MarcoL71
19-05-2023, 21:23
Ciao a tutti,
dato che a breve acquisterò una scheda video della serie RTX 4080 (sono orientato per la Gigabyte AORUS GeForce RTX 4080 Master) ho controllato attraverso i PSU Calcolator la potenza necessaria e credo che dovrò cambiare anche il mio alimentatore attuale.
La mia configurazione hardware è questa:
MOTHERBOARD: Gigabyte X570 Aorus Master
CPU: AMD Ryzen 9 3900X
DISSIPATORE: Noctua NH-D15S
RAM: Corsair 32GB DDR4 4700Mhz
GPU: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming OC 3x 8G
Alimentatore: Seasonic FOCUS PX-750 80PLUS Platinum 750 Watt
Monitor: Dell G3223Q 4K (che arriverà tra qualche giorno)
Overclock: NO
Il PC è usato un pò per tutto, lavoro (Sviluppo e un pò di grafica), Film, Giochi, ect..
Ho pensato allo stesso modello di alimentatore ma da 850Watt. Che dite può bastare?
E poi soprattutto un consiglio su come alimentare correttamente la scheda video: dovrò collegare la scheda con i classici cavi da 8 Pin oppure devo comprare una adattatore 12VHPWR ?
Ho letto degli articoli, anche se di diversi mesi fa, in cui parlavano di connettori fusi sia per le RTX 4080 che per le RTX 4090...in altri articoli veniva sconsigliato l'uso del connettore 12VHPWR.
Sinceramente in merito ho un pò le idee confuse...:doh:
Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie in anticipo
dato che a breve acquisterò una scheda video della serie RTX 4080 (sono orientato per la Gigabyte AORUS GeForce RTX 4080 Master) ho controllato attraverso i PSU Calcolator la potenza necessaria e credo che dovrò cambiare anche il mio alimentatore attuale.
La mia configurazione hardware è questa:
MOTHERBOARD: Gigabyte X570 Aorus Master
CPU: AMD Ryzen 9 3900X
DISSIPATORE: Noctua NH-D15S
RAM: Corsair 32GB DDR4 4700Mhz
GPU: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming OC 3x 8G
Alimentatore: Seasonic FOCUS PX-750 80PLUS Platinum 750 Watt
Monitor: Dell G3223Q 4K (che arriverà tra qualche giorno)
Overclock: NO
Il PC è usato un pò per tutto, lavoro (Sviluppo e un pò di grafica), Film, Giochi, ect..
Ho pensato allo stesso modello di alimentatore ma da 850Watt. Che dite può bastare?
E poi soprattutto un consiglio su come alimentare correttamente la scheda video: dovrò collegare la scheda con i classici cavi da 8 Pin oppure devo comprare una adattatore 12VHPWR ?
Ho letto degli articoli, anche se di diversi mesi fa, in cui parlavano di connettori fusi sia per le RTX 4080 che per le RTX 4090...in altri articoli veniva sconsigliato l'uso del connettore 12VHPWR.
Sinceramente in merito ho un pò le idee confuse...:doh:
Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie in anticipo