PDA

View Full Version : Fenomeni aerei non identificati (UAP): la NASA pensa a come riconoscerli, servono più dati

Redazione di Hardware Upg
01-06-2023, 14:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/fenomeni-aerei-non-identificati-uap-la-nasa-pensa-a-come-riconoscerli-servono-piu-dati_117302.html

Gli oggetti volanti non identificati (UFO) o, come vengono chiamati adesso, fenomeni aerei non identificati (UAP) saranno studiati in maniera rigorosa da una commissione della NASA che cerca di avere il maggior numero di dati disponibili.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Giouncino
01-06-2023, 14:36
e questa frase a che fenomeno si riferisce? io non ne sapevo nulla:

"Un esempio è una sfera metallica ripresa (via sensore elettro-ottico) in medio-oriente nel 2022 e attualmente ancora non identificato"

radeon_snorky
01-06-2023, 14:40
ma se aumentano i dati per riconoscere un "fenomeno aereo non identificato", questo non dovrebbe evolvere in "fenomeno aereo identificato ma non troppo" e poi... chi ci dice qual è la soglia dell'identificazione? se non lo identifico è perché non ho dati, se ho dati... lo identifico come non identificato fino a quando ho abbastanza dati da farne una supercazzola?

radeon_snorky
01-06-2023, 14:43
e questa frase a che fenomeno si riferisce? io non ne sapevo nulla:

"Un esempio è una sfera metallica ripresa (via sensore elettro-ottico) in medio-oriente nel 2022 e attualmente ancora non identificato"

video di un drone usa in pattugliamento che riprende un oggetto tondeggiante che passa sopra la testa di alcune persone

cignox1
01-06-2023, 14:58
Sono certamente oggetti intelligenti. Altrimenti non si spiega come pure al giorno d'oggi dove centinaia di persone scattano miliardi di foto e video con cellulari da centinaia di euro, ancora foto e video degli UFO sono sfocati, mossi, bui e pixellosi.
É certamente una avanzata tecnologia stealth....

cignox1
01-06-2023, 14:58
Sono certamente oggetti intelligenti. Altrimenti non si spiega come pure al giorno d'oggi dove centinaia di persone scattano miliardi di foto e video con cellulari da centinaia di euro, ancora foto e video degli UFO sono sfocati, mossi, bui e pixellosi.

nickname88
01-06-2023, 15:39

Ma quale tecnologia stealth !!!
E' da sempre che le famigerate foto a soggetti anomarli sono sfocate, accade lo stesso con i bigfoot, il chupacabras, e il mostro di Lockness, anche quelli sono tecnologicamente avanzati ? Idem i famigerati contatti del terzo tipo.

Ancora non sappiamo come caxxo avvengano i cerchi nel grano e questi vogliono capire cosa siano quelle lucine che ogni tanto si vedono nel cielo ? :rolleyes:

SFOCATURA = Caxxate / fake.

MorgaNet
01-06-2023, 15:59
Ma quale tecnologia stealth !!!
E' da sempre che le famigerate foto a soggetti anomarli sono sfocate, accade lo stesso con i bigfoot, il chupacabras, e il mostro di Lockness, anche quelli sono tecnologicamente avanzati ? Idem i famigerati contatti del terzo tipo.

Ancora non sappiamo come caxxo avvengano i cerchi nel grano e questi vogliono capire cosa siano quelle lucine che ogni tanto si vedono nel cielo ? :rolleyes:

https://it.wikipedia.org/wiki/Cerchi_nel_grano

aqua84
01-06-2023, 16:05
Qui si vede benissimo un alieno che sta cercando di rapire (o incu....) un essere umano.
La foto è in alta definizione e non presenta sfocature

https://cdn.vegaoo.it/images/rep_art/gra/341/0/341018/costume-gonfiabile-alieno-verde-per-adulto.jpg

Unax
01-06-2023, 16:11
allora l'identificazione è facile
se vedi qualcosa di strano, ti rapiscono e ti impiantano degli oggetti nel corpo sono UFO
se vedi qualcosa di strano, non ti rapiscono e non ti impiantano degli oggetti nel corpo sei ubriaco

perchè la verità è la fuori ma come la risposta che è dentro te è sbajata :D

Qarboz
01-06-2023, 16:16

https://www.lercio.it/alieno-rivela-costruiamo-astronavi-sfocate-per-screditare-chi-ci-fotografa/
:D :D :D

Peppe1970
01-06-2023, 22:54
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/fenomeni-aerei-non-identificati-uap-la-nasa-pensa-a-come-riconoscerli-servono-piu-dati_117302.html

Gli oggetti volanti non identificati (UFO) o, come vengono chiamati adesso, fenomeni aerei non identificati (UAP) saranno studiati in maniera rigorosa da una commissione della NASA che cerca di avere il maggior numero di dati disponibili.

