PDA

View Full Version : Assistenza stampante Samsung CLP-300


zazdarovje
26-05-2023, 10:37
Buongiorno a tutti.
Ho una Samsung CLP-300 che sto cercando di resuscitare una stampante Samsung CLP-300 inattiva da diversi anni.

Al momento dell'accensione, tutte le luci - ad esclusione di quella relativa all'inchiostro nero - restano rosse e fisse, il meccanismo si avvia per circa un minuto e mezzo, dopodiché tutto si ferma, con le stesse spie sempre rosse e fisse.

Quale può essere il problema?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Perseverance
26-05-2023, 12:08
Raccontata così manca la carta e vanno sostituite tutte e quattro le cartucce di toner. :fagiano:

zazdarovje
26-05-2023, 19:34
Grazie per la risposta.

No, la carta c'è e le cartucce sono tutte nuove di zecca.

zazdarovje
27-05-2023, 19:19
Qualche altra idea?

Perseverance
28-05-2023, 13:29
Puoi fare una foto delle spie a led o un video dell'accensione? Quando sono state sostituite le cartucce di toner? Pulisci eventuali contatti di sensori e cose affini. Se il messaggio di stato indicato dai led è veramente quello che hai descritto l'unica spiegazione è che le cartucce sono esaurite o non riconosciute. Se sono esaurite, o non le lo ricordi, vanno sostituite con nuove compatibili, se non sono riconosciute si apre un mondo di possibilità: da banali contatti sporchi a guasti fisici sulle schede logiche.