Redazione di Hardware Upg
08-06-2023, 17:36
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/la-germania-abbandona-il-piano-per-1-milione-di-punti-di-ricarica_117468.html
Secondo fonti interne al Governo tedesco, il piano per arrivare a un milione di punti di ricarica entro il 2030 non sarebbe più attivamente portato avanti
Click sul link per visualizzare la notizia.
"sembra che la decisione sia scaturita per la grande diffusione dei punti di ricarica privati, che mostrano una buona tendenza dei proprietari di auto elettrica nel ricaricare presso il proprio domicilio."
Ok, ma chi non ha il posto auto se la prende in quel posto. La diffusione capillare dei punti di ricarica (e ne serviranno davvero tanti) è importante proprio per questa categoria di proprietari, attualmente pochi soprattutto per questo motivo.
AarnMunro
09-06-2023, 05:20
Quindi...se fai un viaggio devi ricaricarla a casa di qualcun altro?
Oppure, per viaggiare usi l'auto a benzina! Chi spende per l'elettrico ovviamente ha almeno due auto...quella da città e quella grossa da Autobahn!
Paganetor
09-06-2023, 09:07
non è che "eradicano" le colonnine pubbliche, eh... ne installeranno comunque mezzo milione.
Evidentemente hanno valutato che la ricarica a casa e in azienda sia in grado di coprire una quota importante di domanda, e che quel numero di colonnine pubbliche sia sufficiente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.