Tutta colpa dei Dysoniani :p :D

acerbo
02-06-2023, 11:50
Se domani pubblicano la prova che esistono forme di vita aliena magari buona parte dei cattolici, protestanti, evangelisti, musulmani, fanatici della religione e terrapiattisti la smettono di rompere il caxxo e vanno tutti in psicoanalisi.
Io faccio il tifo per gli ufo :asd:

Unax
02-06-2023, 15:51
Se domani pubblicano la prova che esistono forme di vita aliena magari buona parte dei cattolici, protestanti, evangelisti, musulmani, fanatici della religione e terrapiattisti la smettono di rompere il caxxo e vanno tutti in psicoanalisi.

no diranno che gli alieni sono figli del dimonio

sichenia
04-06-2023, 16:09

Ricordo che vari anni fa ascoltai l'omelia di un vescovo che parlava degli alieni e diceva che la Bibbia non ne esclude l'esistenza, anzi ne parla. Il salmo 24 dice "Al Signore appartiene ,a terra, l'UNIVERSO E I SUOI ABITANTI".
Molti anni dopo la CEI ha pensato bene di cambiare la parola 'universo' in 'mondo' ma se prendi Bibbie stampate anni fa troverai ancora quella parola.
Per cui no, i credenti non andrebbero in crisi neanche con la comparsa degli alieni.

raxas
05-06-2023, 22:48
da un sonoro e video di un contatto, che è passato nel '96... è stata fatta una traduzione che dovrebbe essere questa:

"Tutti di pelle verde,
accadeva ottocento secoli fa...
i loro fluidi corporei includono la nascita di mezzo sangue...
perciò la realtà fondamentale è l'autodeterminazione del cosmo,
perchè scura è la pelle scamosciata... e i mucchi di fieno del buon raccolto..."

non so l'affidabilità della traduzione ( : D )

e parlando più seriamente:
penso che se venisse un qualche contatto non amichevole e ordini di grandezza incalcolabili sopra la nostra tecnologia potremmo rivalutare completamente l'archivio delle nefandezze conosciute: con quelle sconosciute.

tuttavia se la tecnologia può veramente essere superiore** in altre civiltà più o meno lontane e nella nostra stessa galassia sembra strano che non sia giunto qualcuno e che non si facciano vedere, probabilmente c'è un'etica di tipo universale, coniugata con la loro scienza, che impone di non alterare le condizioni di evoluzione presente...

**in un resoconto dell'accelerazione che un oggetto sferiforme ha fatto, di un video circolato recentemente, filmato dalla marina o aeronautica militare USA cioè da 15m sopra il mare a 26.000m di altezza (e ritorno) si calcola che l'energia necessaria per questa singola azione è superiore alla produzione nucleare totale mondiale
il che significherebbe anche la rivalutazione completa Relatività generale

aqua84
05-06-2023, 22:57
da un sonoro e video di un contatto, che è passato nel '96... è stata fatta una traduzione che dovrebbe essere questa:

"Tutti di pelle verde,
accadeva ottocento secoli fa...
i loro fluidi corporei includono la nascita di mezzo sangue...
perciò la realtà fondamentale è l'autodeterminazione del cosmo,
perchè scura è la pelle scamosciata... e i mucchi di fieno del buon raccolto..."

non so l'affidabilità della traduzione

e parlando più seriamente:
penso che se venisse un qualche contatto non amichevole e ordini di grandezza incalcolabili sopra la nostra tecnologia potremmo rivalutare completamente l'archivio delle nefandezze conosciute: con quelle sconosciute.

tuttavia se la tecnologia può veramente essere superiore* in altre civiltà più o meno lontane e nella nostra stessa galassia sembra strano che non sia giunto qualcuno e che non si facciano vedere, probabilmente c'è un'etica di tipo universale, coniugata con la loro scienza, che impone di non alterare le condizioni di evoluzione presente...

in un resoconto dell'accelerazione che un oggetto sferiforme ha fatto, di un video circolato recentemente, filmato dalla marina o aeronautica militare USA cioè da 15m sopra il mare a 26.000m di altezza (e ritorno) si calcola che l'energia necessaria per questa singola azione è superiore alla produzione nucleare totale mondiale
il che significherebbe anche la rivalutazione completa Relatività generale

Io non ci ho hapito un hazzo :mbe:

raxas
06-06-2023, 01:12
Io non ci ho hapito un hazzo :mbe:
:mbe: probabilmente il film non è noto :D e le parole della citazione in verde
seguono la seguente ->scena (https://www.youtube.com/watch?v=4NqfmNIsAGI)

penso che il problema di interpretazione sia stato dato dal traduttore,
che ha riprodotto le speranze di bene interpretando il discorso in maniera sbagliata nei punti essenziali
e i poveri e feroci marziani si sono sentiti presi in giro: Ack Ack (https://www.youtube.com/watch?v=fQPzISpaypI)

poi, da "parlando più seriamente"
sono considerazioni diverse

CYRANO
06-06-2023, 01:38

La chiesa cattolica già da tempo riconosce la possibilità di vita aliena...

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

R@nda
06-06-2023, 08:33
Ma qui non è mai venuto nessuno e se lo ha fatto è avvenuto in tempi remoti...o probabilmente arriverà chissà quando.
Distanze e tempo troppo enormi solo da concepire, figurati da attraversare.
Anche potendolo fare, con tecnologie superiori ci sono sempre i costi di mezzo (si anche per le razze avanzate) bisogna avere validi motivi per
farlo e anche una dose di culo non indifferente per trovare qualcosa o qualcuno e ci devi arrivare anche al momento giusto.

