PDA

View Full Version : [ Problema ] LG 34GP63AP - schermo nero a intermittenza per 5-6 secondi dopo 2 ore ci

Tommyx86
29-05-2023, 11:30
Buongiorno a tutti .

Ho acquistato , 5 giorni fa , il monitor 21:9 LG 34GP63AP ( da amazon , quindi sono ancora in tempo a fare il reso ) e sto riscontrando il seguente problema :

Dopo 2 ore circa di utilizzo ( gaming / office ) lo schermo diventa nero a intermittenza per 5-6 secondi ( ci posso interagire , ma non vedo niente ! ) .

Purtroppo , visto che ho acquisto lo schermo per gaming ( giocando anche hardcore ) non posso permettermi un difetto del genere!! ( anche bello grosso ) .

- Inoltre ho un altro schermo ( BenQ PD2700Q ) che utilizzo da vari anni , con lo stesso pc e stesse configurazioni , e non mi ha mai dato questo tipo problemi !

Sapete mica dirmi se ho lasciato o messo delle impostazioni errate ?

Io ho provato a :

1 - disattivare tutte le impostazioni ( come free sync , battery safe , etc.. ) e lasciare come schermo unico del pc ( ne avevo altri 2 e superavo di poco la larghezza massima di pixel usati da 7600 a 7900 ) .

2 - ho un cavo DisplayPort 1.4 ( Silkland [Certificato VESA] Cavo Displayport 1.4 5M, 4K@144Hz, 2K@240Hz, 2K@165Hz, 2K@144Hz, HBR3 32.4Gbps, HDR, DSC 1.2, HDCP 2.2, G-Sync&FreeSync, D ) .

3- ho impostato nello schermo anche l'opzione DisplayPort .

Purtroppo , a livello generale , per verificare questo evento mi ci voglio 2 ore di utilizzo . Quindi per me è "oneroso" e difficile ripetere l'evento . Ma questo mi è accaduto varie volte ( perchè utilizzo tanto lo schermo ) .

Cosa posso fare ?

Se vi servono ulteriori informazioni , non esitate a chiedere !! Grazie mille

- scheda video : ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3070 Ti OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6X, PCIe 4.0, 2 HDMI 2.1, 3 DisplayPort 1.4a, OpenGL 4.6, Overclock, Tre Vento.

Perseverance
30-05-2023, 12:30
Se è venduto e spedito da amazon, essendo ancora in garanzia, rimandalo subito indietro come oggetto difettoso; senza starci a pensare troppo.