View Full Version : Alimentatore sostitutivo ad originale, con parametri diversi
Qualcuno che se ne intende di questi dati, mi può dire se il sostituto proposto da un venditore, va bene rispetto l'originale?
Perchè il venditore dice di si, ma i valori sono differenti...
ALIMENTATORE ORIGINALE 19.5V
INPUT: 100V - 240V ... 1.7A ... 50/60Hz
OUTPUT: 19.5V ... 5.2A
----------------------
ALIMENTATORE SOSTITUTIVO 19.5V
INPUT: 100V - 240V ... 1.4A ... 50/60Hz
OUTPUT: 19.5V ... 6.2A ... 120.9W
Grazie ad eventuali risposte
Sono entrambi sony, il modello di quello vecchio originale è acdp-100d02, mentre quello nuovo è acdp-120d01
Che dici? :stordita:
il voltaggio è uguale e il nuovo produce anche qualche ampere in più, perchè secondo te non dovrebbe andare bene ? fintanto che la presa è uguale funzionerà.
il voltaggio è uguale e il nuovo produce anche qualche ampere in più, perchè secondo te non dovrebbe andare bene ? fintanto che la presa è uguale funzionerà.
Non ho detto che non dovrebbe funzionare... volevo solo una conferma prima di fare l'ordinazione da chi è più esperto.
Ho trovato un sito molto chiaro, che dà le informazioni per sostituire un alimentatore:
Nel caso tu debba sostituire l'alimentatore, ammesso che tu non riesca a trovare l'originale, dovrai assicurarti almeno che:
- il nuovo abbia la stessa tensione di uscita del vecchio;
- che la corrente massima in uscita del nuovo sia uguale o superiore a quella del vecchio;
- che il tipo di corrente, cioè continua o alternata siano uguali (alcuni alimentatori hanno l'uscita in corrente alternata);
- che il connettore e la polarità (positivo al centro, nell'esempio) siano uguali (questo vale solo per la corrente continua);
- che la tensione e la frequenza d'ingresso siano compatibili con la tensione e la frequenza di rete della presa dove devi collegarlo (220/240 V, 50 Hz in Italia).
Non tutti conoscono queste cose, io per esempio non le sapevo :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.