View Full Version : Aquisto RTX 4080 con i9 9900K
Buonasera ho una cpu i9 9900K, vorrei aquistare sola la sceda video una 4080 x giocare in 4K, ma può andare bene come cpu? o devo mettermi l'anima in pace e ci vuole un nuovo pc?
Grazie
StylezZz`
25-05-2023, 17:13
Ciao, il 9900k è ancora un ottima cpu, e in 4k con una 4080 può andare.
che alimentatore hai? a che giochi giocheresti?
Come alimentatore ho un antec 850W e come ram solo 16 gb che dovrò aumentare se può andare bene x giocare in 4K
Come giochi ho da rifarmi è parecchio che non gioco con il pc solo PS5 certo titoli tipo cyberpunk 2077che sfruttano la potenza delle scede video
StylezZz`
25-05-2023, 17:38
si la ram è consigliabile espanderla a 32GB...per quanto riguarda i giochi come Cyberpunk, se ti interessa giocarli al massimo con raytracing allora si, hai bisogno di schede come la 4080, altrimenti senza raytracing puoi gestirli con schede di fascia inferiore.
Grazieeee,allora inizio a cercare la 4080 a un prezzo umano.......
celsius100
25-05-2023, 20:22
Ciao
anche x me se la puo ancora cavare bene la cpu ad una risoluzione cosi alta influisce meno
di preciso quell'antec che modello è? quanti anni di vita ha?
e bisogna valutare anche che case hai
x la scelta della video e difficile trovare ribassi x le 4080 al momento, probabilmente x il 4K sono piu interessanti le 7900XTX, e un poco piu veloce in generale e ha piu ram, di contro la 4080 va un poco meglio in ray tracing
(bisogna sempre far attenzione a come si sfrutta xke il ray tracing nudo e puro taglia tantissimi fps in game, si puo ovviare utilizzando dlss/fsr ma nn e proprio la stessa cosa)
Grazieeee,allora inizio a cercare la 4080 a un prezzo umano.......
I termini "4080" e "prezzo umano" sarà difficile riuscire ad abbinarli. Purtroppo.
Inanzitutto grazie per i consigli questo pc lo assemblato fine 19:
MB:ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING
CPU:Intel Core i9-9900K
RAffreddamento liquido:Corsair Serie Hydro H150i PRO
Ram:Corsair Vengeance RGB PRO 16
Case full tower Thermaltake Level 20 GT RGB Plus
l'alimentatore ho sbagliato è un Thermaltake iRGB Plus 850W 80+
SSD:Samsung 970 pro 512 Gb
Per l'epoca era un bel pc adesso e vecchiotto.......
celsius100
26-05-2023, 18:03
Puoi ancora usarlo
E cmq un po di overclock al bisogno con quel dissipatore si può fare ;)
nn diciamo eresie,un vecchio 9900k con una 4080?decisamente no...
queste cpu ormai sono superate e di molto inferiori all cpu moderne.
è ora di capire i limiti di questi pc e abbinarci vga top ultima gen è uno spreco.
StylezZz`
26-05-2023, 18:18
è ora di capire i limiti di questi pc e abbinarci vga top ultima gen è uno spreco.
ma va che in 4k può andare, non è una 4090...certo non la spremerà al 100% ma per il momento se la può godere lo stesso, e poi magari più avanti cambiare tutto.
Se ormai il mio pc è vecchio allora inizierò ad aquistare un componente alla volta e prima o poi ci giocherò :cry:
fate voi ma per me nn la sfrutta bene.
Anche secondo me in 4k può andare.
Sul forum ho visto abbinamenti molto molto peggio
Vi rigranzio tutti per i consigli ma ho deciso farò un nuovo pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.