PDA

View Full Version : Notebook per uso scolastico

maxmei
29-05-2023, 12:44
Ciao a tutti, devo sostituire il vecchio Asus di mia figlia che va in 4 liceo, con un occhio già sull'università.
Su esperienza con la figlia maggiore che l'ha finita lo scorso anno, ho visto che l'autonomia della batteria non ė mai abbastanza, dunque il principale requisito ė questo e una ricarica veloce. Probabilmente seguirà medicina o legge, niente che richieda schede grafiche complesse. RAM direi 8 magari espandibili se necessario, e un sdd da 512 potrebbe andar bene. Budget sotto i 500 possibilmente, discreta robustezza e che possa lavorare anche senza connessione internet. Ho visto tanto materiale in rete da non capirci più niente, perciò chiedo il vostro consiglio che ne sapete sicuramente più di me. Grazie per l'aiuto!

celsius100
29-05-2023, 21:38
Ciao
guardando fra le offerte
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/amazon-le-offerte-della-domenica-iphone-14-plus-20-tanti-pc-portatili-economici-robot-aspirapolvere-a-prezzi-no-iva-e-molto-altro-ancora_117147.html
usando tutto il budget si puo arrivare a prendere anche l'HP - PC 15s-eq3001sl

maxmei
30-05-2023, 08:31
Ciao
guardando fra le offerte
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/amazon-le-offerte-della-domenica-iphone-14-plus-20-tanti-pc-portatili-economici-robot-aspirapolvere-a-prezzi-no-iva-e-molto-altro-ancora_117147.html
usando tutto il budget si puo arrivare a prendere anche l'HP - PC 15s-eq3001sl

Grazie mille, credo punterò proprio quello! Autonomia dovrebbe averne? Vedo recensioni discordanti, ma quelle sono sempre da prendere in le pinze. In caso si rischi di rimanere a secco durante una lezione, si possono utilizzare dei Power bank come coi cellulari? Scusate l'ignoranza ma sono rimasto poco aggiornato negli ultimi anni con le tecnologie.

maxmei
30-05-2023, 11:43
Ho visto anche questo che sembra molto simile, e costa leggermente meno, in sostanza quali differenze hanno?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08HQRJ1JV/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

celsius100
30-05-2023, 14:50
Si va bene, è il modello "vecchio" di quello che ti ho proposto, può andare ugualmente bene, forse è un pelo caro nel senso che 50 euro di piu li metterei sul nuovo
Fossero stati 100 euro di meno lo avrei preso subito

Si ci sono power bank x notebook ma costano parecchio e nn durano molto
Quindi nel caso la via semplice è di portarsi dietro il cavo in borsa

maxmei
30-05-2023, 15:18
Se la differenza sta solo nel processore allora meglio in nuovo come dici tu, ma in una recensione parlavano di 11 ore di autonomia, pensavo avesse differenti batterie. Il cavo sicuramente, ma in alcune aule universitarie non hanno possibilità di prese, e magari capitano 2 lezioni consecutive, ė successo un paio di volte all'altra figlia.

celsius100
30-05-2023, 20:42
è simile la durata, sono accreditati di 7-10 ore a seconda dell'uso e di chi li ha provati, la batteria standard è uguale 41Wh, poi le specifiche di quel che si trova in vendita di tanto in tanto cambiano
x cui starei cmq sul modello piu nuovo xke in ogni caso si avvantaggia in termini di efficienza, fa leggermente meglio

maxmei
30-05-2023, 22:34
Grazie mille, allora vada per quello nuovo!

celsius100
31-05-2023, 06:49
Ok, prego :)