View Full Version : connettersi a internet con XP ?
Ciao a tutti,
come da oggetto sapreste dirmi come fare per connettermi ad internet con WinXP e router...ah ovviamente sul pc per XP non c'è il wi-fi quindi bisogna considerare l'installazione dell'adattatore wi-fi USB (il mio è l'ac600 della Tp-Link)
Grazie anticipate
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-06-2023, 07:43
Ciao a tutti,
come da oggetto sapreste dirmi come fare per connettermi ad internet con WinXP e router...ah ovviamente sul pc per XP non c'è il wi-fi quindi bisogna considerare l'installazione dell'adattatore wi-fi USB (il mio è l'ac600 della Tp-Link)
Grazie anticipate
Penso che come prima cosa devi installare i driver per la chiavetta Wi-Fi che trovi in questa pagina web del supporto del produttore:
https://www.tp-link.com/it/support/download/archer-t2u/
Già che ci sei scarica il manuale, sempre da quella pagina, e segui le istruzioni. In quello per dodici lingue trovi anche l'italiano.
Ciao a tutti,
Grazie anticipate
Ciao, non credo che troverai un browser compatibile con il buon vecchio Windows XP a meno che non scarichi, ad esempio, una retroversione di Firefox.
Arctic Fox un fork di pale Moon dovrebbe funzionare ancora su XP.
Confermo.
Utilizzo anche una vecchia versione di Firefox.
Ciao,
chiedo scusa se riprendo dopo tanto tempo ma non ho avuto tempo libero per dedicarmi alla questione :(
Penso che come prima cosa devi installare i driver per la chiavetta Wi-Fi che trovi in questa pagina web del supporto del produttore:
https://www.tp-link.com/it/support/download/archer-t2u/
Già che ci sei scarica il manuale, sempre da quella pagina, e segui le istruzioni. In quello per dodici lingue trovi anche l'italiano.
I driver son diversi per V1, V2 e V3..di quest'ultimo e del V1 appare la foto e sono differenti esteriormente dal mio, del V2 non appare la foto.
Se clicco su " Come identificare modello e versione hardware di un prodotto TP-Link? " dice di leggere sul retro la stringa...ma questa stringa sul mio adattatore non c'è...che fare?
Grazie anticipate ;)
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-04-2025, 15:46
Farei come fa i conti la serva, cioè tutto molto semplice e lineare:
Per prima cosa installare V1 perché molto probabilmente questo è non essendo indicato sull'etichetta. Se non dovesse funzionare mettere V2, in terza battuta V3.
Sempre nella speranza che il dispositivo funzioni così come il computer o l'XP installato. Cose non scontate queste.
Farei come fa i conti la serva, cioè tutto molto semplice e lineare:
Per prima cosa installare V1 perché molto probabilmente questo è non essendo indicato sull'etichetta. Se non dovesse funzionare mettere V2, in terza battuta V3.
Sempre nella speranza che il dispositivo funzioni così come il computer o l'XP installato. Cose non scontate queste.
Mi son accorto solo ora che i driver per XP non ci sono, ci sono solo : " Sistema operativo: Win7/Win8/Win8.1/Win10/Win11 32bit/64bit "
:( :cry:
Nicodemo Timoteo Taddeo
06-05-2025, 19:01
Mi son accorto solo ora che i driver per XP non ci sono, ci sono solo : " Sistema operativo: Win7/Win8/Win8.1/Win10/Win11 32bit/64bit "
:( :cry:
V2 e V3 sono anche per Windows 2000...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.