PDA

View Full Version : Dell 6567 - Problema all'avvio

GianMi2023
08-06-2023, 19:16
Sera, ho questo DELL 7567* anno 2017, versione con i5 e 1050 non ti, schermo non ips.

Avevo avuto problemi con l'alimentatore e ne ho poi usato uno compatibile che č saltato pių di una volta, me lhan cambiato con la garanzia ma č sempre durata poco. Con l'ultimo aprendo il pc ho visto un rigonfiamento nella batteria che oramai senza alimentazione reggeva 10-15 minuti e non di pių. Negli ultimi giorni di utilizzo avevo rimosso la batteria e lasciato solo l'alimentatore collegato. Durante una sessione di gioco si č spento e non ho pių avuto modo di farlo ripartire: il tasto di accensione si illumina per 2-3 secondi e poi torna tutto spento.

Volevo sapere:
Visto che sto passando al fisso ma un appoggio potrebbe comunque fare comodo, secondo voi visto quanto successo potrebbe essersi bruciato qualcosa tipo scheda madre/video o potrebbe solo essere qualcosa di facile da sostituire senza spendere molto?
Inoltre il tasto D della tastiera non andava pių, e l'alimentatore ora non me lo cambiano pių.

Dite che val la pena tentare di ripararlo o ho qualche speranza che ci sia qualche interessato ad acquistarlo senza alimentatore e batteria e non funzionante per recuperare magari i pezzi rimasti "buoni"?

Nel caso che verifiche potrei fare per capire cosa non va?

Ho provato anche ad usare un alimentatore oroginale di un modello identico preso im prestito dall'ufficio qualche mese fa, ma stesso risultato. Quindi penso non sia legato al come l'alimento, ma qualcosa č proprio saltato...

Grazie.