Redazione di Hardware Upg
24-05-2023, 13:49
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/secondo-il-produttore-di-final-fantasy-e-il-momento-di-rimuovere-i-numeri-dal-titolo_117041.html
Secondo Naoki Yoshida, il produttore di Final Fantasy, è giunto il momento di rimuovere i numeri dai prossimi titoli. Il motivo è che si trasmette l'idea di dover giocare ai precedenti per comprendere la storia, il che non è necessario.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hiei3600
24-05-2023, 14:06
Ahhhh okay
Il problema non è tanto che "Confondono" gli utenti, il problema è che se la gente veramente penserebbe che bisogna cominciare a giocare dai precedenti allora non comprerebbe l'ultimo uscito a 70€ + 1.088.943€ in DLC / Skins e/o qualsivoglia diavoleria mettono al giorno d'oggi sui giochi.... quello è il vero problema! d'altronde, chi giocherebbe ad uno stra-vecchio Final Fantasy 9 su emulatore? :mc:
ElimGarak
24-05-2023, 14:32
Secondo questo appassionato della saga dal 1997, è il momento di abbandonare il nome "Final Fantasy". :-(
UtenteHD
24-05-2023, 15:03
Secondo me, poi da verificare, chi ha conosciuto i giochi veramente belli di questa saga ed altri di altre case, ne sarebbe felice e non avrebbe alcun problema a giocare ai giochi "vecchi" ma belli usando un emulatore (avendo l'originale ovvio).
Alla fine un gioco offline e' tuo per sempre che vada su PC, console, emulatore ecc.. e sara' tuo per sempre, gli online invece ogni mese cambia tutto e devi continuare a giocarci, devi giocarci il piu' possibile o perdi gli eventi, i salvataggi non sono tuoi, se il server si spegne il gioco anche se pagato non c'e' piu, ecc...
astaroth2
24-05-2023, 17:02
Infatti abbandonassero il nome, non il numero. Square Enix non è mai stata in grado di produrre un final fantasy
Gringo [ITF]
24-05-2023, 17:51
Square Enix
..... Disney Intendi..... Bhu ahhahahhhahah!!!!!
La Fusione Square Enyx ha solo introdotto un mostro che non ha nulla a che fare con lo spirito di una volta, potessero vendere DROGA direttamente se solo fosse legale te la venderebbero.
Therinai
24-05-2023, 23:31
"...Se questa fosse stata una storia portata avanti per 35 anni, penseresti che siamo a corto di idee".
Eccerto, io non compro FF14 perché penso che c'è il 16, non perché penso sia immondizia, non fa una piega.
Io l'ultimo final fantasy che ho apprezzato è stato X, l'ultimo che ho giocato è stato il 12. Se per ipotesy Final Fantasy 15 l'avessero chiamato Final Fantasy sticazzi senza numero io di certo lo avrei comprato, non avrei mai immaginato che sarebbe stato una puttanata colossale che mi fa vomitare e ridere allo stesso tempo già solo guardando i protagonisti e le loro capigliature che manco i tokyo hotel.
Insomma siete a corto di idee e da un bel pezzo.
Poi articolo che fa a botte con se stesso, dice che il problema è che con la numerazione progressiva uno potrebbe pensare di dover giocare i titoli precedenti, poi nel virgolettato riporta le parole di Yoshida che dice l'esatto opposto, cioé che il giocatore verrebe indotto a comprare direttamente l'ultimo capitolo disponibile invece dei precedenti (ma fa riferimento solo a FF14 e 16... il 15 poracio non lo vuole sentire neanche lui :asd: )
cronos1990
25-05-2023, 05:25
E rimuovere direttamente FF? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.