PDA

View Full Version : Configurazione ZTE E3330 come AP

TrudTilp
21-05-2023, 11:52
Salve a tutti,

ho tra le mani come da titolo un ZTE E3330.
Sembra un buon prodotto e l'ho preso ad un prezzaccio (45 Euro).
A causa di una pessima copertura del WiFi in casa mia ho voluto provarlo per sostituire un AP Zyxel NWA50AX. AP che andava benissimo ma che anche lui non riusciva a portarmi il segnale 5G fino alla camera dove ho lo studio e il PC.

Ora lo ZTE E3330 ci arriva e in maniera fantastica (Ho segnale pieno e aggancio a massima velocità di trasferimento) ma sarò sincero. Non so come configurarlo a dovere.

Come modem uso un Fritz!Box 7530AX e volevo far gestire (come per il precedente AP) tutto il DHCP a lui. Ma con lo ZTE non riesco.
Credevo mi bastasse disabilitare il suo DHCP e dargli un IP statico in rete per poi usarlo come AP puro, ma non capisco proprio come fargli fare una cosa del genere.

Qualcuno ha esperienza con questo prodotto o può aiutarmi?

Grazie a tutti per l'aiuto

DarkAngeLGu900
30-03-2024, 07:41
Ciao, mi trovo nella stessa situazione....si riuscito a risolvere?
Sembra sia impossibile trovare un manuale od un fw aggiornato, e non c'è un opzione per fare upgrade automatico...sembra manchi proprio la possibilità di usarlo come ap tradizionale, non c'è il menu work mode che è presente in altri router zte...

lagunare
17-06-2024, 17:25
Ciao, mi trovo nella stessa situazione....si riuscito a risolvere?
Sembra sia impossibile trovare un manuale od un fw aggiornato, e non c'è un opzione per fare upgrade automatico...sembra manchi proprio la possibilità di usarlo come ap tradizionale, non c'è il menu work mode che è presente in altri router zte...

Seguo, mi sono anche iscritto alla sezione sviluppatori ZTE per vedere se potevo accedere a qualche FW di questo dispositivo ma niente, sempre che non ci sia traccia.... il loro sito si trova come "Smart Home" ma nella sezione Download non si trovano FW per questo modello.... bho peccato:muro: