View Full Version : Robocop: Rogue City, nuovo gameplay di 15 minuti e tante informazioni
Redazione di Hardware Upg
06-06-2023, 13:02
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/robocop-rogue-city-nuovo-gameplay-di-15-minuti-e-tante-informazioni_117390.html
Un nuovo video di gameplay mostra in azione Robocop: Rogue City in uscita a settembre di quest'anno. Il filmato da ben 15 minuti mostra buona parte delle attività disponibili in gioco oltre che diversi aspetti che lo caratterizzano.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
06-06-2023, 13:09
l'atmosfera e il gameplay mi piacciono molto!
non vorrei che alla lunga diventasse ripetitivo...
PS: lo vedrei bene in quei coin-op con pistola vera e maxischermo che si usavano un po' di anni fa in sala giochi :D
michele_legnano
06-06-2023, 13:31
grafica stupenda. L'UE5 è eccezionale. Sicuramente per far girare bene tanta magnificenza grafica servirà almeno una rtx 4080. E non oso pensare a quanta Vram se magnerà sto gioco :cry: direi che per i possessori di gpu con meno di 16GB di memoria video si mette male nei prossimi mesi
Hiei3600
06-06-2023, 14:02
Gameplay scadente, in pratica da quello che vedo cammini dritto senza preoccuparti di evitare o ripararti dai proiettili e spari come fosse un rail game... certo il Robocop originale non era agile quindi da questo punto di vista è fedele all'originale, ma a livello di gameplay è parecchio noioso in questo modo.
Tassifar
06-06-2023, 16:24
Siamo nel 2023 inoltrato e nei videogiochi ancora non implementano un motore fisico che gestisca almeno le esplosioni in maniera decente. Animazioni facciali quasi assenti, mass effect uscito 16 anni fa se lo mangia a colazione da questo punto di vista.
Però l'importante è puntare solo sulla grafica.
A livello di animazioni facciali e gestualità siamo sui livelli Bethesda, comunque che ricordi.
h.rorschach
06-06-2023, 16:41
È incredibilmente semplice creare un gioco graficamente accattivante, grazie alla diffusione capillare (e gratuita fino ai primi utili) di engine come Unity, UE4 ed UE5. Sono engine all'avanguardia di comprensione immediata, con strumenti potentissimi ed automatizzazione di un'enormità di processi una volta considerati complessi.
Questo garantisce a tanti piccoli sviluppatori l'enorme potere di realizzare le loro visioni con meno difficoltà e facendo affidamento su team più piccoli, budget più ristretti e tempi di realizzazione minori.
Altresì consente ad altri studi di sfornare titoli incredibilmente mediocri con altissima fedeltà grafica. Come diceva Nico Giraldi, ci puoi pure mettere il parmigiano sopra...
è tanto che non lo penso e lo scrivo ... mio al Day One
marco_iol
06-06-2023, 20:07
è tanto che non lo penso e lo scrivo ... mio al Day One
Quello che ho pensato anche io.
...dove teneva i caricatori Robocop ? Nella gamba destra insieme alla pistola ?
Marco71
è tanto che non lo penso e lo scrivo ... mio al Day One
Se è tanto che non lo pensi significa che fino ad ora non lo pensavi e l'hai pensato subito prima di scriverlo. Quindi è una decisione avventata.
Le decisioni avventate non portano mai bene, pensaci a lungo. :Prrr:
biometallo
07-06-2023, 10:24
...dove teneva i caricatori Robocop ? Nella gamba destra insieme alla pistola ?
Magari ricordo male io, ma non credo che abbia mai tirato fuori un caricatore nei film... pistola a proiettili infiniti oppure si ricaricava direttamente nella coscia. :sofico:
Mah, se da un lato è vero che come adattamento ci sta è che sembra ben riprendere l'atmosfera dei film dall'altro a me il trailer ha dato fin da subito un profondo senso di noia, le fasi FPS sembrano ripetitive e poco interessanti, ma anche le investigative di intermezzo mi lasciano piuttosto indifferente e questo a prescindere dal fatto che le animazioni dei personaggi e le espressioni facciali sembrino a livello dei giochi della prima playstation.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.