View Full Version : Monopattino elettrico esplode sotto carica: "Sono grato di essere vivo". Il video ripreso dalle telecamere di sorveglianza
Redazione di Hardware Upg
19-05-2023, 15:28
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/monopattino-elettrico-esplode-sotto-carica-sono-grato-di-essere-vivo-il-video-ripreso-dalle-telecamere-di-sorveglianza_116911.html
Un video mostra un monopattino elettrico che prende fuoco all'interno di una casa, danneggiando gravemente la cucina dell'abitazione. Le immagini sono state riprese dalla telecamera di sorveglianza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Voglio solo ringraziare il Signore che siamo riusciti a uscire da lì tutti interi! Sono così grato di essere vivo. Ho trascorso otto ore in ospedale a causa dell'inalazione del fumo dell'incendio e quando sono tornato a casa mi ha aperto gli occhi. Ero scioccato, sono scioccato ora. Sono così grato che nessun altro sia rimasto ferito. Ho ingannato la morte", ha dichiarato Dell.
Amico mio non hai "ingannato la morte", si chiama fortuna, per non dire altro ! :rolleyes:
Sandro kensan
19-05-2023, 16:01
Anch'io ho questi timori e per questo evito di riempire la casa con batterie al litio, la ricarica dei cellulari la faccio non di notte in modo da essere pronto ad ogni evenienza. Evito dispositivi con le batterie al litio se non strettamente necessari. Non acquisto mai batterie al litio al posto di batterie alcaline. Preferisco la chimica LFePo alle altre chimiche. La ricarica deve essere fatta sempre sotto sorveglianza. Le uniche batterie sicure sono quelle alcaline.
Pensa quando ci saranno solo auto elettriche con le colonnine di ricarica sparse per tutte le città, sarà peggio che Bakmuth :asd:
Sandro kensan
19-05-2023, 16:41
Pensa quando ci saranno solo auto elettriche con le colonnine di ricarica sparse per tutte le città, sarà peggio che Bakmuth :asd:
Una buona assicurazione e via...
Però se in casa hai 20 batterie al litio sotto ricarica o in uso (esiste anche la possibilità che in uso si incendino) le probabilità che ti vada a fuoco la casa non sono più trascurabili.
Amico mio non hai "ingannato la morte", si chiama fortuna, per non dire altro ! :rolleyes:
E io comunque un ringraziamento anche ai medici che lo hanno avuto in cura lo avrei fatto... Insieme a una querela alla società produttrice del monopattino. Perchè il signore è importante, ma anche sulla terra c'è qualcuno da chiamare in causa nel ben e nel male...
E io comunque un ringraziamento anche ai medici che lo hanno avuto in cura lo avrei fatto... Insieme a una querela alla società produttrice del monopattino. Perchè il signore è importante, ma anche sulla terra c'è qualcuno da chiamare in causa nel ben e nel male...
Sono d'accordo...
Insieme a una querela alla società produttrice del monopattino. Perchè il signore è importante, ma anche sulla terra c'è qualcuno da chiamare in causa nel ben e nel male...
Probabilmente di una ditta cinese sconosciuta e che quindi dubito vedrà mai un soldo.
Probabilmente di una ditta cinese sconosciuta e che quindi dubito vedrà mai un soldo.
Fate fare le batterie ai cinesi, vedrai quando inizieranno ad esplodere le auto mentre vanno...
idroCammello
20-05-2023, 10:11
Credo che siamo in una fase nella quale i rischi delle batterie al litio non siano chiari a tutti.
Poi i monopattini e simili sono esposti a forti vibrazioni perchè il pacco batterie non è protetto da sospensioni e si trova a pochi cm da terra (pavè, dossi, marciapiedi)
Ho visto casi anche con impianti fotovoltaici con accumulo (ovviamente NON a regola d'arte) che hanno innescato incendi ed esplosioni.
Non sarebbe male un articolo informativo che informi e consigli sulle migliori pratiche in fatto di gestione della ricarica dei vari apparati a batteria, corretta manutenzione e prevenzione etc etc..
secondo me il tizio non ha visto final destination :D
Ti di ragione, già solo per il tuo avatar :D
il litio come soluzione ...
:read:
Una buona assicurazione e via...
Chissà quanto costerà il premio assicurazione per incendio quando la maggioranza delle auto sarà elettrica... Adesso non è molto, ma scommetto che tra qualche anno sarà molto ma molto più alto.
Fate fare le batterie ai cinesi, vedrai quando inizieranno ad esplodere le auto mentre vanno...
Pensa a quando saranno a ricaricare di notte una di fianco all'altra e ti fanno una bella reazione a catena... :D
Pensa a quando saranno a ricaricare di notte una di fianco all'altra e ti fanno una bella reazione a catena... :D
https://media.tenor.com/wRTz6TBZuf4AAAAd/germano-mosconi.gif
Già successo qualche anno fa al campionato del mondo della moto-e.
cronos1990
22-05-2023, 10:59
Amico mio non hai "ingannato la morte", si chiama fortuna, per non dire altro ! :rolleyes:Kirk ha ingannato la morte :O
Poi c'è anche la gara a fare le ricariche sempre più rapide e con correnti sempre più alte.... speriamo bene :)
Anche io di notte non lascio niente dotato di batterie al litio sotto carica
AceGranger
22-05-2023, 13:17
far fare le batterie ai Cinesi e prendere batterie cinesi sono 2 cose molto differenti :stordita:.
nickname88
22-05-2023, 16:18
LA COSA PIU' IMPORTANTE NON E' STATA CITATA ......
MARCA E MODELLO DEL VEICOLO SUBITO ! Azienda sequestrata immediatamente.
La verità è che è sempre la stessa storia:
Se compri un prodotto economico, prodotto da sottomarche ecc... ecc... poi questi sono i rischi.
Chissà come mai l'incidenza nei prodotti seri invece è risibile per non dire quasi che nulla.
La stessa cosa vale per le semplice 18650: se prendi quelle più economiche spesso hanno dati falsi, sono prodotte male e comportano rischi.
Se compri sempre 18650, sempre prodotte in Cina ma di qualità e ovviamente costano allora zero problemi e hanno una qualità costruttiva che anche a volerle far esplodere di proposito ci vuole un certo impegno.
Ma tanto la gente a partire dagli utensili per arrivare fino alle auto non guarda alla qualità ma sempre e solo a risparmiare ignorando spesso qualsiasi buon senso relativo alla sicurezza.
gsorrentino
22-05-2023, 18:26
La verità è che è sempre la stessa storia:
.....
Ma tanto la gente a partire dagli utensili per arrivare fino alle auto non guarda alla qualità ma sempre e solo a risparmiare ignorando spesso qualsiasi buon senso relativo alla sicurezza.
Infatti...anche per prendere materiale di bassa qualità (spesso usa poco e poi getta) ci vuole un po di testa...
Sarebbe da capire anche se il monopattino, ed in particolare la batteria, abbiano subito dei colpi prima e magari si siano danneggiati. Cosa che le rende più vulnerabili ad incendi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.