View Full Version : Futurama torna! In Italia arriverà su Disney+ dal 24 luglio con l'undicesima stagione
Redazione di Hardware Upg
25-05-2023, 13:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/futurama-torna-in-italia-arrivera-su-disney+-dal-24-luglio-con-l-undicesima-stagione_117089.html
Disney+ annuncia ufficialmente il ritorno di Futurama anche in Italia dal prossimo 24 luglio. Sarà disponibile una nuova stagione (l'undicesima) sempre creata da Matt Groening e David X. Cohen. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
25-05-2023, 13:14
https://media0.giphy.com/media/7xkxbhryQO7hm/giphy.gif
Grande serie, un pò meno la Disney. Le potenzialità ci sono.
Avevo letto che era in dubbio che John DiMaggio sarebbe tornato a doppiare Bender, meno male che sarà sempre lui, non credo avrei potuto sopportare un'altra voce :asd:
ghiltanas
25-05-2023, 14:02
ovviamente spero che in italia il doppiatore di bender non sia quello della decima stagione, perchè non si poteva sentire :rolleyes:
Gringo [ITF]
25-05-2023, 15:13
Peccato.... e finito su Disney+ Amen, ne faremo a meno o attenderemo SuperSilvio.
SpongeJohn
25-05-2023, 17:00
ovviamente spero che in italia il doppiatore di bender non sia quello della decima stagione, perchè non si poteva sentire :rolleyes:
Sarà impossibile che bender in italia torni al suo doppiatore originale. È deceduto purtroppo.
Doraneko
25-05-2023, 20:22
;48208164']Peccato.... e finito su Disney+ Amen, ne faremo a meno o attenderemo SuperSilvio.
https://i.ibb.co/mX5kM6t/300px-There-Is-Another.jpg
Accanimento terapeutico, è dalla quarta stagione che dovevano optare per una dignitosa eutanasia.
Un gilione :D
https://www.youtube.com/watch?v=h7d5k6AKgus
ghiltanas
26-05-2023, 07:41
Sarà impossibile che bender in italia torni al suo doppiatore originale. È deceduto purtroppo.
Dario Penne lo sapevo, però non mi tornano i tempi indicati su Wikipedia.
Il "problema" è proprio solo nella decima stagione, dove Bender ha una voce schifosa, nelle altre stagioni invece no
EMAXTREME
28-05-2023, 17:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/futurama-torna-in-italia-arrivera-su-disney+-dal-24-luglio-con-l-undicesima-stagione_117089.html
Disney+ annuncia ufficialmente il ritorno di Futurama anche in Italia dal prossimo 24 luglio. Sarà disponibile una nuova stagione (l'undicesima) sempre creata da Matt Groening e David X. Cohen. Ecco i dettagli.
ma come è possibile che sia l'undicesima stagione se ne hanno prodotte soltanto 7 ?
sia gli episodi della versione americana che quelli della versione italiana coincidono, sono 7 stagioni non 10.
mi sono perso qualcosa ?
EDIT : mi rispondo da solo... a quanto pare han fatto confusione per via dell'adattamento in versione dvd (o home video)
Dario Penne lo sapevo, però non mi tornano i tempi indicati su Wikipedia.
Il "problema" è proprio solo nella decima stagione, dove Bender ha una voce schifosa, nelle altre stagioni invece no
Non so se stiamo parlando della stessa cosa, intendo riguardo alla voce “schifosa”, ma ricordo che all epoca la voce di bender (ma nn solo) cambiò da metà stagione per problemi con la società di doppiaggio.
O almeno, io la ricordo cosî.
Fermo restando che PER ME Futurama sono le prime 4 stagioni e stop!
biometallo
29-05-2023, 08:11
la voce di bender (ma nn solo) cambiò da metà stagione per problemi con la società di doppiaggio.
