PDA

View Full Version : Diablo IV: come sono resa e prestazioni del DLSS 3.0

Redazione di Hardware Upg
07-06-2023, 11:02
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-iv-come-sono-resa-e-prestazioni-del-dlss-30_117415.html

Diablo IV è disponibile per tutti dalla giornata di ieri. Dopo che ha raccolto pareri mediamente molto positivi, ecco un'analisi sulle sue opzioni grafiche, in particolar modo in riferimento a tecniche di upscaling e latenza

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
07-06-2023, 11:15
Pure io voglio giocare nei panni di Manuela Arcuri!!!

nessuno29
07-06-2023, 11:15
Il dlss in questo gioco non serve.

ciolla2005
07-06-2023, 11:39
Anche un upscaler spaziale va bene per questo acrocchio.

alexbilly
07-06-2023, 11:42
Mi è dispiaciuto apprendere della mancanza della local coop per il pc. Su una caffettiera come switch abbiamo consumato il 3 in questa modalità, offline per giunta, e volevamo fare lo stesso per il quarto capitolo. Peccato.

StylezZz`
07-06-2023, 11:57
Il dlss in questo gioco non serve.

Il dlss non serve solo per aumentare le prestazioni, ma anche come antialiasing...io ormai lo uso dovunque impostato su ''qualità'', anche in quei giochi dove non ne avrei bisogno.

Fos
07-06-2023, 12:22
E niente, a leggere addirittura pare che il FG migliori la latenza. Quello è il problema numero uno, quello bisogna ignorare per primo.
L'evoluzione è far credere che addirittura migliori il senza.

Non è che usando solo Reflex l'importanza della responsività viene assolta, come potrebbe...
Per il top magari senza FG + DLSS moderato visto che rende pure bene? Non quando c'è il FG, ma perché mai...

voodooFX
07-06-2023, 12:55
Pure io voglio giocare nei panni di Manuela Arcuri!!!

a me sembra molto simile all'ultima versione di Lara ma con più mascara :D

https://gaming.hwupgrade.it/immagini/diablo4_s.jpg

https://64.media.tumblr.com/01c37793132d31f857e66211bcf4feb0/tumblr_pm5ms94fDN1xvj2yco1_1280.jpg

tuttodigitale
07-06-2023, 14:56
Con DLAA, invece, si intende Deep Learning Anti-Aliasing, una tecnologia derivata dal DLSS che, anziché puntare al miglioramento prestazionale mediante upscaling, scommette sulla qualità d'immagine, migliorando a risoluzione nativa la definizione delle texture e in particolare riducendo i bordi frastagliati.
riducendo (!?) i bordi frastagliati. A me pare che avvenga esattamente il contrario, tanto che si produce un certo aliasing (bordi frastagliati) anche all'interno delle texture.

La scommessa, da queste immagini, sembra persa (a distanza di 7 anni dall'annuncio, non mi aspetto che la cosa migliori)

ningen
07-06-2023, 21:17
A me graficamente sembra osceno.
Per quanto visto Path of exile 2 se lo magna a colazione anche dal punto di vista della direzione artistica, oltre che grafico.

*Pegasus-DVD*
07-06-2023, 21:50
Il dlss non serve solo per aumentare le prestazioni, ma anche come antialiasing...io ormai lo uso dovunque impostato su ''qualità'', anche in quei giochi dove non ne avrei bisogno.

:doh:

StylezZz`
07-06-2023, 22:32
:doh:

:confused:

Marck
08-06-2023, 00:17
mi sà tanto di articolo richiesto(o scritto direttamente, visti gli errori) da NVIDIA...

Proprio al frame rate e alla riduzione della latenza strizzano l'occhiolino le tecnologie che NVIDIA messe a disposizione in Diablo IV. Alla luce anche del fatto che non sono disponibili altre tecniche di upscaling, DLSS 3.0, disponibile solo con le schede della famiglia GeForce RTX 40, consente di giocare ai livelli di dettaglio maggiori e alle risoluzioni più alte.
è presente anche l'FSR 2.0....farete lo stesso articolo per l'FSR2?:rolleyes:

Zappz
08-06-2023, 09:58

Anche io, in questo caso però c'è pure il dlaa che è ancora meglio.