View Full Version : Starfield presentato all'Xbox Showcase: ecco il gameplay e tante informazioni sulle caratteristiche di gioco (video da 45 minuti)
Redazione di Hardware Upg
11-06-2023, 20:03
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/starfield-presentato-all-xbox-showcase-ecco-il-gameplay-e-tante-informazioni-sulle-caratteristiche-di-gioco-video-da-45-minuti_117529.html
Starfield in grande forma all'Xbox Showcase, descritto come il classico gioco Bethesda ma non con un solo mondo, ma con migliaia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titanox2
12-06-2023, 08:05
anche questo a 30 fps sulla console più potente dell'universo :D
UtenteHD
12-06-2023, 08:18
Per me 30fps sono piu' che sufficienti per giocare bene.
Se lo comprero', magari in offerta in futuro che nuovi vengono troppo, sara' la versione PC che sara' altamente personalizzabile anche editando il file config, quindi ridurro' grafica e filtri per averlo ben giocabile e minori consumi.
Come gioco puo' interessare, sembra un mix tra Mass Effect, X4 ed altri del genere, un Skyrim/Fallout dello spazio, buono.
Tra starfield e Forza Motorsport, potrei prendere un 6 mesi di gamepass a settembre:read:
Per starfield mi manca una VGA adeguata però :mc: :mc:
UtenteHD
12-06-2023, 08:55
In questo tipo di gioco i 30 fps vanno pie che bene , l'importante e' che siano solidi.
Questo tipo di titolo va giocato sul PC con MOD, mouse , patch e contro patch.
Alla fine e' un po tutto un po niente, e' simulatore + strategico + action + avventura.
C'e' tutto ma se ogni singola parte non e' troppo approfondita ci vorranno mod su mod.
Per esempio la parte action sembra molto semplificata, i pianeti un po vuoti , la parte della costruzione astronave sembra la parte fatta meglio, il volo spaziale sembra carino ma niente di speciale.
La costruzione degli avamposti sembra carina, cmq il tutto andrà giocato per capire se e' solo quantità o sotto c'e' un storia e un incentivo ad andare avanti.
Sarà il gioco piu moddato dei prossimi anni.
Quoto in toto, ottima riflessione, si sicuramente sara' moddato di brutto, come ogni gioco di questa "Casa" produttrice.
Per quanto ne possa dire male di Bethesda (anche se non sono un hater per partito preso come tanti altri), questa singola presentazione di Starfield mi è piaciuta più degli ultimi playstation showcase messi insieme.
Mi sembra comunque che lo shooting sia migliorato rispetto all'ultima volta che avevano mostrato il gioco (se dite il contrario siete semplicemente disonesti intelletualmente) e considerando che i titoli Bethesda sono forse tra i pochi che permettono di alternare dalla prima alla terza persona, mi è sembrato discreto anche il combattimento in terza persona.
Anzi, tutta la conferenza microsoft ha avuto quasi tutti titoli che mi interessano, forse eccetto Hellblade 2, Sea of thives e qualche titolo minore meno ispirato.
Forse Fable è l'unico che mi ha lasciato un pò perplesso, visto che è ancora abbastanza fumoso.
Avowed, essendo ambientato nello stesso universo di poe (forse il gioco obsidian che mi è piaciuto di più fin'ora), mi interessa parecchio, così come si son rivelati interessanti Clockwork revolution, Path of the goddess ed il nuovo titolo dontnod.
Anche il gioco presentato da Atlus non mi era dispiaciuto.
Secondo me la maggior parte della gente da troppo poco credito ai prodotti microsoft e fin troppo a quelli sony, che non me ne vogliano a chi piacciono quest'ultimi, ma a me comunicano poco o nulla salvo rare eccezioni.
Ripper89
12-06-2023, 10:09
anche questo a 30 fps sulla console più potente dell'universo :D
Una console è sempre una console, sarà sempre limitata dal punto di vista hardware.
jepessen
12-06-2023, 10:23
Sembra tanta roba questo starfield...
Se devo essere sincero, mi preoccupa un po' la vastita del loro universo... Credo che il target principale non siano i ragazzini dodicenni, ma gente piu' grandicella, magari con un lavoro, che non ha tutto questo tempo per giocare. Non vorrei che l'esperienza venga minata dal fatto che non posso perdere tre settimane a raggiungere un singolo obiettivo perche' non ho il tempo materiale per esplorare tutto un sistema solare con tempistiche decenti... Se diluisco troppo il gioco nel tempo poi perdo interesse...
1) Fable sembra molto interessante se non altro come originalità.
2) Hellblade 2 spero non sia un gioco narrativo certo e' che dopo anni ancora lo mostrano con il contagocce, strategia francamente incomprensibile, era pure un titolo sbandierato durante il lancio della console, mah..
3) Clockwork revolution interessante per il sistema di rewind nelle scene action
4) Path of the goddess mi pare un titolo oldgen fatto poi per essere portato anche su switch , in generale mi sembra un titolo per gli appassionati del genere.
5) Climb imbarazzante, pare un indie..
6) Avowed lo aspetto anchio anche se il motore grafico mi sembra indietro e di parecchio.
La notizia piu interessante di tutte e' che il pass sarà disponibile su Geforce Now.
Per Climb intendi quello di dontnod, che ora ho visto che si chiama Jusant?
Si pare un indie, perchè credo che sia un progetto minore di dontnod, però se riesce nell'impresa di rendere convincenti le scalate che di norma sono pallosissime in tutti i giochi in cui sono presenti per me è già qualcosa di interessante e se l'aspetto è quello di un indie frega poco, anzi di solito trovo in questi progetti indie minori le idee migliori.
jepessen
12-06-2023, 11:36
Praticamente e' tutto quello che Star Citizen avrebbe dovuto essere, almeno nella parte offline...
Alodesign
12-06-2023, 13:57
Non mi dice niente di che questo gioco.
Ripper89
12-06-2023, 14:11
Praticamente e' tutto quello che Star Citizen avrebbe dovuto essere, almeno nella parte offline...
Bethesda penso che per quanto possa essere discutibile a livello di competenze e qualità, era ed è ancora un azienda di spessore ben rodata e collaudata come molte altre. Gli sviluppatori di Star Citizen non sono nè carne nè pesce, per me addirittura un associazione a delinquere più che uno studio videoludico.
MorgaNet
12-06-2023, 14:13
Sembra davvero bello...
Togli qualche dettaglio e fallo andare a 60, siamo nel 2023 e ancora a
doverci sorbire 30 fps dalle console.
E' prima di tutto uno sparattuto in prima persona però.
Ripper89
13-06-2023, 09:12
Assolutamente vero anche perche se puo girare a 1440 e 30 sulla S non c'e' motivo per cui non possa girare a 1440@60 con qualche dettaglio in meno sulla X.
Bisogna vedere a che dettaglio gira sulla S, perchè se è tutto rasente il medio/vasso poi non è che rimane molto margine da abbassare senza compromettere in modo significativo l'impatto visivo.
Poi bisogna vedere se i 1440p della S sono nativi e costanti o se c'è l'upscaling. Senza considerare poi il frame rate che sulla S magari anche i 30 sono incostanti.
NighTGhosT
13-06-2023, 13:44
A me spaventa piu' che altro il peso del download che avra'.... :asd:
Millemila gb e via.... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.