View Full Version : Adsl 256 - 640...come?
sismaone
14-08-2002, 13:39
Ora come ora ho un abbonamento adsl alice, 256/128 canonici. Volendo passare ad una 640 sempre di Telecozz ( per ora te la spacciano per Business [ www.191.it ] che si fa?
Se provo a vedere se la mia linea e' coperta da servizi superiori a 640 ( es. 2048 di alcatel ecc ecc ) mi dice che non si potrebbe attivare nulla sul mio numero. C'e' il limite dei 640/128 sulle linee tradizionali? E dove vanno a finire gli 8mbit/1mbit? :confused:
aspetto risposte
:D
Second Reality
15-08-2002, 01:38
Per nulla.
Puoi arrivare a 8000/1000 che e' il limite dell'ADSL.
Cambia solo il tipo di abbonamento (leggi banda concessa)
sismaone
17-08-2002, 10:13
Si ma ho letto che 640/128 e' la velocita' che un cavo in rame puo' reggere sempre, perche' gran parte delle linee presenti in Italia sono ancora quelle del dopoguerra (...) e il fatto che queste siano "datate" va molto ad influenzare le prestazioni. Magari bisogna farsi tirare una nuova linea o che per avere tipo 1280/256 o superiori...boh :confused:
Scusa e secondo te i cavi per le reti a 10-100-1000 Mbit/s in cosa sono costruiti?
Ciao
Andrea
Originariamente inviato da Sista
[B]Scusa e secondo te i cavi per le reti a 10-100-1000 Mbit/s in cosa sono costruiti?
Ciao
Andrea
... si ma i cavi di rete sono lunghi decine di metri... tra casa tua e la centrale la distanza è un po' più lunga ;)
Originariamente inviato da sismaone
[B]Ora come ora ho un abbonamento adsl alice, 256/128 canonici. Volendo passare ad una 640 sempre di Telecozz ( per ora te la spacciano per Business [ www.191.it ] che si fa?
Se provo a vedere se la mia linea e' coperta da servizi superiori a 640 ( es. 2048 di alcatel ecc ecc ) mi dice che non si potrebbe attivare nulla sul mio numero. C'e' il limite dei 640/128 sulle linee tradizionali? E dove vanno a finire gli 8mbit/1mbit? :confused:
aspetto risposte
:D
allora cerco di darvi qualche info su come stanno le cose, non perchè ne sappia tantissimo, ma per informazioni che ho:
tutti i doppini telefonici presenti in italia supportano come minimo i 640/128.
Secondo telecom l' 88% di questi supporta velocità superiori. La futura 1280/256, infatti raggiunge quella banda grazie a una tecnologia (di cui ora non ricordo il nome), che raddoppia il limite dei 640. Questa adsl, pur rimanendo adsl è tecnicamente chiamata (R)Adsl dove la "R" indica appunto quella tecnologia.
Tutto questo arriva da spiegazioni ottenute da tecnici telecom.
Il limite dei 640 è solo un fatto commerciale dettato da telecom: le linee adsl che vendono anche glialtri provider non sono altro che linee telecom rivendute; questo limite credo sia stato messo per non fare troppa concorrenza alle linee HDSL da 2Mbit.
Cmq se guardate, le connessioni adsl vengono cmq fatte a 832/196, ma la banda è limitata a 640 o 256.
sismaone
22-08-2002, 18:01
Oki...
thanks a tutti per l'aiuto ;)
1 sola domanda...la telecom ( al suo tempo SIP ) non ha cablato con cavi telefonici in rame le citta' italiane a partire dagli anni 60 o sbaglio? non credo che dappertutto li abbiano sostituiti...quindi magari da me, a venezia ( centro storico, isola insomma ) puo' essere che le connessioni viaggino ancora su quei cavi che forse per usura e tempo non reggono 1280/256 o superiori.
bah...:rolleyes:
Originariamente inviato da sismaone
[B]Oki...
thanks a tutti per l'aiuto ;)
1 sola domanda...la telecom ( al suo tempo SIP ) non ha cablato con cavi telefonici in rame le citta' italiane a partire dagli anni 60 o sbaglio? non credo che dappertutto li abbiano sostituiti...quindi magari da me, a venezia ( centro storico, isola insomma ) puo' essere che le connessioni viaggino ancora su quei cavi che forse per usura e tempo non reggono 1280/256 o superiori.
bah...:rolleyes:
Purtroppo questa è la paura che hanno un po' tutti quelli che vorrebbero la 1280 o superiori, (me compreso), cmq, telecom, con degli apparati speciali, da casa tua ti può misurare la banda massima passante per il tuo cavo, che varia da fino ad arrivare agli 8mbit/s.
Penso comunque che per quando uscirà, avranno una mappa approssimativa di dove sarà possibile usarlo, o meglio ancora mi smentiscano dicendo che si può usare dappertutto e così problema risolto ;)
Cmq, visto che siamo quasi setembre vi posso dire che un amico mio la 1280 della telecom la sta usando come beta tester.........scarica fino a 200k e upload a 40k.... sono così alti perchè in centrale per fare i test la settano sopra i 1280/256 per vedere se regge. Modalità fast. Ping e download eccezionali. Unico neo, essendo in modalità beta, lo lascia disconesso a volte per più ore...cmq per ora non la paga.........;)
nessuna info d + però, non è possibile :(
sismaone
23-08-2002, 11:23
Bello azz..
io spererei davvero di poter passare a qualcosa di meglio di una 640/128 anke se al momento ho alice.
Staremo a vedere...;)
alexio22
23-08-2002, 14:26
Sapete quando telcom farà uscire una offerta più veloce di quella attuale(640/128)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.