PDA

View Full Version : Chiarimento: Ram DIMM DDR5 32GB Kingston Fury Nero/Argento [KF564C32RSK2-32]

E.S.
02-06-2023, 13:22
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare! ho comprato questa Scheda madre Amd Asus Rog Strix X670E-E Gaming WI-FI AM5 Atx, per abbinare le memorie, sono andato sul sito ASUS nelle specifiche della scheda madre ed erano supportate queste memorie nelle lista: Ram DIMM DDR5 32GB Kingston Fury Nero/Argento [KF564C32RSK2-32] 6400 MHz, che ho acquistate e non ho ancora montate il tutto.
Dopo una settimana sono andato sul sito Asus della scheda madre Rog Strix X670E-E Gaming WI-FI e queste memorie che prima le davano compatibile con la scheda madre non ci sono più, risultano altre memorie Kingston DIMM DDR5 con sigle differenti, e massimo 6000 MHz.
Volevo sapere se posso stare tranquillo con la compatibilità visto che non sono più riportate nelle specifiche asus della scheda madre oppure posso avere problemi?
E perchè non risultano più nella lista della scheda madre?

celsius100
03-06-2023, 10:11
Ciao
mai capitata una situazione cosi
onestamente nn credo che le abbiano tolte xke hanno avuto problemi
immagino piu ad un errore di trascrizione o che magari abbiano deciso di limitare dopo gli ultimi bios la lista delle ram
visto che hai gia tutto oramai proverei semplicemente smanettandoci un po su

E.S.
03-06-2023, 12:31
Ciao
mai capitata una situazione cosi
onestamente nn credo che le abbiano tolte xke hanno avuto problemi
immagino piu ad un errore di trascrizione o che magari abbiano deciso di limitare dopo gli ultimi bios la lista delle ram
visto che hai gia tutto oramai proverei semplicemente smanettandoci un po su

Grazie per i chiarimenti, avevo pensato di settarle a 6000 MHz da bios, cosi da avere meno problemi.
Anche perchè ho visto nella lista delle memorie compatibili con la scheda madre, queste: Kingston KF560C32RSAK2-32 2x 16GB XMP 6000 MHz.

Mi sembrano quasi uguale alle mie KF564C32RSK2-32 16GB XMP 6400 MHz, credo che cambia solo i MHz, quindi mi chiedo non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità? o no?
Cosa ne pensi in merito.

celsius100
03-06-2023, 13:13
Io proverei a frequenze e timing di serie
Se vedi che danno noie puoi sempre scendere di qualche Mhz
Tanto lato prestazionale cambia quasi nulla
Non mi metterei a giocare con offset o overclock se reggono I 6000Mhz stabili

E.S.
03-06-2023, 13:22
Io proverei a frequenze e timing di serie
Se vedi che danno noie puoi sempre scendere di qualche Mhz
Tanto lato prestazionale cambia quasi nulla