Questi sono i fatti poi ci sono solo se e ma.
E se piegassero lo spazio tempo, e se non possiamo vederli e se non possiamo sentirli e se non siamo in grado di captarli con le nostre tecnologie e se...se...buonanotte.

raxas
07-06-2023, 01:41
Alla fine, nel caso presentato sopra, gli esseri sono stati cortocircuitati nella loro evoluzione (https://www.youtube.com/watch?v=684UFG52JNY)

->dai vocalizzi ululati del tizio qui in esteso (https://www.youtube.com/watch?v=egUdn7skq4k)

raxas
07-06-2023, 01:54
vorrei rispondere per ipotesi a
Ma qui non è mai venuto nessuno e se lo ha fatto è avvenuto in tempi remoti...o probabilmente arriverà chissà quando.
Distanze e tempo troppo enormi solo da concepire, figurati da attraversare.
Anche potendolo fare, con tecnologie superiori ci sono sempre i costi di mezzo (si anche per le razze avanzate) bisogna avere validi motivi per
farlo e anche una dose di culo non indifferente per trovare qualcosa o qualcuno e ci devi arrivare anche al momento giusto.

riguardo al "sottolineato"
è evidente che basta già vedere il video recente, da marina-aeronautica USA, di quell'affare
link (http://www.extremamente.it/2023/06/01/garry-nolan-sconfessa-laaro-e-la-nasagli-et-sono-gia-qui/),
ovvero:
"Alludendo poi al celebre incidente della USS Nimitz del 2004 al largo della costa di San Diego durante l’incontro con il famigerato Tic Tac,
il professore ha sottolineato che più sensori simultanei hanno visto oggetti volanti passare da 15 metri sopra l’acqua fino a 26mila metri per poi tornare indietro in meno di un secondo."

parliamone... è vero o no il fatto?
se vero, viste le dimensioni, e del motore del movimento, e della trasformazione effettuata, saremmo di fronte ad una tecnologia su base ultra Relativistica...
solo a pensare all'inerzia azzerata...
non si ferma all'istante sopra, e sotto, (da -15m a +26.000m) un oggetto in frazioni di secondo,
anzi penare, all'energia richiesta quattro volte, ripeto, in frazioni di secondo...
nelle operazioni, con smorzamento istantaneo energia cinetica... e senza variazione termica dell'oggetto...
:mascella scomposta:

raxas
09-06-2023, 08:08
gli articoli di attenzione non mancano...
uno di questi...
US urged to reveal UFO evidence after claim that it has intact alien vehicles

Whistleblower former intelligence official says government possesses ‘intact and partially intact’ craft of non-human origin (https://www.theguardian.com/world/2023/jun/06/whistleblower-ufo-alien-tech-spacecraft)

ma occorre soffermarsi sulla visione casereccia vigente... ovvero

seppure sia uno della NASA che parla... e arriva a dire,
qui siamo a una visione comica della nostra situazione (ben peggio della visione antroprocentrica del mondo, ancora fino al 1600 circa...

In a statement, a Nasa spokesperson said: “One of Nasa’s key priorities is the search for life elsewhere in the universe, but so far, NASA has not found any credible evidence of extraterrestrial life and there is no evidence that UAPs are extraterrestrial. However, Nasa is exploring the solar system and beyond to help us answer fundamental questions, including whether we are alone in the universe.”
si può moderare sulle parole, magari il vizio di limitatezza mentale è del giornalista che ha riportato in questo senso, limitato, le parole...

e cioè che la NASA con un pugno di veicoli mandati a miliardi di km di distanza, quand'anche si consideri il JWST, non può avere la pretesa di potere avere il panorama autentico oltre il nostro sistema solare della tecnologia extraterrestre e chiamare come fosse a completo monitoraggio di quello che anche solo c'è a 4,x anni luce da noi...

quindi a malapena si riesce a visitare il sistema solare e dire di stare monitorando l'universo è come visitare appena il cortile prossimo alla propria casa e credere di potere monitorare cosa si fa in un continente lontano con una semplice radiolina, non operante con la stessa tecnologia usata da -eventuali- trasmettitori nel continente lontano

R@nda
09-06-2023, 08:26
Ma che ti devo dire.
ho una certa età, sono appassionato di fantascienza, di astronomia e astrofisica fin da quando ero piccolo.
Mi piace Martin Mystere e Nathan Never, insomma non è che mi manca una certa apertura mentale, non c'è nulla di così evidente che mi abbia mai convinto dal dire "gli alieni sono stati qui".
Non escludo la possibilità del fatto e sono certo che esistano altre forme di vita oltre a noi (è impossibile il contrario semmai).

Quindi rimango dell'opinione espressa al momento, non ce lo vedo proprio tutto questo viavai extraterrestre sulle nostre teste da così tanti anni, data la grandezza dell'universo.