto e cosa e' sbagliato comprare, e quando...

Comprensione del testo 3.
Interpretazione 2.

Ai tuoi figli non chiedere il mondo in prestito, chiedegli un libro.

jepessen
14-06-2023, 14:33
Comprensione del testo 3.
Interpretazione 2.

Ai tuoi figli non chiedere il mondo in prestito, chiedegli un libro.

Certo certo... Meno male che hai proprio la conoscenza infusa...

Ripper89
14-06-2023, 19:12
Non so se voi ci avete almeno giocato a No Man Sky leggendo questi commenti.
La filosofia di base può essere la stessa ma No Man Sky in confronto è un indie da 4 spiccioli.

E' come vedere una Ferrari e dire "somiglia ad una Punto" perchè hanno entrambe 4 ruote e un volante.