View Full Version : NVIDIA è ancora concentrata sui videogiocatori, parola di Jensen Huang
Redazione di Hardware Upg
31-05-2023, 06:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-e-ancora-concentrata-sui-videogiocatori-parola-di-jensen-huang_117239.html
In una sessione di domande e risposte tenuta con la stampa americana, Jensen Huang, CEO di NVIDIA, ha chiarito la direzione intrapresa dall'azienda e ha commentato i discussi 8 GB di memoria RAM della nuova GeForce RTX 4060 Ti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
cronos1990
31-05-2023, 06:48
E ti credo, riesce a farsi comprare schede di fascia media a 800 euro, sono palesemente concentrati sui videogiocatori :asd:
Goofy Goober
31-05-2023, 07:11
ormai il processo di trasformazione dei propri clienti in evangelisti è quasi completo, in questo giacchetta è riuscito perfettamente a ricostruire quanto fatto da stefano lavori.
il loro interesse verso il mercato videogiochi è soprattutto in questo senso.
certo concentratissimi. evga docet
megthebest
31-05-2023, 07:40
E ti credo, riesce a farsi comprare schede di fascia media a 800 euro, sono palesemente concentrati sui videogiocatori :asd:
infatti.. concentrata e pure parecchio... a spremerli come limoni!:D
"NVIDIA è ancora concentrata sui portafogli dei videogiocatori"
:O
sui videogiocatori RICCHI
:)
Infine, al CEO è stato fatto notare come gli 8 GB di memoria RAM installati sulla nuova GeForce RTX 4060 Ti – che abbiamo recensito – siano stati da molti criticati poiché ritenuti insufficienti nel panorama attuale.
"Ricordate che il frame buffer non è la memoria del computer, è una cache. E il modo in cui gestisci la cache è fondamentale. È come qualsiasi altra cache. E si, più grande è meglio è. Tuttavia, state ponendo l'attenzione su un solo aspetto tralasciando tutto il resto". In sintesi, il CEO ritiene che l'equilibrio tra costo, potenza e core a disposizione rendono gli 8 GB della scheda la quantità "ideale" per giocare con buone prestazioni e alta qualità in Full HD ai titoli attuali e del prossimo futuro.
Se tutto internet ti si rivolta contro un motivo ci sarà e francamente poteva fare ammenda per un prodotto del genere. Purtroppo i 1000 miliardi gli hanno dato alla testa e in questo momento può dire quello che vuole, speriamo solo si sgonfi presto.
nickname88
31-05-2023, 08:25
Concentrata a incul@li semmai !
La 4080 liscia a 1300/1400 euro è improponibile !
E per giunta pura una netta differenza fra il chip della 4090 e quello della 4080.
Senza parlare poi del nodo a 4nm usato solo per miniaturizzare al massimo il die puntando tutto sulla frequenza anzichè sul num di cores in totale barba all'efficienza, anche se poi alla fine AMD ha fatto di peggio. La 4080 poteva stare sotto i 300W di TDP se avesse usato il chip della sorella maggiore ma castrato.
Gyammy85
31-05-2023, 08:26
Basta pigliare la hpc metterci le uscite video 100 sp in meno e 100 mhz in più ed ecco la 5090 for you gamers! 700 watt 4999 euro e stranamente va forte, ma ha anche dei difetti! ancora più perfetta quindi! :O
supertigrotto
31-05-2023, 08:27
Il figlio segreto di Wanna Marchi......con il settore gaming in contrazione nelle vendite e quello per la IT in aumento,si si,ci credo pure a San Huang!
Ah Jensen Huang..."magna" pure quanto ti pare, finché vi continuano a pagare profumatamente è una sacrosanta legge di mercato...ma risparmiaci "la morale" che fai più bella figura ! :asd:
p.s. no, 8gb nel 2023 è una tattica da "pellari", non mi convincerai mai del contrario. :rolleyes:
c'è poco da piangere se la concorrenza è rappresentata da clown
ninja750
31-05-2023, 13:16
c'è poco da piangere se la concorrenza è rappresentata da clown
ma infatti, ingoiare il boccone e shoppare la 4070 192bit 12gb 600€ :O
UtenteHD
31-05-2023, 14:37
Si, concordo con tutti Voi, Nvidia e' concentrata sui giocatori RICCHI e non capiscono che basta ridurre un po' qua ed un po' la' per giocare bene comunque.
Io resto ancora in attesa di una nuova GPU xx30 dai max 30-60Watt per sostituire la mia, di pazienza ne ho..
nickname88
31-05-2023, 19:17
Si, concordo con tutti Voi, Nvidia e' concentrata sui giocatori RICCHI e non capiscono che basta ridurre un po' qua ed un po' la' per giocare bene comunque.
Io resto ancora in attesa di una nuova GPU xx30 dai max 30-60Watt per sostituire la mia, di pazienza ne ho..
Un po' come entrare in una discussione fra possessori di hypercars e dire "la Panda è sufficiente".
Complimenti, bel commento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.