Entra

View Full Version : Volvo lancia EX30: design da vera elettrica, stile minimal e prezzo accessibile

Redazione di Hardware Upg
07-06-2023, 15:00
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/volvo-lancia-ex30-design-da-vera-elettrica-stile-minimal-e-prezzo-accessibile_117431.html

Volvo ha mostrato finalmente la nuova elettrica EX30, che non delude per stile, caratteristiche, e questa volta anche per il prezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.

polkaris
07-06-2023, 15:17
In realtà per molte persone questi prezzi non sono così accessibili. Però, a parte l'iPad sul cruscotto che non si può vedere, questa macchina si presenta bene anche a livello estetico.

ferste
07-06-2023, 15:50
In realtà per molte persone questi prezzi non sono così accessibili. Però, a parte l'iPad sul cruscotto che non si può vedere, questa macchina si presenta bene anche a livello estetico.

Non lo erano nemmeno prima dell'era elettrica, comunque concordo, non è brutta, ma oltre alla tv anche quella mascherina non la digerisco.

Ziggy Stardust
07-06-2023, 16:11
Cos'è il piccolo frunk dove riporre il cavo di ricarica?

Haran Banjo
07-06-2023, 16:27
Prezzi accessibili... per quella cifra in Australia quest'anno ho acquistato una Toyota Land Cruiser (che là si chiama Prado) 2.8 4WD con 200CV, lunga 5 metri.
Vero è che in ITA il Land Cruiser parte da 56 sacchi.

andy45
07-06-2023, 18:23
Interessante leggere che per volvo l'auto adatta alla città, con autonomia più limitata, deve avere 272 cavalli...che poi non ho capito, ste macchine ogni anno diventano sempre più larghe? Già la mia 500x è un delirio per parcheggiarla, questa è ancora più larga.

Ginopilot
07-06-2023, 22:05
Il famoso stile minimal che non c’entra niente con la riduzione ad ogni costo di peso e costi. È stile.

Ginopilot
07-06-2023, 22:06
Interessante leggere che per volvo l'auto adatta alla città, con autonomia più limitata, deve avere 272 cavalli...che poi non ho capito, ste macchine ogni anno diventano sempre più larghe? Già la mia 500x è un delirio per parcheggiarla, questa è ancora più larga.

Prima o poi i nostri politici capiranno che va limitato peso e ingombro delle auto prima ancora delle emissioni. Ma forse no.

Pandemio
07-06-2023, 22:28
Non resisto a ricordare quando tutti,dai produttori ai giornalisti criticavano lo schermo centrale e l aspetto minimal degli interni di tesla.
Ora sono tutte uguali ..

joefor
07-06-2023, 23:33
Cos'è il piccolo frunk dove riporre il cavo di ricarica?

Un piccolo vano bagagli sotto il cofano anteriore.

andy45
08-06-2023, 06:31
Prima o poi i nostri politici capiranno che va limitato peso e ingombro delle auto prima ancora delle emissioni. Ma forse no.

Arriveranno anche a questo, oggi è solo troppo presto per farlo, la tecnologia delle elettriche è ancora troppo acerba...certo auto da città con 272 cavalli non si può leggere, capisco che per loro sia solo sinonimo di "scarsa autonomia", però fa ridere, già i 120 cv della mia 500x in città sono troppi, ne avrei capiti 150/170 per compensare il peso maggiore, ma 272 sono davvero esagerati...immagino sia per scrivere sulla brochure 0-100 in 5,2'', come se in città al semaforo incolonnati stessimo tutti pronti a fare una gara di 400 metri in puro stile fast and furious :D.

ferste
08-06-2023, 07:26
Il famoso stile minimal che non c’entra niente con la riduzione ad ogni costo di peso e costi. È stile.

Per Volvo è sempre stato così

https://cdn.auto.it/images/2010/03/29/c_3_media_1030966_immagine.jpg

Unrue
08-06-2023, 09:43
Ma in che modo un SUV di più di 4 metri sarebbe adatto alla città? :eh:

Io per adatto alla città intendo piccolo ed economico. Mah.

cudido
08-06-2023, 09:47
Vedo che molti stanno mettendo giudizio e criticano il mettere tutti i comandi sul tablet...

Molti lodavano questa cosa quando uscirono le prime Tesla :rolleyes: .

Il punto è che lo fanno solo per risparmiare sui costi.

Non c'entra niente il "design minimal", quella è una giustificazione commerciale.

Volvo è sempre stata per gli interni sobri, ma i pulsanti fisici c'erano come nelle altre auto.

ferste
08-06-2023, 11:14
Vedo che molti stanno mettendo giudizio e criticano il mettere tutti i comandi sul tablet...

Molti lodavano questa cosa quando uscirono le prime Tesla :rolleyes: .

Il punto è che lo fanno solo per risparmiare sui costi.

Non c'entra niente il "design minimal", quella è una giustificazione commerciale.

Volvo è sempre stata per gli interni sobri, ma i pulsanti fisici c'erano come nelle altre auto.

Lo stile minimalista non c'entra niente con i bottoncini fisici, è una filosofia che implica l'uso di geometrie e linee essenziali

cudido
08-06-2023, 11:20
Lo stile minimalista non c'entra niente con i bottoncini fisici, è una filosofia che implica l'uso di geometrie e linee essenziali

Appunto quel che ho detto io, che non c'entra niente.

ferste
08-06-2023, 11:25
Appunto quel che ho detto io, che non c'entra niente.

Non avevo capito, ma quindi quale sarebbe la giustificazione commerciale? :confused: