PDA

View Full Version : problema GIGANTE michelangelo adsl usb-a e win 2000

thecatman
14-08-2002, 08:13
ciao
ho un problema:
il modem michelangeloadsl usb , il controller promise, la scheda scsi, la geforce, la soundblaster audigy, acpi utilizzano tutti lo stesso irq 9. come faccio a cambiarlo manualmente visto che ne ho altri 5 liberi e disponibili?
ho provato dal gestione risorse -> gestione periferiche ma non mi lascia cambiare irq manualmente. il win mi dice che non ho nessun conflitto pero se vado sul gestisci -> hardware -> conflitti ce li ho tutti segnati.

ho provato anche dal bios della asus a7v a mettere in corrispondenza degli irq che mi sembravano liberi (guardate il rapporto irq qua sotto) da no/icu a yes ma non cambia niente. ho provato a fare questo anche con irq 9 solamente ma non cambia niente

in altre parole finchè sono connesso in internet e vado ad aprire un altro programma mi si inchioda tutto. oppure anche se non sono connesso in adsl ma lascio il modem acceso mi si inchioda tutto oppure tolgo il modem dall usb e riavvio mi si inchioda tutto. oppure clikko su una icona della barra avvio mi si inchioda tutto.
ho notato anche che il programma che gestisce i driver del modemfa partire la connessione anche senza i modem e mi piazza l'icona che non ce collegamento adsl giustamente ma dopo un po siinchiosa il pc.

stranamente se io faccio partire edonkey kazaa o reget insomma un programma di scaricamento con tutti gli scarichi impostati non ce pericolo continua ad andare senza problemi x giorni interi ma appena provo ad aprire una pagina explorer zac si inchioda

prima che installassi sto modem non avevo questi problemi.dite che sia ora di cambiare pc? io volevo aspettare l'hammer!!

Rapporto System Information disponibile in: 13/08/2002 21:58:38.
[IRQ]

Numero IRQ Periferica
9 Sistema compatibile ACPI Microsoft
9 NVIDIA GeForce2 GTS/GeForce2 Pro
9 Controller universal host VIA USB
9 Controller universal host VIA USB
9 Scheda SCSI Ultra160/m PCI Adaptec AIC-7892
9 TerraTV WDM Video Capture
9 Creative SB Audigy
9 Controller host OHCI compatibile IEEE 1394
9 Win2000 Promise Ultra100 (tm) IDE Controller (PDC20265)
8 Orologio di sistema CMOS a tempo reale
13 Coprocessore matematico
6 Controller disco floppy standard
4 Porta di comunicazione (COM1)
3 Porta di comunicazione (COM2)
1 Easy Internet Keyboard
12 Logitech-compatible Mouse PS/2
14 Canale primario IDE
15 Canale secondario IDE

AIUTO!!!!s.o.s.!!!!
grazie in anticipo!

thecatman
14-08-2002, 08:16
mi sono ordinato un hub usb2 autoalimentato (speriamo che arrivi) che x caso non sia un problema di corrente. prima mi sono dimenticato di dire che uso win 2000. ciao:mad:

thecatman
14-08-2002, 10:07
va be che è agosto però una anima pia che risponde dovrebbe esserci sempre... almeno spero!

thecatman
21-08-2002, 18:58
attenzione!!
se la tua configurazione comprende un chipset via e una sound blaster devi fare cosi:
installa winxp
installa i nuovi via 4in1
non istallare altri driver lo fari dopo.
scarica i driver ultimi dal sito digicom
ai driver scaricati devi aggiungere amelog.jpg che trovi nei driver del tuo cd digicom
installa il modem usb
crea la connessione accesso remoto come spiegato nel libretto di istruzioni digicom michelangelo x win xp
su alice ricorda di usare pppoA
e vedrai che funziona tutto bene x giorni interi ma ovviamente non puoi sentire i suoni xchè non hai installato i driver della scheda sonora giusto?
allora se vuoi installare i driver liveware devi inserire il cd originale soundblaster selezionare installazione custom cioè che scegli te cosa vuoi installare. allora togli dalla selezione il controllo remoto cioè il telecomando ( io parlo della mia audigy)
inizia la installazione a un certo punto vedi che xp ti chiede la autorizzazione x installare un hub usb x nomad jukebox tu gli dici no e continui con il setup dei liveware. praticamente ho scoperto che i driver hub usb soundblaster vanno in conflitto con il modem usb adsl