PDA

View Full Version : connettersi a internet con XP ?

JaguarX
01-06-2023, 15:25
Ciao a tutti,
come da oggetto sapreste dirmi come fare per connettermi ad internet con WinXP e router...ah ovviamente sul pc per XP non c'è il wi-fi quindi bisogna considerare l'installazione dell'adattatore wi-fi USB (il mio è l'ac600 della Tp-Link)

Grazie anticipate

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-06-2023, 07:43
Ciao a tutti,
come da oggetto sapreste dirmi come fare per connettermi ad internet con WinXP e router...ah ovviamente sul pc per XP non c'è il wi-fi quindi bisogna considerare l'installazione dell'adattatore wi-fi USB (il mio è l'ac600 della Tp-Link)

Grazie anticipate

Penso che come prima cosa devi installare i driver per la chiavetta Wi-Fi che trovi in questa pagina web del supporto del produttore:

https://www.tp-link.com/it/support/download/archer-t2u/

Già che ci sei scarica il manuale, sempre da quella pagina, e segui le istruzioni. In quello per dodici lingue trovi anche l'italiano.

Dbz
01-09-2023, 16:24
Ciao a tutti,

Grazie anticipate

Ciao, non credo che troverai un browser compatibile con il buon vecchio Windows XP a meno che non scarichi, ad esempio, una retroversione di Firefox.

Eress
05-02-2024, 14:42
Arctic Fox un fork di pale Moon dovrebbe funzionare ancora su XP.

piwi
10-02-2024, 00:50
Confermo.

Utilizzo anche una vecchia versione di Firefox.

JaguarX
30-04-2025, 14:57
Ciao,
chiedo scusa se riprendo dopo tanto tempo ma non ho avuto tempo libero per dedicarmi alla questione :(

Penso che come prima cosa devi installare i driver per la chiavetta Wi-Fi che trovi in questa pagina web del supporto del produttore:

https://www.tp-link.com/it/support/download/archer-t2u/

Già che ci sei scarica il manuale, sempre da quella pagina, e segui le istruzioni. In quello per dodici lingue trovi anche l'italiano.

I driver son diversi per V1, V2 e V3..di quest'ultimo e del V1 appare la foto e sono differenti esteriormente dal mio, del V2 non appare la foto.
Se clicco su " Come identificare modello e versione hardware di un prodotto TP-Link? " dice di leggere sul retro la stringa...ma questa stringa sul mio adattatore non c'è...che fare?

Grazie anticipate ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-04-2025, 15:46
Farei come fa i conti la serva, cioè tutto molto semplice e lineare:

Per prima cosa installare V1 perché molto probabilmente questo è non essendo indicato sull'etichetta. Se non dovesse funzionare mettere V2, in terza battuta V3.

Sempre nella speranza che il dispositivo funzioni così come il computer o l'XP installato. Cose non scontate queste.

JaguarX
06-05-2025, 15:07
Farei come fa i conti la serva, cioè tutto molto semplice e lineare:

Per prima cosa installare V1 perché molto probabilmente questo è non essendo indicato sull'etichetta. Se non dovesse funzionare mettere V2, in terza battuta V3.

Sempre nella speranza che il dispositivo funzioni così come il computer o l'XP installato. Cose non scontate queste.

Mi son accorto solo ora che i driver per XP non ci sono, ci sono solo : " Sistema operativo: Win7/Win8/Win8.1/Win10/Win11 32bit/64bit "

:( :cry:

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-05-2025, 19:01
Mi son accorto solo ora che i driver per XP non ci sono, ci sono solo : " Sistema operativo: Win7/Win8/Win8.1/Win10/Win11 32bit/64bit "

:( :cry:

V2 e V3 sono anche per Windows 2000...