View Full Version : Acquisto Workstation
darkmark90
26-05-2023, 18:59
Salve a tutti, entro luglio ho un bonus docenti da consumare e vorrei mandare in pensione il mio asus zenbook del 2019. Utilizzerei il pc per il 60-70% photoshop, il 10% montaggio video e la parte restante musica e film.
I requisiti che cerco sono:
Display almeno 2k, meglio se 4k (oled è migliore) come pollici 16-17 in formato 16:10, dovrebbe essere meglio per la postproduzione su photoshop
audio: qualcosa ai livelli del macbook
Peso: indifferente
Colore: indifferente
come ssd, ram, cpu credo che le workstation hanno tutte buoni requisiti
scheda video qualcosa di prestante
tenuta della batteria, almeno quelle 5-6 ore senza attaccarlo alla corrente
bugdet 2.5k
mi serve entro luglio
ps: lo zenbook pro art come vi sembra?
darkmark90
26-05-2023, 22:27
Ciao a te :)
Una workstation è una soluzione fissa. Mentre invece le workstation mobile sono una soluzione portatile.
Quale macbook?
Quali sono gli utilizzi di phoshop?
Il tutto è per uso professionale/semi-professionale/amatoriale?
P.S ci sono più Zenbook Pro Art però sono dei notebook e non delle workstation mobile. Ti serve un notebook e oppure una workstation mobile?
Allora un notebook, lo scopo è semi professionale
mi incuriosiva "ASUS ProArt Studiobook 16 H7604" pero non la versione 3D. com'è?
oppure Samsung Galaxy Book3 Ultra
celsius100
27-05-2023, 13:07
Ciao
Dipende come li trovi configurati e a che prezzo?
X il discorso windows o mac, dipende dai software che usi e se hai già delle licenze, xke se deci star lì a ricomprare 4/500 euro di programmi devi metterlo n conto prima
darkmark90
27-05-2023, 15:50
Ciao
Dipende come li trovi configurati e a che prezzo?
X il discorso windows o mac, dipende dai software che usi e se hai già delle licenze, xke se deci star lì a ricomprare 4/500 euro di programmi devi metterlo n conto prima
trovo molto interessante
ASUS ProArt StudioBook 16 3D OLED H7604JV-MY040X i9-13980HX Computer portatile 40,6 cm (16") 3.2K Intel® Core™ i9 32 GB, però non vorrei la versione 3D, esiste? si trova sui 2.000€, oppure GALAXY BOOK3 ULTRA. i7 + RTX 4050 + 16 GB + 512 GB, sui 2.100€.. per le licenze le ho quasi tutte, ma quelle meno importanti le prenderò in futuro
celsius100
27-05-2023, 22:02
si dovrebbe esserci la versione anche 2D
cmq si attiva solo a richiesta, quindi se prendi il 3D e lo lasci disattivo e come nn averlo
l'asus e piu potente sotto ogni aspetto rispetto al samsung x cui lo preferirire, inoltre il prezzo e abbastanza valido x macchine del genere
se sai smanettare sul mondo apple potresti anche provare a beccare un mac pro a quelle cifre ricondizionato probabilmente con prestazioni paragonabili
darkmark90
28-05-2023, 09:36
si dovrebbe esserci la versione anche 2D
cmq si attiva solo a richiesta, quindi se prendi il 3D e lo lasci disattivo e come nn averlo
l'asus e piu potente sotto ogni aspetto rispetto al samsung x cui lo preferirire, inoltre il prezzo e abbastanza valido x macchine del genere
se sai smanettare sul mondo apple potresti anche provare a beccare un mac pro a quelle cifre ricondizionato probabilmente con prestazioni paragonabili
ma guarda, ho comprato un macbook di qualche anno fa usato per provare il sistema, è carino per alcune cose ma per altre lo odio, preferisco rimanere nel sistema windows.. oggi faccio un giro vedo se hanno l'asus in esposizione, giusto per vederlo perchè non ho visto nessuna recensione ancora, forse troppo nuovo?
darkmark90
19-06-2023, 15:48
novità sull'asus? qualcuno lo possiede?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.