PDA

View Full Version : Maldini è stato licenziato dal Milan. Al suo posto l'intelligenza artificiale

Redazione di Hardware Upg
08-06-2023, 16:13
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/maldini-e-stato-licenziato-dal-milan-al-suo-posto-l-intelligenza-artificiale_117462.html

L'icona storica e ormai ex DT del Milan, Paolo Maldini, è stato licenziato dalla proprietà americana sostituendolo con gli algoritmi di Billy Beane, ideatore di Moneyball.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gello
08-06-2023, 16:39
Spiace per Maldini che gia' durante il suo addio al calcio, aveva subito un reality check circa rispetto e riconoscenza dai suoi stessi "tifosi", purtroppo per persone del genere, con la schiena dritta, in questo calcio non c'e' piu' posto.

Americani con la loro toxic corporate culture, figlia di un capitalismo che ci portera' all'orlo dell'estinzione...

Non sono milanista ma tanto faremo piu' o meno tutti quella fine, a questo punto forse, meglio i soldi dei regimi arabi e cinesi, almeno c'e' un pizzico in meno di ipocrisia, il sangue sulle mani ce l'hanno tutti.

Trattare poi il calcio, uno degli sport dove le statistiche e i numeri contano meno, alla stregua di Baseball e company, e' davvero una barzelletta, che fara' ridere tutti, tranne i poveri cuginastri rossoneri.

ezellohar
08-06-2023, 16:52
Ma che razza di titolo clickbait è????? l'IA non c'entra assolutamente nulla! Il sistema si basa su dati statistici... che c'azzecca l'IA in tutto questo?

Peppe1970
08-06-2023, 16:54
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/maldini-e-stato-licenziato-dal-milan-al-suo-posto-l-intelligenza-artificiale_117462.html

L'icona storica e ormai ex DT del Milan, Paolo Maldini, è stato licenziato dalla proprietà americana sostituendolo con gli algoritmi di Billy Beane, ideatore di Moneyball.

Maldini, poveraccio... e ora come farà a campare ?
Lo vedo già a cogliere le patate nei campi :p :D

StylezZz`
08-06-2023, 17:06
Maldini, poveraccio... e ora come farà a campare ?
Lo vedo già a cogliere le patate nei campi :p :D

Cercano raccattapalle a San Siro.

Peppe1970
08-06-2023, 17:09
Cercano raccattapalle a San Siro.

Dai!.. così evita di andare nei campi :D

Saturn
08-06-2023, 17:09
...volendo anche al San Paolo è rimasto vacante un posto !
Insomma Maldini, datti da fare, il lavoro non manca...:asd:

biometallo
08-06-2023, 17:33
Ma che razza di titolo clickbait è????? l'IA non c'entra assolutamente nulla! Il sistema si basa su dati statistici... che c'azzecca l'IA in tutto questo?
"Benvenuto su clickbait updrade il sito italiano sulle marchette e il clickbait"
daltronde scusa, senza tirare in ballo ad sproposito l'intelligenza artificiale c'era qualche altra scusa per pubblicare qui la notizia?

Se cerchi notizie serie sull'argomento dovresti provare che so su La gazzetta dello sport, tuttosport o lercio.it o cose così...

Sempre in campo resta. :sofico:
che poi
Maldini, la frase alla moglie: "Lo so, ho un problema". Addio-Milan, tutto torna (https://www.liberoquotidiano.it/news/sport/36016943/paolo-maldini-moglie-ho-problema-frase-rivelatrice.html)

"All'inizio, ogni sera tornavo a casa e dicevo a mia moglie che era un disastro. Mi sentivo inutile, mi chiedevo cosa ci stessi a fare. Lo so che è un mio problema, ma io devo sentirmi protagonista".

