Redazione di Hardware Upg
22-05-2023, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/hp-accelera-sulla-riparazione-delle-stampanti-bloccate-nuovo-firmware-in-arrivo_116963.html
HP ha risposto alle domande di BleepingComputer sui recenti blocchi delle stampanti OfficeJet serie 902x. Una soluzione è in fase di sviluppo, ma per il momento il consiglio è di non installare l'aggiornamento del firmware.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"L'unico consiglio al momento è semplicemente di disconnettere la stampante dalla rete e attendere una soluzione ufficiale".
Magari la stampante era stata acquistata anche per la possibilità di stampare da remoto, tramite Internet ed il cloud HP.
Bel disservizio per gli utenti...
jepessen
22-05-2023, 18:38
Che un hard reset abbia bisogno dei controlli touch comunque e' una ca@@ta pazzesca....
giovanni69
22-05-2023, 18:54
Chissà perchè solo la serie 902x e non la 901X.
Meglio così.
Ho una 9012, le impostazioni di aggiornamento firmware sono disattivate.
Per stampare visto che uso Instant Ink, deve essere connessa ad internet.
Funziona perfettamente.
Sono stato cliente HP per molti anni, ma la sua politica sulle cartucce non originali è insopportabile. Ho rottamato la mia ultima HP qualche mese fa. Addio.
METATHRON
23-05-2023, 00:32
un anno fa ho acquistato una 7221e . per inizializzarla non riuscivo a fare via usb, ho fatto in wifi. una volta in rete, mi ha chiesto aggiornamento firmware, lo ha fallito e la stampante è entrata in errore (8AF30001). ho passato ore con l'assistenza hp per risolvere. niente da fare. non era più possibile in alcun modo ripristinare il firmware di partenza. fatto reso e stampanti hp mai più. 1) obbligare l'attivazione della stampante via internet e in wifi è una follia. la si potrebbe benissimo inizializzare con driver e tutto via USB come è sempre stato 2) la loro politica sulle cartucce è imbarazzante. 3) l'assistenza è farraginosa, un sacco di telefonate a call center delocalizzati, ripeti le cose 10ine di volte.
Gundam.75
23-05-2023, 07:50
Anche l'assistenza per i plotter di fascia alta è vergognosa. 6 mesi per riparare un plotter (problemi di disco e firmware) ed ora dopo un aggiornamento stesso identico problema.
Li stiamo sostituendo progressivamente con degli Epson, che costano anche meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.