PDA

View Full Version : Cercare video didattici di chitarra

Frivaloys
24-05-2023, 14:04
Ciao!
Mi chiamo Lazzaro e ho 35 anni. Mi piace suonare la chitarra nel tempo libero, ma la mia abilità è carente di alcune capacità. Magari potete consigliarmi qualche insegnante online o qualche video su youtube dove poter imparare e migliorare le mie capacità?
Grazie in anticipo.

Ciuffolotti
05-06-2023, 11:27
Ciao!
Mi chiamo Lazzaro e ho 35 anni. Mi piace suonare la chitarra nel tempo libero, ma la mia abilità è carente di alcune capacità. Magari potete consigliarmi qualche insegnante online o qualche video su youtube dove poter imparare e migliorare le mie capacità?
Grazie in anticipo.

Ciao, prova a dare un occhio ai corsi di Massimo Varini su yt, poi se ti ispirano potresti approfondire comprando i suoi manuali o iscrivendoti ai suoi corsi online.
Molti dei canali che parlano di chitarre su yt hanno anche i loro corsi online, quindi di questi ultimini ve ne sono un sacco, però non avendo trovato io nulla di usufruibile gratuitamente paragonabile al materiale di Varini trovo difficile confrontarli ed in realtà trovo difficile anche orientarmi tra i vari corsi che propongono.

Se vuoi farti una idea cerca su yt i canali di Gastube, Claudio Cicolin, Stefano Rossi etc e nella descrizione dei loro video troverai i link ai loro corsi. Poi c'è il canale chitarradisagio, non mi sembra abbia corsi online ma alcuni dei suoi video li ho trovati veramente molto carini.

Per la classica ho letto bene di Roberto Fabbri.

Dbz
18-06-2023, 05:31
Ciao, da ex suonatore di chitarra ti dico che è pieno di video su youtube.
Ma ti consiglierei di affidarti ad un insegnante