Ecco può essere che gli abbiano fatto anche un favore, magari ora ricomincia anche a scopare :sofico:

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-06-2023, 17:49

Perché non c'è già andato per decenni in dei campi ...di calcio? :D

benderchetioffender
08-06-2023, 17:50
Spiace per Maldini [...]tranne i poveri cuginastri rossoneri.

quoto in toto il commento
anche se mi fanno notare dalla regia (io non mastico il calcio) che nel tempo la tattica è diventata sempre piu fondamentale nel risultato della partita, a scapito magari di prestazioni atletiche o anche "grinta" in campo

in pratica mi spiegavano che nel tempo si sono distinte sempre piu squadre con giocatori forti si ma non "geni", top pleyer, proprio perchè hanno giocatori che sono bravi "esecutori" dello schema di gioco deciso dallo staff tecnico.

poi non ci piove, nel confronto tra baseball (un gioco a turni) e calcio (un gioco diretto) sicuramente c'è piu scematicità nel primo, anche perchè le azioini del singolo sono ben piu ripetitive e gran parte dell'aleatorietà sta nel dove cocciano tra loro mazza e palla:rolleyes:

CYRANO
08-06-2023, 17:50
Spero che allegri abbia la stessa sorte ....

Ckdndkdndifnfhffnsjdjdmdosmd

StylezZz`
08-06-2023, 18:06

https://www.quandofacundoroncaglia.it/wp-content/uploads/2022/09/Allegri-arrestato-si-finge-allenatore.jpeg

Gnubbolo
08-06-2023, 18:43
HAHAHAHAHAHAHAHAH

METATHRON
09-06-2023, 11:53
l'evoluzione del darvinismo e la sua applicazione pratica come tayolorismo al lavoro umano e alla società.

cronos1990
09-06-2023, 12:34

CkdndkdndifnfhffnsjdjdmdosmdChi, mister "deficienza naturale"? :asd:

omerook
09-06-2023, 12:42
ecco ora si cercassero la IA per generare i tifosi virtuali che si vedono le partite!

mrk-cj94
11-06-2023, 19:34
quoto in toto il commento
anche se mi fanno notare dalla regia (io non mastico il calcio) che nel tempo la tattica è diventata sempre piu fondamentale nel risultato della partita, a scapito magari di prestazioni atletiche o anche "grinta" in campo

in pratica mi spiegavano che nel tempo si sono distinte sempre piu squadre con giocatori forti si ma non "geni", top pleyer, proprio perchè hanno giocatori che sono bravi "esecutori" dello schema di gioco deciso dallo staff tecnico.

poi non ci piove, nel confronto tra baseball (un gioco a turni) e calcio (un gioco diretto) sicuramente c'è piu scematicità nel primo, anche perchè le azioini del singolo sono ben piu ripetitive e gran parte dell'aleatorietà sta nel dove cocciano tra loro mazza e palla:rolleyes:

non penso di aver mai letto una frase più campata per aria di questa (tranne i commenti di gringo, ma quelli sono letteralmente incomprensibili :D )
tantopiù che i giocatori odierni come atletismo pisciano in testa a quelli di 30 anni fa (e non scomodo nemmeno gli anni 50...) e che se pigli un qualunque centravanti con fisico superiore alla media dall'estero e lo porti in Italia, stai pur certo che 10-20 gol/assist te li fa (Abraham, Leao), pure a fine carriera (Arnautovic, Ibra, Giroud), se poi è pure forte tecnicamente ne fa anche 30 (Oshimen, Vlahovic, CR7)

h.rorschach
11-06-2023, 20:46
Americani con la loro toxic corporate culture, figlia di un capitalismo che ci portera' all'orlo dell'estinzione...

Condivido in pieno

unnilennium
12-06-2023, 11:14
non sono milanista, seguo il calcio pochissimo, però maldini ha fatto vincere uno scudetto, con dei numeri non certo esaltanti. stavolta non è andata, ma certamente la colpa non è sua... vedremo la nuova gestione cosa farà...

anche se i soldi lo hanno reso certamente osceno su certi aspetti, il calcio resta uno sport, e la palal è rotonda, è ancora possibile vedere delle buone cose..
l'intelligenza artificiale, la statistica, tutte belle cose, intanto la statistica non dava certo il napoli con lo scudetto, come non dava il cagliari promosso in serie a. mi dispiace ma spero in un affossamento deciso del milan, per dare un bello schiaffo alla proprietà, che certo vuole fare soldi e basta.