View Full Version : Acronis Bootable Media Builder
giando76
06-06-2023, 16:11
Salve a tutti,
ho installato Acronis True Image 2021 e dagli strumenti o installato Acronis Universal Restore.
Non capisco come mai dai Bootable Media Builder di entrambi non risca a creare un supporto avviabile basato su WinRE, ma solo su WinPE (e Linux). Sembra come se mancassero i componenti per WinRE. Come posso fare?
Grazie
G.
PS: con WinPE no problem
Nicodemo Timoteo Taddeo
06-06-2023, 16:49
Salve a tutti,
ho installato Acronis True Image 2021 e dagli strumenti o installato Acronis Universal Restore.
Non capisco come mai dai Bootable Media Builder di entrambi non risca a creare un supporto avviabile basato su WinRE, ma solo su WinPE (e Linux). Sembra come se mancassero i componenti per WinRE. Come posso fare?
Grazie
G.
PS: con WinPE no problem
Non so il perché non puoi realizzarlo, magari fornire qualche messaggio di errore potrebbe aiutare. Ad ogni modo Acronis consiglia la versione WindowsPE per cui crea lei e stai apposto.
"WinPE-based media with the Acronis plug-in
Running Acronis True Image 2021 in the preinstallation environment may provide better compatibility with your computer’s hardware because the preinstallation environment uses Windows drivers.
We recommend that you create this type of media, when Acronis bootable media did not help you boot your computer."
giando76
06-06-2023, 17:05
Non so il perché non puoi realizzarlo, magari fornire qualche messaggio di errore potrebbe aiutare. Ad ogni modo Acronis consiglia la versione WindowsPE per cui crea lei e stai apposto.
"WinPE-based media with the Acronis plug-in
Running Acronis True Image 2021 in the preinstallation environment may provide better compatibility with your computer’s hardware because the preinstallation environment uses Windows drivers.
We recommend that you create this type of media, when Acronis bootable media did not help you boot your computer."
Allora in Universal Restore Media Builder appare l'opzione "Create WinRE based media (raccomanded)", ma è in grigio, cioé non si può selezionare e sotto in corsivo è scritto sempre in grigio "File required for creating WinRE media are missing"
Mentre in Acronis True Image fra le opzioni dovrebbe esserci anche WinRE, come ho visto su internet, ma non appare, lo fa fare solo in WinPE basato su Windows 8 oppure in WinPE basato su Windows 7.
Nicodemo Timoteo Taddeo
06-06-2023, 17:36
Guarda se riesci a capire cosa manca o può mancare, in questa pagina web del supporto Acronis:
https://kb.acronis.com/content/60091
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.