PDA

View Full Version : Stampante Epson xp 900 "misterioso" problema su stampa A3

Ryoga85
26-05-2023, 13:29
Salve a tutti spero di trovare un esperto qui di stampanti che mi possa aiutare a risolvere questo problema.
Ho la stampante da più di 6 anni, essa è in grado di stampare fino ad A3 ed è per questo che la comprai, ma dopo aver visto i costi alti dei fogli fotografici A3 ho deciso di continuare a stampare in A4
Ho fatto nel tempo due stampe in A3 tagliando il fabbriano f4 ruvido per risparmiare e tutto è andato bene.
Dopo anni, la settimana scorsa ho deciso di comprare fogli A3 matte della brother, la prima stampa (senza margini) è andata bene. (uso cartuccie compatibili)
dalla seconda ho notato una piccola machina nera nell'angolo in basso a destra (dove la stampante inizia a stampare).
Dalla terza è peggiorato ma poi è rimasto costante e molto simile, come se questa sbavatura di nero vosse in qualche modo calcolata ma alcune volte non lo ha fatto proprio.
Nel formato A4 (senza margini) non lo fa mai.
Per stampare uso photoshop ultima versione, driver e firmware aggiornati all'ultima versione e uso windows 10
Da cosa può dipendere?
Se serve posso allegare foto

PS: fatta varie volte pulizie, e allienamento testina verticale orizzontare, controllo ugelli, prova foglio vuoto per vedere se si erano sporcati i rulli nella parte più al lato di destra