Forse ti stai confondendo con i Simpson comunque resta il fatto che fra i doppiatori italiani delle prime stagioni oltre a quello di di Bender anche quello di Zoidberg e del Porf. Farnsworth sono deceduti
EDIT : mi rispondo da solo... a quanto pare han fatto confusione per via dell'adattamento in versione dvd (o home video)
Ricordo vagamente se ne fosse parlato anni fa, il problema invece dovrebbe essere come sono state trasmesse le serie in tv negli usa dove la sesta stagione fu divisa in due parti e la settima addirittura in tre...
https://futurama.fandom.com/wiki/Season_10_(broadcast)#:~:text=The%20first%20episode%20aired%20on%20June%2019%2C%202013%20on%20Comedy%20Central.
Season Ten was the seventh production season and the ninth and tenth broadcast season of Futurama. The original order of twenty-six episodes was split; the first thirteen episodes aired as the ninth season, and the remaining thirteen episodes aired in 2013 as "another run." Comedy Central had officially labelled this season as "Season 7B" while season nine was called "Season 7A". The first episode aired on June 19, 2013 on Comedy Central.
discussione su redit Are there seven seasons or 10 seasons of Futurama? (https://www.reddit.com/r/futurama/comments/erqz6q/are_there_seven_seasons_or_10_seasons_of_futurama/)
"I’ve been watching reruns on SyFy and ComCen for awhile and decided, I’ll just by the series and watch it from start to finish. I looked at iTunes for digital price and data size, and online prices for hard copies. I know there’s four “feature” episodes but, iTunes has 10 seasons for sale individually and Wikipedia says there’s 7 in total.
Is it because of the hiatus/network change? I’m sort of a new fan so I’m trying to learn things."
"10 seasons in broadcast
7 seasons in production"
Forse ti stai confondendo con i Simpson comunque resta il fatto che fra i doppiatori italiani delle prime stagioni oltre a quello di di Bender anche quello di Zoidberg e del Porf. Farnsworth sono deceduti
No sono sicuro che si trattava di Futurama.
Anche perche una puntata c era il Bender che eravamo abituati a sentire da anni e la puntata dopo era cambiata.
Andai a cercare e mi pare fosse appunto qualcosa legato alla società di doppiaggio.
Adesso non ricordo se cambiarono perche era scaduto il contratto o avevano litigato o altri motivi
ghiltanas
29-05-2023, 16:29
Non so se stiamo parlando della stessa cosa, intendo riguardo alla voce “schifosa”, ma ricordo che all epoca la voce di bender (ma nn solo) cambiò da metà stagione per problemi con la società di doppiaggio.
O almeno, io la ricordo cosî.
Fermo restando che PER ME Futurama sono le prime 4 stagioni e stop!
esattamente di quello parlo
ghiltanas
29-05-2023, 16:30
si vero, ma quei cambi erano sopportabili per me, quello di bender è stato uno scempio
ps ho riguardato da poco tutte e 10 le stagioni su disney+, per quello ho fresco i cambi di doppiaggio
edit: sono sbagliate le info su wikepedia, dario penne ha fatto le prime 9 stagioni, hanno cambiato alla decima ma per ragioni economiche, e il doppiatore faceva pena in confronto, infatti al tempo la gente era piuttosto incazzata.
Per la 11esima ovviamente non c'è speranze allora perchè dario non c'è più
si vero, ma quei cambi erano sopportabili per me, quello di bender è stato uno scempio
ps ho riguardato da poco tutte e 10 le stagioni su disney+, per quello ho fresco i cambi di doppiaggio
edit: sono sbagliate le info su wikepedia, dario penne ha fatto le prime 9 stagioni, hanno cambiato alla decima ma per ragioni economiche, e il doppiatore faceva pena in confronto, infatti al tempo la gente era piuttosto incazzata.
Per la 11esima ovviamente non c'è speranze allora perchè dario non c'è più
Io preferisco stare nella numerazione originale, e quindi questa nuova è la 8.
ANZI, a voler essere ancora piu pignoli quella nuova dovrebbe essere la 7, dato che la numero 5 nella pratica è formata dai 4 film usciti, che quindi sono FILM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.