PDA

View Full Version : iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma: ecco tutti i device supportati e quelli che non lo riceveranno

Redazione di Hardware Upg
06-06-2023, 08:50
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-17-ipados-17-e-macos-sonoma-ecco-tutti-i-device-supportati-e-quelli-che-non-lo-riceveranno_117377.html

Nella serata di ieri Apple ha lanciato tutti i suoi nuovi sistemi operativi che arriveranno poi in via ufficiale entro la fine dell'anno. C'è iOS 17 e iPadOS 17 per iPhone e iPad ma anche watchOS 10 per l'Apple Watch come anche macOS Sonoma per i Mac. Quali device potranno supportarli e quindi installarli? Ecco la lista completa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbaffo
06-06-2023, 11:08
@zz, A11 (iphone X) già tagliato fuori? era una bomba ai tempi ed è valido tuttora, la ram di 3gb è la stessa su Xr, quindi perchè? prima apple allungava il supporto anche per processori ormai alla frutta, ora invece lo taglia per quelli ancora prestanti? Calano le vendite e ricorre all'obsolescenza programmata?

Invece resta l'ipad 6th con A10 e 2GB ???? :confused:
https://www.gsmarena.com/apple_ipad_9_7_(2018)-9142.php
allora avevo ragione, è obsolescenza programmata!!! :mbe:

Ginopilot
06-06-2023, 13:37
@zz, A11 (iphone X) già tagliato fuori? era una bomba ai tempi ed è valido tuttora, la ram di 3gb è la stessa su Xr, quindi perchè? prima apple allungava il supporto anche per processori ormai alla frutta, ora invece lo taglia per quelli ancora prestanti? Calano le vendite e ricorre all'obsolescenza programmata?

Invece resta l'ipad 6th con A10 e 2GB ???? :confused:
https://www.gsmarena.com/apple_ipad_9_7_(2018)-9142.php
allora avevo ragione, è obsolescenza programmata!!! :mbe:

Perche' si chiama obsolescenza programmata, che non e' quella presunta degli aggiornamenti che rallentano, ma quella di cessare prematuramente il supporto ad un prodotto.

Ginopilot
06-06-2023, 14:22
dopo 5 anni e mezzo cosa pretendete?
E cmq non penso cessino gli update per IOS 16, vi lamentate su una cosa dove Apple e' sicuramente la prima in assoluto. :muro:

Pretendo che l'hw venga aggiornato fino a quando e' in grado di far girare il nuovo sw. E' la ragione per cui non compro piu' mac da qualche decennio.

marcowave
06-06-2023, 17:52
Da felice possessore dell’8 sono delusissimo da questa scelta. Anche perché fino a ieri pareva che 8 e X fossero inclusi.

Questa é proprio obsolescenza programmata … francamente fa ancora tutto e fluido… compresi giochi 3D anche pesantini, davvero non capisco.

Il dilemma adesso é: devo passare ad uno nuovo? Tutte le mie informazioni bancarie sono al sicuro dentro ad un device non più aggiornato? So che gli aggiornamenti di sicurezza continueranno ancora ma per quanto tempo? Ed é davvero sicuro come uno con iOS17?

Io avrei tendenza a tenerlo ancora finche va… davvero ho 0 problemi… però mi mettono il dubbio purtroppo.. e devo decidere se cambiargli la batteria o no... che palle...

Ginopilot
06-06-2023, 21:53
Da felice possessore dell’8 sono delusissimo da questa scelta. Anche perché fino a ieri pareva che 8 e X fossero inclusi.

Questa é proprio obsolescenza programmata … francamente fa ancora tutto e fluido… compresi giochi 3D anche pesantini, davvero non capisco.

Il dilemma adesso é: devo passare ad uno nuovo? Tutte le mie informazioni bancarie sono al sicuro dentro ad un device non più aggiornato? So che gli aggiornamenti di sicurezza continueranno ancora ma per quanto tempo? Ed é davvero sicuro come uno con iOS17?

Io avrei tendenza a tenerlo ancora finche va… davvero ho 0 problemi… però mi mettono il dubbio purtroppo.. e devo decidere se cambiargli la batteria o no... che palle...

Mi auguro che almeno abbiano la decenza di ridurre il prezzo per il cambio batteria, oggi pari quasi al valore del telefono.